Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Recensione SOMA (PC)

  1. #1

    Predefinito Recensione SOMA (PC)

    Un horror che vi farà riflettere

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Febs
    Data Registrazione
    Fri Nov 2010
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Un Isolation con enigmi e tematiche profonde!
    In lista!

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Messaggi
    1,427

    Predefinito

    Ma in caso di morte, come è la gestione dei check point, Risulta frustrante? Sono tante le creature, o diciamo che fanno più da contorno?
    Grazie mucho

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FedericoMercurio Visualizza Messaggio
    Ma in caso di morte, come è la gestione dei check point, Risulta frustrante? Sono tante le creature, o diciamo che fanno più da contorno?
    Grazie mucho
    Il confronto con le creature è piuttosto raro, in effetti... nel senso, il gioco in alcuni frangenti ti da la sensazione di essere minacciato, ma poi il "contatto" avviene solo saltuariamente.
    I checkpoint sono gestiti molto bene, però davvero, si muore molto poco, io avrò dovuto ricaricare 2-3 volte in tutto. Zero frustrazione, almeno questa è stata la mia esperienza durante la recensione :)

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Ciao,
    grazie della recensione innanzi tutto.
    Volevo fare alcune domande:

    -Quanto può essere simile ad un Alien Isolation?
    -Quanto può essere diverso da un Alien Isolation?
    -Alien Isolation mi è piaciuto moltissimo ma ho trovato estremamente noiosa e frustrante la parte finale perchè il gioco secondo me ha voluto strafare proponendo un buon 20% di gameplay in più quando poteva chiudere prima facendo rimanere l'esperienza di gioco migliore e meno stantia (insomma lengoevità troppo lunga). In questo hai riscontrato qualcosa di simile?
    -Quanto fa paura? Ovvero, l'ambientazione fantascientifica riesce a terrorizzare ?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Ciao,
    grazie della recensione innanzi tutto.
    Volevo fare alcune domande:

    -Quanto può essere simile ad un Alien Isolation?
    -Quanto può essere diverso da un Alien Isolation?
    -Alien Isolation mi è piaciuto moltissimo ma ho trovato estremamente noiosa e frustrante la parte finale perchè il gioco secondo me ha voluto strafare proponendo un buon 20% di gameplay in più quando poteva chiudere prima facendo rimanere l'esperienza di gioco migliore e meno stantia (insomma lengoevità troppo lunga). In questo hai riscontrato qualcosa di simile?
    -Quanto fa paura? Ovvero, l'ambientazione fantascientifica riesce a terrorizzare ?
    Ciao Voradhor
    Provo a rispondere alle tue domande.
    -Francamente, non assomiglia molto ad Alien, primo perché manca la sensazione di essere costantemente braccati ed in secondo luogo perché non essendoci la licenza da seguire, l'ambientazione non ha quel richiamo "nostalgico".
    -Diverso perché la storia ha un ruolo centrale, con vari colpi di scena e maggiore epicità
    -sono d'accordo con te, Alien è tirato troppo per le lunghe, e per un titolo del genere penso che sia proprio un difetto perché fa calare la tensione. Lo stesso non accade con SOMA. E' meno "forte", se vogliamo, come ansia, anche se ha dei momenti davvero da brivido.
    E poi le tematiche trattate a livello di trama sono molto interessante e molto più profonde di Alien
    -Fa paura abbastanza, ma soprattutto crea ansia. L'ambientazione a volte è "unsetting" come direbbero gli inglesi, ti fa sentire a disagio ma non sai bene perché. Ancora una volta gioca un ruolo fondamentale la trama, che ti porta ad essere testimone di avvenimenti indubbiamente forti.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    grazie mille!!!
    Direi che hai risposto a tutto quello che volevo sapere...
    Volevo iniziare Until down ma credo che mi prendo questo e lo gioco per primo :D!!!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Che dire, ho iniziato ieri il gioco...
    Devo ammettere che le prime fasi di gioco (i primi minuti post prologo) sono un attimo disarmanti. Ma poi appena ci si immedesima diventa un gioco davvero fantastico. Ambientazione superba, fasi sottomarine bellissime e fin da subito ti coinvolge.
    Spero che continui su questa linea e che non tenda a diventare banale con il proseguire della storia. L'unica critica che mi sento di fare per ora è che il "mostro" esteticamente non mi ha convinto. Però è in linea con l'ambientazione dopo tutto.

    Domanda per chi ha già giocato il gioco quindi SPOILER:

    Spoiler:
    Cosa succede se al posto che togliere energia al generatore si tiene abbassata la leva che fa soffrire il ROBOT?
    Cosa succede se, nella stazione della navetta per LAMBDA, si toglie solo un tubo ad AMY al posto che entrambi facendola morire? Cioè la scelta "buona" quale sarebbe?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Nn cè nessuno che lo sta giocando? Davvero?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Nn cè nessuno che lo sta giocando? Davvero?
    Si aspettano gli sconti pesanti. Ormai pochi in questo foro comprano a prezzo pieno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •