Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1

    Predefinito [Rumor] Nintendo NX già distribuito agli sviluppatori, sarà ibrido console portatile e casalinga

    Una voce di corridoio fa drizzare le orecchie ai fan Nintendo

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Un'altra?

  3. #3
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Ma non avevano detto che anche WiiU con quel suo paddone volante sarebbe stata una sorta di portatile, tanto che i genitori del mio cuginetto (come tanti altri durante i primi giorni) glie la presero per sostituire la PSP credendo che la console fosse solo il paddone (almeno la WiiU ha uno schermo più grosso e non deve affaticarsi la vista, aspè ma cos'è questa autoradio nella confezione ?)

  4. #4
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Comunque parlando a livello tecnico, dovranno utilizzare per forza di cose un SoC per limitare i consumi elettrici.
    Se volgiono fare un'ibrido fra console portatile e console fissa dovranno andare per forza di cose su un SoC poco meno potente dei top di gamma del momento (circa un Tegra4 per intenderci) oltre a ciò dovranno utilizzare una batteria comunque decente che aumenterà il prezzo, oppure mettercene una scrausa dalla durata di 8-9 minuti.
    Come schermo credo ci metteranno un 720p o probabilmente di meno (molto probabilmente), credo avrà un solo schermo perchè senno sarebbe una sorta di New 3DS un po' più potente. probabilmente l'unica cosa che avrà in comune con una console fissa sarà un'HDMI posizionata sul bordo della console.

    Se quello che penso sarà vero, avremo solo una PS Vita versione 2015 con marchio Nintendo... forse Super Mario riuscirà a sollevare la situazione di una simile macchina

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Spero che non gliela compri nessuno.
    Hanno rotto troppo il cazzo con queste nuove console e versioni.

  6. #6
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Mi sa che parliamo di un paddone con schermo come quello di Wii U ma con un hardware sufficientemente potente d gestire autonomamente il software, a questo punto di stribuito solo per via digitale (oppure su memory come 3DS) con in più un'uscita HDMI per attacarlo al TV...

  7. #7
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    Mi sa che parliamo di un paddone con schermo come quello di Wii U ma con un hardware sufficientemente potente d gestire autonomamente il software, a questo punto di stribuito solo per via digitale (oppure su memory come 3DS) con in più un'uscita HDMI per attacarlo al TV...
    Concordo, a manca solo una "portatile" a singolo schermo per completare la collana di console nintendo.

  8. #8
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    onestamenente se quello che ipotizzate è reale ( ricordo che per ora è solo una voce di corridoio ) ne resterei deluso almeno dalle premesse. il N3DS è una macchina soddisfacente come portatile e non vedo perché andare a crearsi una sorta di concorrenza in casa con un'altra ibrida... senza contare che poi di fatto sparirebbe una consolle home ed un marchio come nintendo è importante sul mercato per le sue IP storiche. che poi non a tutti piacciono ma almeno per motli sono motivo di valido acquisto. io quando su una consolle nintendo gioco un super mario stupendo ed ho comunque una serie di titoli all'idraulico dedicati di un certo spessore, quando ho UNO zelda fatto a modo, un DK o metroid sono apposto, per me anche se fossero 10 giochi in tutto valgono più delle collane da 1000 titoli di ps3 e xbox 360...

    penso che nintendo debba concentrarsi sul proporre una consolle con i suoi titoli di punta al massimo della forma.
    ad oggi non ho ancora rimpiazzato giochi che mi hanno divertito come mario kart, i vari mario partendo dal primo e leggendario super mario bros, zelda o altro. sono un grande fan dei VG ho sempre avuto tutte le consolle ma i titoli nintendo hanno quel qualcosa che non riesco a trovare in nessuna altra piattaforma... condisco il tutto con un gigantesto IMHO :-)

  9. #9
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Oddio io sono qui che aspetto notizie su NX proprio per decidere quale console next-gen acquistare, ma non sono affatto interessato al portatile: quando sono fuori casa o sono a lavoro e non posso giocare, o sono a correre e non posso giocare o sono ad aperitivi lunghi con gli amici e non ha alcun senso che mi metta a giocare.
    Se Nintendo ha intenzione di sfruttare i costi sulla pura potenza casalinga allora sono felice, ma se decide di rinunciare ancora ai third-parties per proporre una console dalle basse prestazioni causa costi impiegati nella miniaturizzazione delle componenti allora me ne tiro fuori.
    Cara N io ti voglio bene, ma porca troia vorrei giocare a The Elder Scrolls VI con la tua console, non a Mario Party 45.

    Anche se il fundo mi darà dell'ignorante per aver detto tutto ciò

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    Come schermo credo ci metteranno un 720p o probabilmente di meno (molto probabilmente)
    Beh non credo, ormai il costo di un 720p non è esorbitante e soprattutto consuma sempre meno.
    per tutto il resto concordo
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  10. #10
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Oddio io sono qui che aspetto notizie su NX proprio per decidere quale console next-gen acquistare, ma non sono affatto interessato al portatile: quando sono fuori casa o sono a lavoro e non posso giocare, o sono a correre e non posso giocare o sono ad aperitivi lunghi con gli amici e non ha alcun senso che mi metta a giocare.
    Se Nintendo ha intenzione di sfruttare i costi sulla pura potenza casalinga allora sono felice, ma se decide di rinunciare ancora ai third-parties per proporre una console dalle basse prestazioni causa costi impiegati nella miniaturizzazione delle componenti allora me ne tiro fuori.
    Cara N io ti voglio bene, ma porca troia vorrei giocare a The Elder Scrolls VI con la tua console, non a Mario Party 45.

    Anche se il fundo mi darà dell'ignorante per aver detto tutto ciò



    Beh non credo, ormai il costo di un 720p non è esorbitante e soprattutto consuma sempre meno.
    per tutto il resto concordo
    Purtroppo nel mercato del gaming portatile si tende a ridurre all'osso l'hardware in favore del risparmio di pochi centesimi.

    La PS Vita ha una risoluzione di 960 x 544 pixel
    Il Nintendo 3DS (e mi sembra pure il New 3DS se non erro) ha una risoluzione di 320 x 240 nello schermo inferiore e 800 x 240 in quello superiore.
    La PSP ha uno schermo 400 x 272 e alcune hanno ancora una risoluzione 300 x 170

    E qui magari si potrebbe dire, si però sono console con schermi generalmente di piccole dimensioni.

    Premettendo che non si sa che schermo avrà NX (sempre restando che sarà una console come lo pensiamo noi, magari sarà tutt'altro) e quindi forse potrebbe avere uno schermo grande come PSV , c'è da far notare che pure il Paddone del WiiU ha una scarna risoluzione di "soli" 854×480 per uno schermo che è un 6,2 pollici.

    Personalmente credo che non supereranno i 720p di risoluzione, e credo dovremo ringraziare se non sarà qualcosa tipo un 640p (chi ha detto Iphone 5S ? ).

    Di sicuro non credo monteranno uno schermo in 1080p, l'hardware sarà una sorta di WiiU portatile magari con processore pompato o rinnovato (il punto dolente della WiiU è il collo di bottglia creato appunto da una CPU sottodimensionata), ed è vero che la WiiU aveva non pochi giochi in 1080p, ma parliamo di giochi tipo Super Mario e i soliti titoli non troppo complessi da renderizzare, quindi dalla grafica pulita e semplice, non avrebbe senso visionarli su una console portatile in 1080p questi giochi che hanno texture e ambientazioni molto scarne e semplici.

    In ultimo per avere uno schermo in 1080p la console dovrebbe essere potente almeno quanto XBOX One e PS4, anzi forse anche di più per problemi d'architettura, per poter sfruttare tale schermo in game, non ha senso avere una console con schermo 1080p che fa girare il 60% dei giochi in 720p e i giochi che girano in 1080p sono Mario Kart e Zelda.
    Ultima modifica di AtlasZX; 18-10-2015 alle 20:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •