Risultati da 1 a 10 di 64

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #27
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Quanto sia rimasta online è un dettaglio del tutto insignificante, visto che se io scrivo qualcosa è perché ne ho la piena consapevolezza.
    Nel momento in cui io cancello tutto, significa che io trovo comunque poco adatto quello che avevo detto. E fine della storia. Io l'ho dimenticato, l'interlocutore dovrebbe fare lo stesso.
    Tra l'altro la frase di Rainey è stata proprio il motivo per cui l'ho fatto, ho pensato: "posso fare tranquillamente meglio di così..." poi ovviamente ci si è buttato a bomba con particolari, ma sorvoliamo

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    di sottolineature esplicite che il calcio non ci sia stato non ne vedo nemmeno mezza (potrebbero anche essercene, eh, ma francamente non ho voglia di rileggere tutti i messaggi per intero).
    Ah, quindi sostieni un'accusa nei miei confronti, ma poi "non hai voglia" di confermarla. Ma grazie, eh, sono commosso

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    e "biscotto" sarà la prima cosa che si scriverà parlando della gara di Valencia.
    Mah, vedendo in giro già non ne parla più nessuno così, a parte gli Autogol


    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    - E cambia qualcosa? In ogni caso, non è venuto fuori nulla. Oh, se poi mi stai dicendo che in tutta 'sta merda non è coinvolta solo la Honda, sfondi una porta aperta (e di certo non era mia intenzione strumentalizzare alcunché).
    Io ho detto solo che ovviamente non era tutta lì, la faccenda... mi sembrava giusto dirlo per completezza. Quell'articolo mi pare un buon riassunto, poi ognuno si fa la sua idea in base anche a questo. Tralasciando che mi pare la parte meno significativa del tutto (e anche questo si commenterebbe da sè).

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Poi, vabbé, sui mezzucci e sulla solita, consueta e penosa replica stizzita (non da un punto di vista contenutistico), non spendo una parola di più.
    La mia replica era tutt'altro che stizzita: casomai era tra il divertito e il rassegnato esattamente come in questo momento, visto che leggo un fiume di parole e a malapena mezzo fatto a supporto, per l'ennesima volta. Del resto non sono io quello che sta accusando, che sta facendo una "crociata" (mamma, che parola orribile), che sta usando i soliti ritornelli con un'evidenza fattuale che è quello che è.
    Tra l'altro, siamo alle solite: io sto commentando le tue impressioni, tu ignori completamente le mie (che tra l'altro sono più dati di fatto, perchè non mi interessa discutere delle mie percezioni come se fossero certezze). Per il resto, ne abbiamo già ricevuta un'altra, va beeeeeene.

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    si può pensare che non capisca nulla, che sia una scimmia oligocenica o un cacciatore di non so che;
    È glory hunter, non cacciatore: non c'è una definizione precisa che renda l'idea del termine... ma, più o meno, è l'altro lato della medaglia (su cui c'è anche l'hater). Per esempio, io, non essendo nè l'uno nè l'altro, non sento il bisogno di ripetere all'infinito che Rossi sarebbe il GOAT o altre di queste amenità: Rossi è un grande campione, tra i grandissimi della storia di questo sport, il personaggio che ha trainato mediaticamente questo sport negli ultimi 15 anni e il punto di riferimento ad altissimi livelli, in pista, per tutto il decennio passato (cioè dal 2001 al 2010, quando ha smesso di esserlo). Ma nessuno (ripeto, NESSUNO) è intoccabile: e posso "permettermi" di criticarlo, se lo ritengo opportuno, laddove sento di farlo... tanto più se si parla non di fatti, ma di percezioni; perchè è ovvio che uno che si trascina questo (ridicolo) codazzo da sempre, potrà essere giudicato serenamente dai più solo quando si sarà finalmente ritirato.

    Tralasciando che ricordare quello che è stato e accostarlo ai fatti di Sepang, mi pare veramente penoso... e non solo per la sua, di caratura.

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Chiediti perché nonostante la manovra di Pedrosa, NESSUNO si sia MAI azzardato ad avanzare un benché minimo sospetto su di lui.
    Ma perchè me lo dovrei chiedere, quando praticamente so già la risposta niente, oh.

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Poi, vabbé, sottolineiamo anche come il biker di Sabadell sia da anni il pilota più corretto del circus e Hayden il campione del mondo più scarso della storia.
    E' inutile fare a gara su chi segue le gesta di Marquez da più tempo: lo seguiamo entrambi dagli albori; ok, proseguiamo.
    Oh, e dagli. Ma chi sta facendo la gara su chi lo conosce meglio, non me ne può fregare di meno l'esempio di Pedrosa l'ho fatto per dire che entrambe erano situazioni molto particolari, sostenendo che portare in analisi per entrambi il resto della carriera lascia completamente il tempo che trova.
    E non puoi citarmi neanche Phillip Island per questo, perchè i fatti di Sepang hanno portato il tutto ad una dimensione completamente anomala e sui generis. Per motivi fin troppo ovvi.


    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Ed è proprio perché non stiamo parlando di un biker qualsiasi, ma di un vero e proprio cannibale, e stiamo analizzando non una ma LA (le, in realtà, visto che ormai il suo comportamento è sub judice da quantomeno Phillip Island) gara, il suo comportamento è completamente irreale.
    Ma a Valencia nemmeno un sorpasso; UNO solo: il NULLA.
    Jerez 99: Biaggi è dietro Criville praticamente per tutta la gara, ma sino alla fine non prova neanche il più piccolo, insignificante tentativo di sorpasso. Ora, pur con tutti i distinguo della situazione, perchè Biaggi per 25 giri e passa non l'ha fatto? Perchè c'erano delle motivazioni tecniche, perchè Criville era un pilota tostissimo, o perchè non voleva che Doohan vincesse il mondiale (ah, già... )?
    E comunque l'ho già scritto, non è che ripetendo per l'ennesima volta la stessa cosa (con tanto di qualche riga e faccina in più) cambia granchè, anche per questo i fatti di Sepang hanno portato il tutto ad un'altra dimensione.

    Sul resto non posso quotare, altrimenti non ci si capisce davvero nulla.

    - Pedrosa:
    Al di là di tutto, ma non ti entra proprio in testa che prendere Pedrosa e metterlo nelle stesse condizioni di Marquez non ha veramente nessun senso? Cioè, tu sei il tifoso di Pedrosa, e sono io quello che deve ricordare che Pedrosa ha perso terreno per un assetto non ottimale nella prima parte della gara? Parole sue, eh... ed ha pure aggiunto che, per i suoi problemi precedenti, sapeva che nella seconda parte avrebbe recuperato. Ma evidentemente era troppo tardi, per puntare alla vittoria, e all'ultimo giro ha smesso totalmente di incidere, visto che è ritornato il più lento dei tre.
    Quindi, perchè dire "le Honda", quando non c'è niente che accomuni la gara di Marquez a quella di Pedrosa?

    - Marquez:
    Ma lascia stare Indianapolis... tra l'altro se non ricordo male ha menzionato pure Le Mans nella stessa intervista, gara in cui arrivò lontanissimo dai primi, ma in cui fece una bagarre epica con Iannone, al cui confronto quella di Sepang è una roba veramente insignificante.
    Ma a parte questo... anche ammettendo che la tua teoria abbia un riscontro... perchè, tra tutte le motivazioni possibili, l'avrebbe fatto per forza contro Rossi e basta?
    Del resto l'hai detto tu, ognuno la può leggere come preferisce. Potrei pure leggerla come te, se ci fosse ben altro supporto rispetto a quanto dici. Ma, per quanto mi sforzi di guardare il tutto, non c'è.
    E sempre per quanto mi riguarda, ripeto quanto già detto: è evidente (questo sì) che Marquez non abbia preso rischi, così come (parlando di qualcosa di un po' più consistente delle tue elucubrazioni) è evidente che in pista non aveva nè l'opportunità, nè la motivazione giusta (dopo la shitstorm di Sepang) per prenderli. Se qualcosa fosse andato storto in una bagarre tra lui e Lorenzo, per lui era finita davvero.
    Ma da qui a dire che abbia fatto volontariamente da guardaspalle a Lorenzo, ci passa veramente un oceano. Ed anche per motivazioni tecniche, perchè Marquez aveva spinto più di Pedrosa nella prima parte di gara (quest'ultimo a causa di problemi tecnici già detti). E perchè Lorenzo si allontava da lui praticamente ad ogni uscita di curva.

    -I larghi maledetti:
    A parte che ci mancherebbe pure fossero simili a quelle di Petrucci una delle manovre più penose mai viste in un autodromo
    Tu comunque hai detto che era talmente vicino, da essere praticamente a rischio tamponamento. Io non ho visto niente del genere, semplicemente perchè non c'è.
    Ho chiesto quando sono avvenuti e non mi è stato detto. E vabbè.
    Poi mi hai detto che è stato nell'ultima curva, negli ultimi 4-5 giri (immagino sia quella).
    Ma dall'elicottero invece è evidente che in ogni santissimo giro, Lorenzo sceglie sempre la traiettoria più interna senza lasciare spazio, perchè Marquez potesse solo cominciare ad impostare una manovra di sorpasso... che non mandasse a puttane la gara di entrambi.
    Quella oltretutto è una staccata molto delicata, tanto che io di sorpassi in gara in quel punto, non ne ho visto neanche uno. Lo stesso Rossi, partito penultimo, ne ha passati 20, ma neanche uno in quella curva.
    Se invece "l'ultima curva a destra in discesa dopo la S lenta" sarebbe la 11 (che non è l'ultima curva a destra del circuito, nè tantomeno in discesa... a ben vedere non ce n'è una che corrisponda alla descrizione...), a quella curva si arriva dopo l'allungo della 8, uno dei punti in cui Lorenzo era più forte, e anche lì Lorenzo non ha mai lasciato spiragli.
    Poi chiaramente puoi metterci tutte le faccine che vuoi, ma è così e punto.
    Ultima modifica di Red; 15-11-2015 alle 11:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •