Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
  1. #21
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Personalmente ormai mi loggo soltanto per abitudine, non trovo manco più granché di discussioni in cui intervenire anche perché non sto seguendo neanche più tanto il calcio, che era l'ultimo argomento nel quale intervenivo un po'. Il fatto che poi quando ogni tanto qualcuno lancia un topic qualsiasi e nessuno risponde è decisamente demoralizzante
    Purtroppo i social network hanno ormai soppiantato i forum che fino a qualche anno fa erano il più evoluto mezzo di socializzazione internautica quindi non si può pretendere più di tanto.

  2. #22
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Personalmente ormai mi loggo soltanto per abitudine, non trovo manco più granché di discussioni in cui intervenire anche perché non sto seguendo neanche più tanto il calcio, che era l'ultimo argomento nel quale intervenivo un po'. Il fatto che poi quando ogni tanto qualcuno lancia un topic qualsiasi e nessuno risponde è decisamente demoralizzante
    Purtroppo i social network hanno ormai soppiantato i forum che fino a qualche anno fa erano il più evoluto mezzo di socializzazione internautica quindi non si può pretendere più di tanto.
    That.
    WickerGian

    #YesMovement

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Credo che tutti abbiate praticamente spiegato cosa non va nel forum, ed io stesso oramai mi loggo quelle poche volte giusto per dare un'occhiata se c'è qualche topic interessante soprattutto su Thief italia/tech area.

    Aggiungo che, semplicemente, i forum come i social sono un qualcosa di antropologico. Ovvero più ci si iscrive e partecipa a qualcosa (vedasi Facebook) e più si suscita nelle altre persone dell'interesse a parteciparvi. Al contrario meno attività c'è e più persone tendono ad abbandonare quella cosa, fino al totale spopolamento. Sono dei circoli viziosi che è veramente difficile spezzare, occorrono quelle modifiche sostanziali, quell'idea rivoluzionaria che faccia fare inversione di tendenza: cosa che manca qui su gamesurf da tempo ormai.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  4. #24
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Aggiungo che, semplicemente, i forum come i social sono un qualcosa di antropologico. Ovvero più ci si iscrive e partecipa a qualcosa (vedasi Facebook) e più si suscita nelle altre persone dell'interesse a parteciparvi.
    Eh ma il forum tuttavia, come già detto, è costretto ad alimentarsi di una sola passione che faccia da collante di base. Poi ci possono essere discussioni su temi diversi, ma senza la "fraternizzazione" degli utenti tramite la suddetta passione in comune, è dura. I videogiochi secondo me risentono dell'invecchiamento dell'utenza la quale, gradualmente, può distaccarsi anche se non del tutto. Lo sport al contrario, per esempio, in gran parte no perché è un fenomeno diverso.
    I social hanno invece il vantaggio dell'alimentarsi di tutto, oltre che soddisfare un esibizionismo sociale grazie al "potere" dato ai singoli della condivisione di molti media diversi e al fatto che possiamo "sceglierci/seguire" amicizie/contatti a noi affini.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  5. #25
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Innanzittutto ha ragione vultur.

    Poi io vengo da DBA. e lì da tempo la morte gira per le strade. Penso che dipenda dal fatto che le nuove leve sono andate a parlarne su sto cazzo di FB. Mentre i vecchi giustamente son cresciuti, io stesso non frequenterei più un forum di Dragon Ball, e l'unico motivo per cui rimango è l'affetto per un luogo virtuale in cui sono, realmente, cresciuto, sotto ogni aspetto, conoscendo anche diversa gente particolare, che mi ha indirettamente aiutato tanto.

    Insomma, per me nessuno ha responsabilità, non so come vada su gs, ma io penso sia la vita, va così

  6. #26
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio

    Poi io vengo da DBA
    Anche io, dai magici tempi in cui io ed il mio amico pubblicizzavamo il nostro RPG su Dragon Ball Z, fatto con RPG Maker, mai andato oltre alla demo
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  7. #27
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ah non ne parliamo va, sono un tipo nostalgico io

  8. #28
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Approfitto per chiedere una cosa. Come mai in molte sezioni i thread sono stati decimati ? Ad esempio su Pc Games c'era il topic su Dota in cui si parlava spesso anche non troppo tempo fa. Io ora non lo vedo più, è stato cancellato ?
    Lo stesso discorso vale su free talk.

  9. #29
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Basta che scegli l'opzione per vedere tutti i post fin dall'inizio, c'è ancora tutto, mica li hanno cancellati.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  10. #30
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Bona io pensavo avessero cancellato tutto. lol

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •