Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Noi siamo il terzo mondo videoludico, purtroppo non riguarda solo Capcom.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  2. #22
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    finché non riescono a localizzarlo in italiano ( sub ) per me possono andare al diavorolo! il quinto capitolo non l'ho potuto giocare e lo aspettavo da una vita. probabilmente una delle migliori saghe di capcom smerdata così... che tristezza
    una saga di livello mondiale non si smerda per la mancata localizzazione di un paese dove si vende solo fifa.

  3. #23
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    una saga di livello mondiale non si smerda per la mancata localizzazione di un paese dove si vende solo fifa.
    considerando che il fulcro del gioco è la lettura e comprensione del testo e vedendolo uscire solo in eng ( se non sbaglio ) mi sembra che sia un bel passo falso per una saga. è come se il prossimo fifa lo vendono senza applicare il regolamento calcistico...

  4. #24
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    considerando che il fulcro del gioco è la lettura e comprensione del testo e vedendolo uscire solo in eng ( se non sbaglio ) mi sembra che sia un bel passo falso per una saga. è come se il prossimo fifa lo vendono senza applicare il regolamento calcistico...
    Secondo i loro calcoli il gioco non vendeva abbastanza per giustificare una localizzazione. Al di fuori del Giappone le vendite non hanno giustificato nemmeno una versione fisica del gioco, sempre secondo Capcom.

  5. #25
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    considerando che il fulcro del gioco è la lettura e comprensione del testo e vedendolo uscire solo in eng ( se non sbaglio ) mi sembra che sia un bel passo falso per una saga. è come se il prossimo fifa lo vendono senza applicare il regolamento calcistico...
    il fatto che i capitoli tradotti in italiano non abbiano venduto una fava, è stato un bel passo falso per gli sviluppatori, che ci hanno rimesso

  6. #26
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    il fatto che i capitoli tradotti in italiano non abbiano venduto una fava, è stato un bel passo falso per gli sviluppatori, che ci hanno rimesso ;)
    è andato così tanto male il gioco? eppure come saga è molto conosciuta anche in italia! quello che mi fa girare le scatole è che capcom ha investito risorse per doppiare re 6 totalmente in italiano ( che francamente non ne sentivamo il bisogno ) e magari un gioco come questo che ripeto essere fondamentale l'uso del linguaggio, l'hanno lasciato in una sola lingua... ora stò un po' divagando però la mia è una considerazione del tutto personale, ma perché investire risorse in una cosa futile come un doppiaggio di re, quando con pochi soldi potevano accontentare i fan della saga PW? è così tanto dispendioso fare una localizzazione scritta per un gioco testuale?

    non è una polemica chiedo solo a titolo informativo!

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Obi Two Kenobi
    Data Registrazione
    Fri Oct 2013
    Località
    coruscant
    Messaggi
    1,389

    Predefinito

    hanno localizzato totalmente re perché volevano fare gli incassi di cod (a detta loro), poi si è visto com'è andata con quella saga.

  8. #28
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio
    hanno localizzato totalmente re perché volevano fare gli incassi di cod (a detta loro), poi si è visto com'è andata con quella saga.
    capisco, però il mio discorso non era riferito ad una critica per re quanto a delle scelte folli che ultimamente capcom sta partorendo. cioè proporre una localizzazione di re e lasciare monolingua un'avventura grafica? poi le scelte aziendali non saranno così all'acqua di rose per carità, però già da queste decisioni si capisce perché negli anni capcom abbia perso smalto in molte ip

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Chrystchief
    Data Registrazione
    Fri Jan 2011
    Messaggi
    1,328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    capisco, però il mio discorso non era riferito ad una critica per re quanto a delle scelte folli che ultimamente capcom sta partorendo. cioè proporre una localizzazione di re e lasciare monolingua un'avventura grafica? poi le scelte aziendali non saranno così all'acqua di rose per carità, però già da queste decisioni si capisce perché negli anni capcom abbia perso smalto in molte ip
    Giuro che non ho mai capito che problemi abbiano i giapponesi con la traduzione dei testi! ò_ò Da Yakuza a Blazblue passando per gli jrpg, va bene che tradurre una mole di testi enorme sia, presumo, una grossa spesa ma almeno fornire un file così che qualcuno che abbia voglia lo traduca di suo pugno? O una roba kickstarter del tipo "volete la traduzione finanziate qua" ormai i mezzi ci sono secondo me non hanno solo voglia perché non gli frega niente. Per fortuna almeno in questo senso la Bandai Namco si è svegliata.

  10. #30
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chrystchief Visualizza Messaggio
    Giuro che non ho mai capito che problemi abbiano i giapponesi con la traduzione dei testi! ò_ò Da Yakuza a Blazblue passando per gli jrpg, va bene che tradurre una mole di testi enorme sia, presumo, una grossa spesa ma almeno fornire un file così che qualcuno che abbia voglia lo traduca di suo pugno? O una roba kickstarter del tipo "volete la traduzione finanziate qua" ormai i mezzi ci sono secondo me non hanno solo voglia perché non gli frega niente. Per fortuna almeno in questo senso la Bandai Namco si è svegliata.
    è il mio medesimo pensiero, ecco perché mi girano i cojones per quanto riguarda ace attorny che reputo una delle migliore ip della scorsa gen

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •