Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55
  1. #1

    Predefinito Recensione Forza Motorsport 6 (Xbox One)

    Turn 10 si ritrova affetta da sindrome di Gran Turismo

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Premetto che ho giocato solo con la demo, quindi parliamo di un'esperienza decisamente "tronca". Sbaglio o assomiglia in modo imbarazzante al precedente capitolo?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Premetto che ho giocato solo con la demo, quindi parliamo di un'esperienza decisamente "tronca". Sbaglio o assomiglia in modo imbarazzante al precedente capitolo?
    Allora, si notano delle migliorie, ma appunto la sensazione è che con questo capitolo abbiano concluso la lavorazione di Forza 5 :D

    Io so che finita la rece ho rimesso nella console Project CARS, secondo me il vero gioco di corso di questa generazione.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Sto leggendo le varie recensioni e sinceramente mi sembra lo abbiate massacrato e continuano inutilmente i paragoni con Project Cars. Project Cars non ha dimostrato cosa può fare la console..anche perché il tearing lo sapeva fare già prima..certo accentuato come Project cars ci era riuscito solo Ride. UN frame rate instabile, un modello di guida a dir poco imbarazzante senza reali dati telemetrici come ad esempio girarsi su un kart a 50 km/h. Difficile+irreale=simulazione e ci siete cascati tutti. Condivido che dopo aver provato la demo ricordo a 60 fps stabili senza scendere a 30 ,(come in Projetc cars su montecarlo anche senza pioggia con poche auto, o continui sbalzi anche imbarazzanti di cali. Insomma sul framerate costante Project Cars bocciato più che rimandato.) mi sono subito reso conto che non è Forza 6 ma è il 5 sistemato potevano chiamarlo Forza 5 Ultimate oppure il 5 dovevano chiamarlo Forza 6 Prologue ma probabilmente non se la son sentita di RUBARE i soldi ai giocatori come fanno alla Poliphony con i prologhi. O forse penso che non se la sono sentita di azzardare dove non sono capaci...è una lacuna di Turn 10 il non azzardare, anche se rimane pur sempre uno dei pochi titoli di cui ti fidi...potevano anche loro fare il meteo dinamico, le qualifiche, guida inventata alla Richard Burns e dire che la console non ce la fa, regalandoci infiti attimi di tearing e cali di fps..anche dopo 3 patch..ma questo no..alla Turn10 devono impegnarsi di più. Mi fanno 24 auto in pista, con la pioggia e non cala il framerate..non si fa cosi..e cosi non è più un simulatore cavolo!! Apparte la recensione a dir poco patetica..la console ha un hw datato ma almeno questi non ci pigliano per il c.., fanno poco per essere next gen ma la pulizia e i 60 fps granitici ci sono, anche se con un aliasing nelle caso di corsa in notturna ben evidente, nell'insieme è pulito. Colori accesi ancora un po troppo molto irreali quanto, sono troppo spenti in Project cars. ..Poi vogliamo parlare delle licenze? di sole 80 auto in croce ? di sponsor tarocchi? o di 450 auto su licenza ufficiale con dettaglio interno ed esterno inesistente almeno su console? La modalità vista mi fa colare la bava quanto gli scatti , il tearing, i caricamenti solo per aver premuto "salva",e la presentazione delle auto su Project mi fanno il sangue da naso. Sindrome da Gran Turismo? ne hanno fatti 6 in 12 anni...smpre migliorando. Gran Turismo a cui ancora oggi invidio le telcamere dei replay impareggiabili..(il resto fa vomitare)..vedi che se gli chiedi a Turn10 di farti solo 80 auto e una guida diversa, penso che la console la conoscano un po meglio della concorrenza visto che è un teamche ha contribuito alla realizzazione tecnica. Ne avevano 200 con il primo Forza anche se all'epoca andava a 30 fps..si 12 anni fa..quindi dovevano solo fare quelle poche un po meglio, non chiedere inutili licenze (suddai chi vorrà mai correre con una Ferrari o Lamborghini) fare notte/giorno e pioggia..drivatar e autovista non servono...fai che una Clio si gira come offesa alla patente umana a 80 km/h e hai fatto il gioco. Il problema è che Forza 6 è il 5 messo apposto e il 5 ci ha talmente delusi che una vergognosa conversione dell'ottimo Project Cars su pc ci ha esaltati e messo i paraocchi. Ma io sono dell'idea che è meglio poco fatto bene (che poi poco non è) piuttosto di voler fare effetti stratosferici quando mi lagga con3 auto in pista.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Feb 2010
    Messaggi
    46

    Predefinito

    solo a 720p potrebbe essere stato il forza che sarebbe dovuto essere. senza i limiti evidenziati aliasing no danni migliori no clima dinamico in tutte le piste , hai me limiti hardware xboxone. gia ora la coperta e troppo stretta ,non vedo come possa migliorare in futuro

  6. #6
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skyeyes79 Visualizza Messaggio
    Sto leggendo le varie recensioni e sinceramente mi sembra lo abbiate massacrato e continuano inutilmente i paragoni con Project Cars. Project Cars non ha dimostrato cosa può fare la console..anche perché il tearing lo sapeva fare già prima..certo accentuato come Project cars ci era riuscito solo Ride. UN frame rate instabile, un modello di guida a dir poco imbarazzante senza reali dati telemetrici come ad esempio girarsi su un kart a 50 km/h. Difficile+irreale=simulazione e ci siete cascati tutti. Condivido che dopo aver provato la demo ricordo a 60 fps stabili senza scendere a 30 ,(come in Projetc cars su montecarlo anche senza pioggia con poche auto, o continui sbalzi anche imbarazzanti di cali. Insomma sul framerate costante Project Cars bocciato più che rimandato.) mi sono subito reso conto che non è Forza 6 ma è il 5 sistemato potevano chiamarlo Forza 5 Ultimate oppure il 5 dovevano chiamarlo Forza 6 Prologue ma probabilmente non se la son sentita di RUBARE i soldi ai giocatori come fanno alla Poliphony con i prologhi. O forse penso che non se la sono sentita di azzardare dove non sono capaci...è una lacuna di Turn 10 il non azzardare, anche se rimane pur sempre uno dei pochi titoli di cui ti fidi...potevano anche loro fare il meteo dinamico, le qualifiche, guida inventata alla Richard Burns e dire che la console non ce la fa, regalandoci infiti attimi di tearing e cali di fps..anche dopo 3 patch..ma questo no..alla Turn10 devono impegnarsi di più. Mi fanno 24 auto in pista, con la pioggia e non cala il framerate..non si fa cosi..e cosi non è più un simulatore cavolo!! Apparte la recensione a dir poco patetica..la console ha un hw datato ma almeno questi non ci pigliano per il c.., fanno poco per essere next gen ma la pulizia e i 60 fps granitici ci sono, anche se con un aliasing nelle caso di corsa in notturna ben evidente, nell'insieme è pulito. Colori accesi ancora un po troppo molto irreali quanto, sono troppo spenti in Project cars. ..Poi vogliamo parlare delle licenze? di sole 80 auto in croce ? di sponsor tarocchi? o di 450 auto su licenza ufficiale con dettaglio interno ed esterno inesistente almeno su console? La modalità vista mi fa colare la bava quanto gli scatti , il tearing, i caricamenti solo per aver premuto "salva",e la presentazione delle auto su Project mi fanno il sangue da naso. Sindrome da Gran Turismo? ne hanno fatti 6 in 12 anni...smpre migliorando. Gran Turismo a cui ancora oggi invidio le telcamere dei replay impareggiabili..(il resto fa vomitare)..vedi che se gli chiedi a Turn10 di farti solo 80 auto e una guida diversa, penso che la console la conoscano un po meglio della concorrenza visto che è un teamche ha contribuito alla realizzazione tecnica. Ne avevano 200 con il primo Forza anche se all'epoca andava a 30 fps..si 12 anni fa..quindi dovevano solo fare quelle poche un po meglio, non chiedere inutili licenze (suddai chi vorrà mai correre con una Ferrari o Lamborghini) fare notte/giorno e pioggia..drivatar e autovista non servono...fai che una Clio si gira come offesa alla patente umana a 80 km/h e hai fatto il gioco. Il problema è che Forza 6 è il 5 messo apposto e il 5 ci ha talmente delusi che una vergognosa conversione dell'ottimo Project Cars su pc ci ha esaltati e messo i paraocchi. Ma io sono dell'idea che è meglio poco fatto bene (che poi poco non è) piuttosto di voler fare effetti stratosferici quando mi lagga con3 auto in pista.
    L'unica cosa patetica qui è la commovente difesa del tuo giochino del cuore da un votone molto alto di 8,5 che per te rappresenta un "massacro", e da commenti in recensione che semplicemente palesano pregi e difetti del titolo che TUTTI hanno evidenziato (ma forse sono tutti scemi e solo tu capisci il vero valore di questo gioco).

    Spero solo che tu ti sia annoiato a scrivere quest'accozzaglia di corbellerie, così come io mi sono annoiato nel leggerla già a partire dalla seconda riga.

  7. #7
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    leggendo i commenti mi chiedo: quindi 8.5 è il nuovo 4?
    Ai miei tempi 8.5 significava gran figata

    il commento del tizio del '79 sembra il commento di un fanboy del '99

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Accozzaglia di corbellerie e fanboy..scusa se non sono d'accordo con la recensione più bassa del web..é una mi idea e può non essere condivisa ma che questo é un forza 5.5 sino d'accordo ma paragonare un titolo che seppur abbia lacune, con uno che dopo 3 patch soffre di aliasing, tearing e cali di frame rate imbarazzanti mi sembra poco corretto. Se voi avete qualcosa di meglio da giocare di guida a 60fps stabili/1080p/450 auto su licenza personalizzabili ditemi che titolo é, perché nel project cars tanto premiato da questa recensione io non vedo nulla di cosi superiore anzi..e comunque accozzaglia di corbellerie lo puoi dire ai tuoi cari..io esprimo il mio giudizio sulla recensione..condivisibile o meno..se non ti comoda mi sembra che quello che difende il giochino fatto male sei tu. Per me Forza ha delle lacune ancora ma di certo non vedo di meglio a livello tecnico su console oggi considerato che deve ancora uscire e project all'ultima patch é ancora tutto fuor che stabile su console e Driveclub e stato sistemato in numerosi aggiornamenti..poi se uno non vede i difetti degli altri giochi soprattutto sul framerate/contenuti e licenze consiglio un ottimo oculista...

  9. #9
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Se ho capito bene tu ammetti che si tratta di un Forza 5.5 e che il gioco abbia qualche piccola lacuna/imperfezione, tuttavia contesti il voto perchè non essendoci nulla di migliore allora deve essere lodato come capolavoro.
    Uhm.
    Come dire "in assenza di figa la sega è la miglior cosa del mondo", permettimi di dissentire. Insomma la sega è ok per carità, però tendo sempre a mettere la figa su un piedistallo e a tenerne conto della sua assenza, non faccio finta di niente e cerco di dimenticarmene.

    Citazione Originariamente Scritto da Skyeyes79 Visualizza Messaggio
    Accozzaglia di corbellerie e fanboy..scusa se non sono d'accordo con la recensione più bassa del web..
    A parte che ha un Metacritic di 88, e i ragazzi di gamesurf hanno dato 8.5 che mi pare in linea con le recensioni mondiali (ma se di numeri vuoi parlare Gamespot 8, Gamesradar 3/5, Polygon 8, Games Informer 78/100 e bla bla bla, di recensioni più basse come vedi ce ne sono, così come ce ne sono di più alte ovviamente).

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Forse non mi sono spiegato...dico solo che non paragono i difetti di un gioco sul fronte tecnico con uno che ne ha molti di più..per me sia chiaro Forza non é spaccamascella ma almeno non paragoniamolo con uno che ha evidenti problemi di porting sulla stessa piattaforma.Project cars é un buon titolo ma di certo se vince non é di sicuro sul versante tecnico come invece si evince dalla recensione. Uno é un titolo permissivo ma pieno di contenuti e con grafica pulita e stabile..uno é povero di contenuti con un modello di guida più appagante. Non contesto il voto ma se mi fai il paragone col culo di una cicciona pelosa ben venga la sega. Siccome col tearing e i cali di framerate non fa una bella figura per ora preferisco forza. Poi se a voi basta che la cicciona pelosa é ben truccata mi tengo una normale ma almeno presentabile..anche se non si trucca con le qualifiche e il metro variabile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •