Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    Io spero (ma tanto so che è impossibile) che nx sia un programma per poter utilizzare i giochi wii u su new3ds e i giochi 3ds su wii u

  2. #12
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
    Io spero (ma tanto so che è impossibile) che nx sia un programma per poter utilizzare i giochi wii u su new3ds e i giochi 3ds su wii u
    Quasi impossibile, la 3DS ha 256 MB di RAM e dovrebbe "emulare" i 2048 MB di WiiU, giusto per far un esempio.

    Per la precisione, la 3DS non ha la potenza sufficiente ad eguagliare WiiU e per di più ci si dovrebbe mettere di mezzo un emulatore (la 3DS ha un hardware basato su architettura ARM se non mi sbaglio) che computi i codici da architettura IBM Power PC ad architettura ARM... servirebbe un N3DS 10 o 20 volte più potente di quello attualmente in commercio.

    Sembra strano ma anche sul fronte WiiU è complesso emulare la N3DS, sempre il problema di dover computare le istruzioni da un'architettura all'altra, questa emulazione ciuccia molte risorse hardware di WiiU e quelle rimanenti non credo siano sufficienti a far girare i giochi computati e ricompilati dal software di emulazione

  3. #13
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    onestamenente se quello che ipotizzate è reale ( ricordo che per ora è solo una voce di corridoio ) ne resterei deluso almeno dalle premesse. il N3DS è una macchina soddisfacente come portatile e non vedo perché andare a crearsi una sorta di concorrenza in casa con un'altra ibrida... senza contare che poi di fatto sparirebbe una consolle home ed un marchio come nintendo è importante sul mercato per le sue IP storiche. che poi non a tutti piacciono ma almeno per motli sono motivo di valido acquisto. io quando su una consolle nintendo gioco un super mario stupendo ed ho comunque una serie di titoli all'idraulico dedicati di un certo spessore, quando ho UNO zelda fatto a modo, un DK o metroid sono apposto, per me anche se fossero 10 giochi in tutto valgono più delle collane da 1000 titoli di ps3 e xbox 360...

    penso che nintendo debba concentrarsi sul proporre una consolle con i suoi titoli di punta al massimo della forma.
    ad oggi non ho ancora rimpiazzato giochi che mi hanno divertito come mario kart, i vari mario partendo dal primo e leggendario super mario bros, zelda o altro. sono un grande fan dei VG ho sempre avuto tutte le consolle ma i titoli nintendo hanno quel qualcosa che non riesco a trovare in nessuna altra piattaforma... condisco il tutto con un gigantesto IMHO :-)
    La Nintendo è la fortuna e la disgrazie di se stessa.
    Per anni hanno campato sulla folta schiera di fan che si sono creati, creando titoli fatti apposta per accontentare questa "nicchia" che in cambio continuava a rimanere fedele a Nintendo, sfortunatamente questi acquirenti erano il lento calo, seppur il lento, lo erano comunque, allora Nintendo ha aperto il suo parco titoli e parco hardware ad altre categorie di giocatori (casual gamer e famiglie in primis) questo ha sicuramente portato cash freschi in cassa, ma è stata un'arma a doppio taglio, infatti per quanto abbaino provato a soddisfare al contempo sia i fan di vecchia data che i nuovi arrivati (casual gamer) in realtà i primi hanno iniziato a scomparire più velocemente, e oltre a ciò si sono attirati haters da destra e a manca...

    Bisogna vedere come hanno intenzione di risolvere la situazione con NX...

  4. #14
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    La PS Vita ha una risoluzione di 960 x 544 pixel
    Il Nintendo 3DS (e mi sembra pure il New 3DS se non erro) ha una risoluzione di 320 x 240 nello schermo inferiore e 800 x 240 in quello superiore.
    La PSP ha uno schermo 400 x 272 e alcune hanno ancora una risoluzione 300 x 170
    .
    Si è vero, però Vita ha 4 anni sul groppone mentre NX (dovesse rivelarsi tale) uscirà non prima del 2017. Uno schermo ad almeno 720p è praticamente scontato
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  5. #15
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Si è vero, però Vita ha 4 anni sul groppone mentre NX (dovesse rivelarsi tale) uscirà non prima del 2017. Uno schermo ad almeno 720p è praticamente scontato
    Si lo so però come ho detto "se avrà" e dico "se avrà" un hardware paragonabile a quello di WiiU (che per una portatile non è mica poco) credo che ci metteranno uno schermo fra i 640p ed i 720p, io spero per la seconda, ma non è così scontato, per una console portatile con uno schermo grosso come PSV, 720p nel 2016 sono davvero tanti, per uno schermo tipo paddone WiiU andrebbero anche bene (che per ora il paddone è un 480p) però c'è da contare che fare circa una WiiU portatile (quindi con hardware a 64 BIT e architettura da desktop) oltre a costare un sacco, consuma tante risorse della batteria, perfino alla Apple per risparmiare su produzione e consumo batteria avevano dotato l'Iphone 5S di uno schermo in 640p.

    Comunque come ho detto è ancora tutto da vedere, sto sparando ipotesi a caso, conoscendo la Nintendo sono propenso a credere ciò, ma mi baso sul nulla, forse utilizzeranno un processore Cortex A53-A57 piuttosto che addirittura un A15 e in questo caso risparmierebbero abbastanza soldi di produzione e consumo energetico per metterci uno schermo 720p o superiore, forse utilizzeranno un'architettura tipo Power PC derivata dal WiiU ed elaborata abbastanza da farlo comunque, forse no, forse il Nintendo NX sarà un portachiavi con schermino LCD tipo Game Boy o Tamagotchy, per ora non si può dire con certezza niente.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    Una parte di me comunque spera ancora che non sostituiscano wii u così presto. Per me (con quello che offrono ps4 e x1) può tirare avanti altri 5 anni

  7. #17
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
    Una parte di me comunque spera ancora che non sostituiscano wii u così presto. Per me (con quello che offrono ps4 e x1) può tirare avanti altri 5 anni
    Ipoteticamente poteva essere la vincitrice della generazione, hanno solo fatto dei casini con un processore sottodimensionato (perchè il resto dell'hardware va davvero bene) e sopratutto le strategie di mercato pessime e confuse che hanno hanno iniziato il ciclo di decadenza di mercato di una console (pochi acquirenti di console > pochi acquirenti di giochi > poco guadagno per gli sviluppatori > pochi giochi > ecc.)

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    E pensare che io ancora mi stupisco di come grazie al pad di wii u non abbia mai dovuto mettere in pausa wind waker (se non per quando dovevo assentarmi fisicamente da davanti al televisore) e quindi poter giocare ininterrottamente per ore, mentre quando un amico mi invitò a casa sua per giocare a Red dead redemption alla terza volta che aprivo la mappa in un quarto d'ora gli ridiedi il pad dalla frustrazione di dover sempre pausare il gioco. Comunque atlas i casini sono la strategia markenting di nintendo riguardo wii u e il fatto che la gente pur dicendo che è il gameplay che conta si scannano per chi conta più peli nel naso del protaginista o degli npc

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Io invece dopo aver letto questo messaggio non mi stupisco più di niente.
    So che non dovrei ma perché col mio commento non ti stupisci più?

  10. #20
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
    So che non dovrei ma perché col mio commento non ti stupisci più?
    Ma no Simo, non sei tu che non dovresti, ero io che non dovevo.

    Inutile arrovellarsi, han già provocato terremoti le critiche a Platinum (che io non condivido), ci manca solo che mi metta a criticare Nintendo (o magari anche ad esaltare Ubisoft o Capcom), che poi voglio vedere chi si azzarda più a dire che il forum è morto
    Lasciam perdere, mio messaggio cancellato, ed amen.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •