Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    Predefinito PS4 con uscita UltraHD? Non è impossibile

    Un futuro modello potrebbe supportare il formato per i film in BluRay

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Tecnicamente anche HDMI 1.4 potrebbe sopportare film in 4K fino a 30 fps

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Febs
    Data Registrazione
    Fri Nov 2010
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Non che mi interessi più di tanto ma mi domando: io che ho il primo modello se un giorno decido di comprare un TV UHD, mi trovo impossibilitato a riprodurne il formato perchè non ho la "nuova PS4"?
    Mi sembra limitante!
    Di sicuro non cambio console per """qualche""" pixel in più!

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    251

    Predefinito

    e per riprodurre cosa? tra 5 anni forse....

  5. #5
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Febs Visualizza Messaggio
    Non che mi interessi più di tanto ma mi domando: io che ho il primo modello se un giorno decido di comprare un TV UHD, mi trovo impossibilitato a riprodurne il formato perchè non ho la "nuova PS4"?
    Mi sembra limitante!
    Di sicuro non cambio console per """qualche""" pixel in più!
    Bhe, Nintendo ha venduto il New3DS... c'è chi si cambia il PC "per qualche pixel in più". Sono decisioni soggettive.
    Da che mondo e mondo siamo abituati al fatto che dopo l'uscita di una console dopo qualche anno esca la versione upgrade. Ci siamo dimenticati del fatto che X360 originariamente non avesse l'uscita HDMI? Oppure posso citarti PS2, coi modelli Slim che avevano l'uscita Ethernet (quasi inutile da noi ma non in Giappone).
    Guarda la medaglia dall'altro lato: chi ha comprato la console al Day-1 ha giocato per anni con quella console, chi ha aspettato a comprare il modello Enhanced ha aspettato quegli anni per avere un prodotto migliore e magari a minor prezzo, ma nel frattempo non giocava.
    ...difficile scegliere, nella vita :P

  6. #6
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    E allora continuo a rimandare il passaggio alla Next-Gen. Anno più, anno meno...

  7. #7
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    Bhe, Nintendo ha venduto il New3DS... c'è chi si cambia il PC "per qualche pixel in più". Sono decisioni soggettive.
    Da che mondo e mondo siamo abituati al fatto che dopo l'uscita di una console dopo qualche anno esca la versione upgrade. Ci siamo dimenticati del fatto che X360 originariamente non avesse l'uscita HDMI? Oppure posso citarti PS2, coi modelli Slim che avevano l'uscita Ethernet (quasi inutile da noi ma non in Giappone).
    Un altro esempio è PSP, dove con il passare delle versioni ha raddoppiato la RAM, introdotto l'uscita AV, integrato un microfono, velocizzato il lettore UMD e introdotto la ricarica via USB.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
    Un altro esempio è PSP, dove con il passare delle versioni ha raddoppiato la RAM, introdotto l'uscita AV, integrato un microfono, velocizzato il lettore UMD e introdotto la ricarica via USB.
    Potenziare un cadavere non lo riporta in vita "ba dum tiss"

  9. #9
    Senior Member L'avatar di geminimithra
    Data Registrazione
    Tue Feb 2013
    Messaggi
    938

    Predefinito

    In italia mi sa tanto che non se ne venderanno molti di tv a 4k.
    Il modello della play4 ultra hd ci sarà ma verso fine generazione;
    nel novembre del 2019 uscirà la playstation 5 e vi dirò di più molto probabile sarà con un hard disk da 5 terabyte e un'uscita da 8k.

  10. #10
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geminimithra Visualizza Messaggio
    In italia mi sa tanto che non se ne venderanno molti di tv a 4k.
    Il modello della play4 ultra hd ci sarà ma verso fine generazione;
    nel novembre del 2019 uscirà la playstation 5 e vi dirò di più molto probabile sarà con un hard disk da 5 terabyte e un'uscita da 8k.
    Credo che più probabilmente utilizzerà un'uscita HDMI 2.0 che arriva al massimo a 4k 60 fps, forse riusciranno a spingerla a 8K magari con un'HDMI 2.1 ma non avrà molti fps a 8K.
    In effetti c'è da dire che i televisori in 1080p in Italia hanno avuto una spinta commerciale per via del passaggio dall'analogico al digitale, a causa di ciò fra il 2009 ed il 2011 sono stati venduti circa 15-20 milioni di televisori contro una media nello stesso periodo di 4 milioni di unità, quasi tutti quelli sopra i 32 pollici di questi 20 milioni erano in FullHD.
    Buttando giù un paio di calcoli basati su ipotesi:
    Attualmente credo che entro il 2020 tutti i televisori degni di nota nei negozi saranno in UHD e con una media di 4 milioni di televisori venduti ogni anno ci vorranno circa 10 anni perchè in Italia "non vi siano più" televisori in 1080p ma almeno in 4K...ovviamente entro il 2029-2030 saranno già usciti TV a 8K ma questa è una norma del mercato dei televisori, prima che la vecchia gen venga spazzata via dalla nuova gen verrà presentata almeno una gen successiva alla nuova.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •