Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 84
  1. #61
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cutty Flam Visualizza Messaggio
    Sorry per gli spazi, cercherò di migliorare lol

    Comunque From Software per le vendite di Dark Souls deve ringraziare più gli Youtuber che la presunta difficoltà, basta accendere il cervello e ragionare un minimo ma ormai il ''gamer medio'' è assuefatto da giochi a prova di idiota ma questo è un altro discorso che esula completamente dalla discussione...
    Mah, non so quanto gli Youtuber possano avere influito. Possibile eh, non dico di no. Però senza dubbio hanno dato vita ad un fenomeno che sta andando avanti, vedi Bloodborne o Lords of the Fallen, per dire.

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Più che una maturazione del genere secondo me dovrebbe esserci un riproporre alcuni degli stilemi che hanno reso giochi come Ninja Gaiden o il primo DMC dei titoli con la T maiuscola.

  3. #63
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Scriverei la mia risposta a Lord ma Foppa ha detto tutto, non aggiungo altro.
    Dire una palese falsità sulla meccanica di un gioco (perché È una falsita, qui la soggettività non c'entra proprio niente) e poi mascherarla da opinione personale è troppo comodo.
    Sengu, dai, adesso stai davvero facendo il fanboy. Io ho giocato Bayonetta, sono arrivato in fondo, facendo sempre...cosa, le stesse tre mosse? Ho detto "una" per generalizzare, ma pensi che il concetto cambi? Ma dai, la questione è tutta in "Toccate Platinum e cade il mondo", come ha detto Foppa. Dai, ragazzi, la questione sta diventando comica davvero, Foppa, vedi la matematica alla fine è importante.

  4. #64
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Più che una maturazione del genere secondo me dovrebbe esserci un riproporre alcuni degli stilemi che hanno reso giochi come Ninja Gaiden o il primo DMC dei titoli con la T maiuscola.
    Guarda che si può maturare anche facendo un passo indietro eh.

    Stessa cosa, tra l'altro, che potrebbero fare anche generi come gli FPS.
    Ultima modifica di Lord Axl; 14-10-2015 alle 21:01

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Più in generale, e qui mi collego a quanto detto poco fa da un'altro utente, il genere action ha preso una virata verso il voler essere un piacchiaduro in movimento a cui sono state tolte altre componenti che, proprio su NG e DMC, avevano dimostrato di poter funzionare, e molto.
    Nei nuovi action ho trovato tutto quello che avevano i vecchi, ma migliorato di svariate volte, cosa vuol dire "virata verso il voler essere un piacchiaduro in movimento" e quali sarebbero queste componenti tolte?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Ora, Bayonetta è sicuramente un gran titolo sotto molti aspetti, e questo è innegabile, tanto più che, stranamente, ho finito quello e non, per dire, Vanquish che invece dovrebbe avvicinarsi maggiormente ai miei gusti. Però la sensazione di voler concentrare tutto con la spettacolarizzazione degli scontri e poco altro. Che non sarebbe nemmeno un male, intendiamoci.
    Sensazione che non condivido per nulla. Probabile che questa "spettacolarizzazione" degli scontri che tu percepisci non sia altro che i colori solitamente forti usati da platinum, un gameplay più veloce, le animazioni infinitamente migliori rispetto a quelle di giochi come il primo DMC e ninja gaiden, una maggior quantità di effetti speciali, di animazioni, e di roba contemporaneamente su schermo. Al contrario di quello che dici, la "deriva" che hanno preso gli action li sta solo migliorando come mai prima d'ora.


    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Però per come la vedo, se davvero si vuole puntare su quello, allora la difficoltà del gioco dovrebbe essere se non paritaria, molto simile a quella che c'è in giochi come Dark Souls (fammi passare il paragone)
    Ci sono i livelli di difficoltà per questo.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    perchè altrimenti non ha senso, secondo me, avere un gioco ha mille mosse quando poi te ne basta una per finirlo.
    Perchè giocare un qualsiasi fps su pc se posso usare la console per darmi godmode e noclip?

    Perchè giocare un qualsiasi gioco di guida se posso mettere l'autopilota?

    Perchè giocare un qualsiasi rts se posso usare un bot?

    Perchè giocare un qualsiasi pokemon se posso barare dandomi infinite ultraball e sbloccandomi subito tutti i pokemon?

    Perchè giocare un gioco stealth in modo stealth se posso uccidere tutti e basta?

    Il ragionamento che stai facendo è lo stesso di questi esempi.

    Ecco, questo secondo me è il limite del genere.
    Quale? l'avere più livelli di difficoltà per permettere a chiunque di usufruire del prodotto invece di un solo livello di difficoltà ultramegasuperuberdubstep difficile? O l'avere un sistema di combattimento facile da imparare ma difficile da padroneggiare invece di essere esclusivamente per i super addicted di action?

    Boh
    Ultima modifica di Gelly D. May; 14-10-2015 alle 20:47

  6. #66
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Cioè, ma tu stai parlando di cheat. Ma cosa c'entra? Ma che paragoni fai?

    Te ne dico una: se un simulatore di guida pemette di fare gli stessi tempi e le stesse gare tra autopilota e full manual, non dovrebbe essere chiamato come tale. Altrimenti che senso ha?

    te ne dico un'altra, così rispondo anche a taz, che senso ha giocare stealth se di fronte ho degli idioti che non mi vedono se praticamente gli passo di fronte? Allora tantovale sterminarli, ma il gioco sicuramente ha fallito, se si era posto il fine di essere uno stealth.

    Ma poi, davvero, parli di cheat che non c'entra niente con il discorso, mamma mia. Io non ho giocato Bayonetta in easy, questo è sicuro. Altrettanto sicuro che sono arrivato in fondo con due, tre combinazioni al massimo. Quindi riformulando "che senso ha avere millemila mosse se poi posso ripeterne tre per arrivare fino in fondo"?

    meglio?

    Sta di fatto che secondo me il genere ha bisogno di cambiare. A te piace così, non è mai stato meglio? GG

    Dimenticavo, mi piacerebbe trovare una maggiore componente esplorativa degli ambienti, per esempio. infatti non ho citato DMC e NG a caso.
    Ultima modifica di Lord Axl; 14-10-2015 alle 20:58

  7. #67
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    questa discussione non me la perdo, ora la leggo
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  8. #68
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Ci ho giocato un po' a tempo perso nei giorni scorsi. Troooooppo semplice. L'impressione è che il target di riferimento sia under 12...
    Eh, ho avuto la stessa impressione semplicemente guardandolo in video.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  9. #69
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Vanquish aveva delle meccaniche semplici ma era la velocità dell'azione a complicare tutto. Tornando al discorso di Platinum se vogliamo stringere tutto a "ma si può giocare usando un bottone" allora bisognerebbe allargare il discorso a qualsiasi action. Anche Metal Gear o Splinter Cell volendo si può giocare andando "dritto per dritto" ad arma spianata fottendosene allegramente di tutto quello che c'è attorno.
    il discorso fatto da lord non ha senso di esistere scusatemi se sono categorico ma quasi tutti i giochi dove c'è una difficoltà scalabile possono essere completati con pochissimo impegno...anche pes o fifa, i vari giochi di corse, alcuni arcade e tanti altri a livello facile richiedono impegno da cerebroleso... dire che bayonetta di potrebbe finire con un tasto è come aver scoperto l'acqua che bagna.... ma penso che un videogiocatore quando acquista un gioco ( almeno la maggiorparte ) cerchi un certo tipo di sfida....

    per quanto riguarda vanquish concordo nel dire che fosse un gioco abbastanza facile anche ai livelli più alti...ma se si tratta di completare le sfide li è un'altro paio di maniche....

  10. #70
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    il discorso fatto da lord non ha senso di esistere scusatemi se sono categorico ma quasi tutti i giochi dove c'è una difficoltà scalabile possono essere completati con pochissimo impegno...anche pes o fifa, i vari giochi di corse, alcuni arcade e tanti altri a livello facile richiedono impegno da cerebroleso... dire che bayonetta di potrebbe finire con un tasto è come aver scoperto l'acqua che bagna.... ma penso che un videogiocatore quando acquista un gioco ( almeno la maggiorparte ) cerchi un certo tipo di sfida....

    per quanto riguarda vanquish concordo nel dire che fosse un gioco abbastanza facile anche ai livelli più alti...ma se si tratta di completare le sfide li è un'altro paio di maniche....
    Ma infatti il discorso non è questo. A prescindere dal fatto che avesse un sistema "one button", su cui si è ironizzato ed era più una provocazione che altri da parte di Platinum (era la famosa modalità per chi volesse giocare con una mano....ci siamo capiti...), il succo del discorso era che a fronte di un campionario molto vasto di mosse e contromosse, il sistema permettesse al giocatore di finire il gioco con scarso impegno, anche a difficoltà media. Personalmente sono del parere che abbia la necessità di puntare meno al numero di mosse puro e semplice ma, guardando al passato, reintrodurre elementi che avevano resi grandi titoli come Ninja Gaiden e Devil May Cry, come ambienti vasti e parzialmente esplorabili. Meno filoguidati. Ecco. Questo il succo del discorso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •