Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 84
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Vanquish aveva delle meccaniche semplici ma era la velocità dell'azione a complicare tutto. Tornando al discorso di Platinum se vogliamo stringere tutto a "ma si può giocare usando un bottone" allora bisognerebbe allargare il discorso a qualsiasi action. Anche Metal Gear o Splinter Cell volendo si può giocare andando "dritto per dritto" ad arma spianata fottendosene allegramente di tutto quello che c'è attorno.
    Ultima modifica di Mr bix; 14-10-2015 alle 15:45

  2. #22
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Boh.

    (non l'utente, 5 caratteri yatta!)
    Dragon, non ho capito... :(

  3. #23
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Non credo si riferisse a te..
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  4. #24
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Non credo si riferisse a te..
    Grazie Sengu, era più per la curiosità di capire il commento :)

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Dragon, non ho capito...
    Non c'entri niente, tranquillo.

    E' che il non io di questo topic è andato in vacanza e il mio io si sta ubriacando.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  6. #26
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Non c'entri niente, tranquillo.

    E' che il non io di questo topic è andato in vacanza e il mio io si sta ubriacando.
    :D Ora ci sono...forse!

  7. #27
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Bellissimo, lo prenderò sicuramente. Le prime pagine di commenti sono ironiche spero. Platinum in questo genere è stato davvero uno dei pochi a sfornare prodotti dal gameplay profondo e ricco di sfida. Poi che lo finisci pure a facile non significa niente. Le difficoltà esistono proprio per questo.

  8. #28
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza Messaggio
    Si chiamano giochi con meccaniche semplici da imparare ma difficili da padroneggiare.

    E a proposito di meccaniche difficili da padroneggiare, dal gratuito e patetico attacco personale che ho ricevuto da parte tua, deduco di aver toccato un tasto dolente. Non che mi sorprenda più di tanto. ;)
    Non so di che cazzo tu stia parlando, ma l'occhiolino è fighissimo. Ricambio. ;)

  9. #29
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Vanquish aveva delle meccaniche semplici ma era la velocità dell'azione a complicare tutto. Tornando al discorso di Platinum se vogliamo stringere tutto a "ma si può giocare usando un bottone" allora bisognerebbe allargare il discorso a qualsiasi action. Anche Metal Gear o Splinter Cell volendo si può giocare andando "dritto per dritto" ad arma spianata fottendosene allegramente di tutto quello che c'è attorno.
    Infatti se senti il parere di alcuni puristi del genere, hanno completamente perso il proprio percorso, per non dire addirittura il senso di esistere.

    Più in generale, trovo che il genere degli action adventure si sia appiattito troppo sul sistema di combattimento. D'accordo la centralità dell'argomento, d'accordo anche la voglia di divertire, ma mi pare che ormai ci sia più la voglia di aggiungere tasti alle combo (che danno il senso della profondita') piuttosto che cercare varianti di game play davvero degne di nota. In sostanza, il piattume di nemici fino al boss, e via andare fino al boss dei boss, personalmente mi ha preso davvero alle palle. E rimpiango il ninja gaiden di un tempo. "eh ma il combat system" e vaffanculo....

  10. #30
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Vanquish aveva delle meccaniche semplici ma era la velocità dell'azione a complicare tutto. Tornando al discorso di Platinum se vogliamo stringere tutto a "ma si può giocare usando un bottone" allora bisognerebbe allargare il discorso a qualsiasi action. Anche Metal Gear o Splinter Cell volendo si può giocare andando "dritto per dritto" ad arma spianata fottendosene allegramente di tutto quello che c'è attorno.
    Che potrebbe avere un senso. A patto che sia divertente. Non è stealth puro e semplice? Ok, ma le fasi di shooting sono divertenti? Fatte bene? Ok. Che poi, ma di cosa parliamo? Di giochi stealth dove TU giochi a nascondino con dei fantocci idioti.lo giochi così perché nella scatola c'è scritto stealth. Altrimenti dopo 5 minuti capiresti che è meglio farli fuori.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •