Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tales of Zestiria

  1. #1
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito Tales of Zestiria



    Tales of Zestiria è il nuovo capitolo della celeberrima saga firmata Namco Bandai.
    Parliamone e confrontiamoci in una sorta di thread/guida al gioco.

    Inizio io dicendo che mi trovo a Ladylake, ancora ad inizio gioco e l'atmosfera generale è molto gradevole, così come il combat system, anche se per adesso inferiore a quello di Xillia. Mi interessa il rapporto Sorey/Mikleo, spero venga approfondito a dovere.
    Ci sto giocando su PC e ho avuto parecchie rogne per il settaggio del joystick. All'inizio avevo paura che Mikleo non combattesse perché c'era bisogno di un secondo giocatore, invece a quanto pare è proprio il suo ruolo di supporto a farlo comportare così.
    Carina anche la novità delle abilità di esplorazione da settare.
    Ultima modifica di Sengu; 25-10-2015 alle 10:39
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  2. #2
    (name subject to change) L'avatar di Simon.
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Gregminster
    Messaggi
    1,599

    Predefinito

    Buona idea, mi ero quasi dimenticato di questa sezione.

    Concordo sul gameplay, lo sto trovando più lento rispetto a Xillia, e non solo per la differenza di fps. E' come se fosse meno reattivo.
    Per il resto il party è decisamente piacevole, le scenette come al solito strappano più di un sorriso, e il doppiaggio inglese è di prima qualità (c'è anche Littlekuriboh). Nel secondo playthrough proverò quello giapponese.
    Ottima l'ost, credo sia una delle migliori della saga, non ho ancora trovato un pezzo che non ho apprezzato.
    Nota stonata è il level design, davvero scarno e anonimo. Molti si sono lamentati delle telecamere, specie nei dungeon, ma per adesso non ho riscontrato alcun problema.
    Il sistema delle arti è praticamente uguale a quello di Xillia, mentre quello delle armi e delle armature è leggermente più complesso o comunque meno classico, ma devo ancora decidere se mi piaccia o meno.

    Non ho potuto giocarci quanto avrei voluto, ma confermo la mia impressione iniziale, molto positiva.

  3. #3
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Di Xillia io non apprezzai la struttura: città/mega area/cutscene ripetuta per tutto il gioco. Qui invece la situazione mi sembra diversa. Io lo sto giocando in giapponese e il doppiaggio è nello standard nipponico. Concordo specialmente sull'OST, soprattutto perché quella di Xillia non mi era piaciuta particolarmente.
    La storia sembra piuttosto classica, ma l'atmosfera generale mi induce a pensare che ci sia dell'altro.
    Il sistema di crescita mi spiace sia sparito e devo ancora cimentarmi bene in quello della somma degli status.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  4. #4
    (name subject to change) L'avatar di Simon.
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Gregminster
    Messaggi
    1,599

    Predefinito

    A livello di pacing non ho notato differenze sostanziali, a dire il vero.
    Per quanto riguarda il level design, non è che quello di Xillia fosse particolarmente elaborato, ma aveva un suo stile.
    Quello di Zestiria no, per il momento. Prendi Ladylake, per esempio. E' la classica città-fortezza che più classica non si può. Pendrago, idem. E i dungeon sono ancora peggio.
    Se non altro non hanno riciclato lo stesso porto fino allo svenimento.
    Per il plot concordo, spero riservi qualche sorpresa.

  5. #5
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Tra l'altro mentre giocavo ho capito cosa intendevi quando dicevi
    Concordo sul gameplay, lo sto trovando più lento rispetto a Xillia, e non solo per la differenza di fps. E' come se fosse meno reattivo.
    Sostanzialmente mi è parso che la differenza stia tutta nel move set del pg, in genere più lento. Prendi Sorey, fa così tante acrobazie nel colpire anche con un semplice fendente che rallenta tutto il ritmo del combattimento.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •