Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24
  1. #21
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raziel1987 Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi posto un video fatto dal dipendente di una testata giornalistica videoludica. Ora non so se lo stesso discorso si possa fare per tutte le testate giornalistiche, ma chiarisce alcune cose.
    Visto e ascoltato attentamente. Ora io sono di base molto mal pensante, quindi il suo discorso mi è sembrato un po' troppo favolistico. Io non sono dentro l'ambiente, ma credo poco alla storia che una testata giornalistica che vede campeggiare il suo nome nell'esaltazione di un prodotto, in questo caso videoludico, che gli garantisce una grossa pubblicità nella pubblicità, tirare fuori una recensione negativa di tale gioco.
    Così come trovo una scusante dire che se si usa tale atteggiamento, si rischia di perdere parecchia gente che segue la testata giornalistica.

    Di base tale mal pensare è stato creato da un modo di fare giornalismo che va oltre quello videoludico, quindi non tiro fuori esempi che andrebbero troppo OT. Ma penso che la questione alla base cambi poco.
    Molto probabilmente ha avuto fortuna di lavorare in un ambiente sano e incorruttibile, ma ciò non toglie che da altre parti ci sia la stessa m###a di cui parla la news.

  2. #22
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Non mi va neanche di criticare la notizia... io sono a favore della pubblicità costruttiva, cioè: il prodotto è valido per almeno buona parte dei miei fans... bene lo pubblicizzo e magari becco pure dei soldi... mi starebbe pure bene che a oggi pubblicizzino la One, alla fine il prezzo vale l'offerta, e se uno youtuber è convinto che sia la console che merita d'esser comprata è giusto che la pubblicizzi (sempre senza fare disinformazione del tipo "Kinect verrà sfruttato; è solo questione di tempo" ) ai suoi iscritti, che se lo seguono magari la pensano come lui...ma la prima versione, quella che ti vendevano obbligatoriamente col Kinect era una ladrata bella e buona per non vedere quella periferica invenduta sugli scaffali.
    Comunque la One del 2013 è solo uno dei tanti esempi e walltext che si potrebbero fare sulla questione "youtuber corrotti che sfruttano l'indecisione dei fans e se ne fregano" e personalmente non ho voglia di star qua a lamentarmi dell'ovvio e del risaputo
    Ultima modifica di AtlasZX; 04-09-2015 alle 01:18

  3. #23
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Se ti affidi al primo fesso che passa, come qualsiasi youtuber, per l'informazione.. allora un po' te lo meriti di ricevere, al contrario, disinformazione. Un po' come chi guarda studio aperto.

    Ieri comunque PewDieCoso ha pubblicato un video in cui esaltava TPP parlando dei 60 minuti con il gameplay più intenso di sempre, il video nel giro di pochi minuti è stato pubblicato su FB e Twitter dalla pagina di Konami e da quella di MGS, diciamo che nemmeno si impegnano a nasconderle, certe cose. E' lampante che fosse tutto orchestrato.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Raziel1987
    Data Registrazione
    Wed Mar 2015
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    Non mi va neanche di criticare la notizia... io sono a favore della pubblicità costruttiva, cioè: il prodotto è valido per almeno buona parte dei miei fans... bene lo pubblicizzo e magari becco pure dei soldi... mi starebbe pure bene che a oggi pubblicizzino la One, alla fine il prezzo vale l'offerta, e se uno youtuber è convinto che sia la console che merita d'esser comprata è giusto che la pubblicizzi (sempre senza fare disinformazione del tipo "Kinect verrà sfruttato; è solo questione di tempo" ) ai suoi iscritti, che se lo seguono magari la pensano come lui...ma la prima versione, quella che ti vendevano obbligatoriamente col Kinect era una ladrata bella e buona per non vedere quella periferica invenduta sugli scaffali.
    Comunque la One del 2013 è solo uno dei tanti esempi e walltext che si potrebbero fare sulla questione "youtuber corrotti che sfruttano l'indecisione dei fans e se ne fregano" e personalmente non ho voglia di star qua a lamentarmi dell'ovvio e del risaputo
    Ma sul fare pubblicità siamo tutti daccordo, l'importante è che sia chiaro che si tratta di pubblicità, un pò come in tv che ti trovi la scritta "messaggio promozionale" oppure "trasmissione con inserimento di prodotti a fine promazionale". Quando invece te la fanno passare come opinione personale, quello è imborgliare, è mancanza di limpidità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •