Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 84 di 84
  1. #81
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Concordo su due cose: basta così, e non hai capito proprio niente, però sei più impegnato a volerla buttare sulla rissa che non sulla discussione. Hai sprecato tempo e spazio per dire delle cose anche corrette ma che non c'entrano proprio niente con quello di cui si stava discutendo e soprattutto la stai buttando sul personale. Io credo di averti detto cosa a mio avviso non va nella direzione in cui sta andando il genere. Condivisibile o meno, questo è quello che penso. Ti va bene? Ottimo. Non ti va bene? Ottimo lo stesso. Buona Vita.
    Non avevo dubbi. Buona vita.

  2. #82
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Febs Visualizza Messaggio
    14/10/2015 - 15/10/2015
    Discussione epica
    Non vedevo l'ora di accendere il pc per vedere se eravate andati avanti!
    Sei uno che si accontenta di poco, allora

  3. #83
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    sul discorso Transformers sono molto felice di questo capitolo Platinum, del fatto che lo stile grafico richiami la serie originale (gli ultimi transformers dei film saranno fatti anche in maniera eccellente, ma non mi dicono nulla), quindi da moderato-fan del cartone lo acquisterò di sicuro nonostante una longevità non eccelsa, per usare un eufemismo. Magari non a prezzo pieno, vista la durata risicata.

    Quello che chiedo a questo gioco è solo una: divertimento (alla Platinum) a go-go.

    Sul discorso pregresso ce ne sarebbero altre di cose da dire, ma il timore di risvegliare una polemica che si sta pian piano spegnendo è troppo alto.

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Io mi sento di concordare su molte parti della discussione con Lord.

    Come lui penso che un gioco debba spingerti ad utilizzare a fondo il suo sistema ed il suo gameplay altrimenti quel gioco ha parzialmente fallito nel suo scopo.
    Questo non vuol dire necessariamente che il gioco si brutto, ma semplicemente che NON TUTTI i giocatori cercano la sfida fine a sè stessa ma cercano la sfida imposta dal gioco. Cosa vuol dire?
    Vuol dire che tutti i giocatori che si divertono a crearsi delle sfide e vincerle saranno contenti del gioco perchè è molto profondo e permette meccaniche e sfide complicatissime, ma tutti quelli che invece hanno bisogno di una sfida IMPOSTA dal gameplay per ottenere un fine (come l'avanzare nella trama) saranno delusi e non gioveranno dell'esperienza.

    Per fare un esempio:
    Un gioco che si fregia di offrire un esperienza stealth ma dove poi se te ne freghi dello stealth riesci a superare tutte le difficoltà velocemente e senza problemi (il tutto sempre a difficoltà standard) magari piacerà a chi si "costringe" a finirlo stealth e magari in questo modo lo stealth non è nemmeno male, ma non piacerà a tutti gli altri che non vedono il motivo di constringersi stealth se quando vieni scoperto con due spari è tutto ok...

    Quindi quello che immagino Lord cerchi di dire è che avere un gioco che ti offre un sistema profondissimo con mille combo ma che poi, sempre a standard, bastano le "solite" 2-3 combo per finirlo da un lato farà felici i giocatori smanettoni e tecnici che si divertono anche solo a studiare e capire le combo, dall'altro non farà felici i giocatori, se vogliamo, più casual del genere, che troveranno il gioco piatto vista la mancata necessità di doversi ingeniare per finire il titolo.

    Giochi fatti in questo modo ce ne sono tantissimi, basta pensare alla saga di AC, che stealth si ma anche no...

    Come al solito dopottutto dipende sempre dalla persona che poi va a giocare il titolo. Ma dubito si possa negare che molto spesso i giochi presentano costruzioni e sistemi complessi che poi non hanno molto senso di esistere se non per puro gingillo personale e non perchè è davvero richiesto dal gameplay.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •