Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1

    Predefinito Recensione Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain (PC)

    Finalmente recensito il capolavoro di Kojima

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Ho aspettato la vostra recensione per farmi un'idea definitiva sul gioco, che non cambia di una virgola da quella che mi ero creato fin dal suo annuncio: titolo da avere assolutamente nella propria collezione videoludica. Avete aumentato a dismisura il mio rodere di sedere. Ancora, pur avendo una voglia matta di giocarlo, sono indeciso se prendere la versione old gen, o aspettare l'acquisto di una nuova console per godere della versione migliore (togliendo quella PC).

    I difetti del titolo, se così si possono chiamare, non li considero neanche difetti: in un titolo open world credo sia normale che il tutto diventi troppo dispersivo. Anche PW, nella sua piccolezza, era un gioco che se finito come si deve, impiegava anche il centinaio di ore belle e buone su PSP. Ma l'ho trovato comunque uno dei migliori MGS mai giocati. E questo, è praticamente un PW all'ennesima potenza con molte più cose da fare. Quindi trovo difficile non apprezzarlo in tutta la sua interezza.

    Ora continuo a farmi rodere il culo, invidiando chi dal primo settembre si sta godendo l'ultima avventura di Big Boss.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Obi Two Kenobi
    Data Registrazione
    Fri Oct 2013
    Località
    coruscant
    Messaggi
    1,389

    Predefinito

    Pjpixer

    Ti posso già dire che la old gen è da prendere al massimo come collezione. Il framerate fatica tantissimo a stare sui 30 fps, sia che si parli di cut-scene sia in gioco.

    Se non hai un buon pc, punta su pc o su next-gen.

    Comunque, per ora, titolo stupendo.

    E ottima recensione :D

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Messaggi
    1,427

    Predefinito

    Assolutamente nella media dei voti di tutti gli altri che ho avuto modo di vedere. Non e un titolo che mi vien voglia di giocare dopo la enorme delusione del 4,che mi ha fatto cadere le braccia. Finito batman proverò a finire groundzero , magari mi risvegliera la sete di kojima game.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FedericoMercurio Visualizza Messaggio
    Assolutamente nella media dei voti di tutti gli altri che ho avuto modo di vedere. Non e un titolo che mi vien voglia di giocare dopo la enorme delusione del 4,che mi ha fatto cadere le braccia. Finito batman proverò a finire groundzero , magari mi risvegliera la sete di kojima game.
    beh, questo gioco non ha quasi nulla a che spartire con MGS4, che comunque mi piacque molto :)
    Qui il gameplay è stato rivoltato come un calzino... Ground Zeroes ti da una buona idea di cosa aspettarti, ma espandilo all'ennesima potenza per The Phantom Pain.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Sembra che dovrò rimediarlo anche io a questo punto.. :D

  7. #7
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Ho aspettato la vostra recensione per farmi un'idea definitiva sul gioco, che non cambia di una virgola da quella che mi ero creato fin dal suo annuncio: titolo da avere assolutamente nella propria collezione videoludica. Avete aumentato a dismisura il mio rodere di sedere. Ancora, pur avendo una voglia matta di giocarlo, sono indeciso se prendere la versione old gen, o aspettare l'acquisto di una nuova console per godere della versione migliore (togliendo quella PC).

    I difetti del titolo, se così si possono chiamare, non li considero neanche difetti: in un titolo open world credo sia normale che il tutto diventi troppo dispersivo. Anche PW, nella sua piccolezza, era un gioco che se finito come si deve, impiegava anche il centinaio di ore belle e buone su PSP. Ma l'ho trovato comunque uno dei migliori MGS mai giocati. E questo, è praticamente un PW all'ennesima potenza con molte più cose da fare. Quindi trovo difficile non apprezzarlo in tutta la sua interezza.

    Ora continuo a farmi rodere il culo, invidiando chi dal primo settembre si sta godendo l'ultima avventura di Big Boss.
    ahhh peace walker, fatto tutto in coop con un amico su 360, non gli davo un centesimo ed invece è stato il miglior metal gear che ho gicato, totlo l'intramontabile MGS per psx... per ora ho fatto solo alcune missione sul TPP e posso dirti che è una goduria immensa. concordo con quanto detto degli skull sono veramente una rottura di palle

  8. #8
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Io adesso sto nella seconda parte della mappa, l'ultima credo.
    30 ore di gioco e per adesso non mi ha dato assolutamente niente rispetto alle ''sole'' 10-15 ore dei predecessori. E' un metal gear assolutamente diverso, con una narrazione misteriosa e con un gameplay che prende inevitabilmente il sopravvento sulla storia stessa.
    Un buon 80% della struttura è quella di peace walker, quindi se avete odiato la base e la struttura a missioni, le odierete anche qui. Ma è una cosa che va a gusti.
    L'open world ci sta, però alla fine è abbastanza fasullo. Le missioni sono quasi sempre ambientate nelle roccaforti della mappa, quindi la grossa mappa è solo un modo per farti prendere un cavallo/mezzo per raggiungere il posto. Per me si poteva fare anche a missioni, almeno ti risparmiavi grosse camminate inutili e potevi variare con le ambientazioni/interni esplorabili.
    Graficamente è un titolo maestoso, nulla da dire, in particolare la fluidità ottima.
    Questo è un mio primo parere, magari più avanti con la storia cambierò totalmente giudizio. Le missioni primarie infatti già mi piacciono molto in quanto a difficoltà e varietà. Mi pesa soltanto la base e tutte queste side ops che presto diventano ripetitive.
    Un metal gear solid che è l'opposto di metal gear solid. Farà sicuramente discutere, questo è certo.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Messaggi
    1,427

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    beh, questo gioco non ha quasi nulla a che spartire con MGS4, che comunque mi piacque molto :)
    Qui il gameplay è stato rivoltato come un calzino... Ground Zeroes ti da una buona idea di cosa aspettarti, ma espandilo all'ennesima potenza per The Phantom Pain.
    Guarda, hai colto in pieno quelle che erano state le mie impressioni infatti e proprio per questo che appena riesco voglio gustare l'antipasto chiamato groundzero :-)

  10. #10
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    ahhh peace walker, fatto tutto in coop con un amico su 360, non gli davo un centesimo ed invece è stato il miglior metal gear che ho gicato, totlo l'intramontabile MGS per psx... per ora ho fatto solo alcune missione sul TPP e posso dirti che è una goduria immensa. concordo con quanto detto degli skull sono veramente una rottura di palle
    Io me lo sono goduto tutto da solo, accompagnato da parecchie bestemmie, sulla PSP. Pensa che mi ha fatto persino amare Monster Hunter, che prima di giocare PW non ho mai amato (anche se non hanno nulla a che vedere i due generi)

    Citazione Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio
    Pjpixer

    Ti posso già dire che la old gen è da prendere al massimo come collezione. Il framerate fatica tantissimo a stare sui 30 fps, sia che si parli di cut-scene sia in gioco.

    Se non hai un buon pc, punta su pc o su next-gen.
    :D
    Visto l'andazzo economico e le continue spese, mi sa che un PC decente me lo posso continuare a sognare. Sulle console spero e prego per vistosi cali di prezzo nel periodo natalizio. Infatti il desiderio è giocarlo lì recuperando anche Ground Zeroes. Nel frattempo evito come la peste possibili spoiler...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •