Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Predefinito Confermato: aumento di prezzo per PS Plus trimestrale E mensile

    Inalterato l'abbonamento annuale

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Messaggi
    1,427

    Predefinito

    Alla faccia dell aumento.mi pare davvero esagerato, cinque euro tutti in un botto. Credevo che con l'incremento degli iscritti al plus ci fosse semmai un inversione di rotta sotto questo aspetto.

  3. #3
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    credo che sony voglia da una lato spremere la mucca, e dall'altro fare operazione di marketing. Da quanto ho avuto di sentire in giro (parlo di discussioni private, essenzialmente) l'abbonamento trimestrale era quello che andava per la maggiore: la gente trovava più facile cacciare 15€ ogni tre mesi che 50 tutti d'un botto per l'abbonamento annuale, sapendo che alla lunga ci si perdevano 10€ l'anno. Altri inoltre (soprattutto utenti PS3) dicevano che facevano l'abbonamento saltuariamente a seconda dei giochi dichiarati: se usciva qualcosa di interessante facevano il trimestrale tanto per avere il tempo di giocarlo e finirlo e magari acchiapparsi altre due o tre cosette.
    ora queste politiche sono abbondantemente sconvenienti, quindi sony spera che la gente migri verso l'annuale, ed avere più abbonamenti annuali significa anche avere maggiore forza contrattuale nei confronti dei partner commerciali.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Aug 2015
    Messaggi
    33

    Predefinito

    ragazzi a me che non interessa niente del multiplayer, mi abbono ai 15 giorni gratuiti tutte le volte che c'e' un gioco mensile interessante. Basta creare un account nuovo (quando volete scaricare il gioco che vi interessa) e dopo lo eliminate. Tanto 15 giorni sono piu' che sufficienti a finire qualsiasi gioco!!!

  5. #5
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    credo che sony voglia da una lato spremere la mucca, e dall'altro fare operazione di marketing. Da quanto ho avuto di sentire in giro (parlo di discussioni private, essenzialmente) l'abbonamento trimestrale era quello che andava per la maggiore: la gente trovava più facile cacciare 15€ ogni tre mesi che 50 tutti d'un botto per l'abbonamento annuale, sapendo che alla lunga ci si perdevano 10€ l'anno. Altri inoltre (soprattutto utenti PS3) dicevano che facevano l'abbonamento saltuariamente a seconda dei giochi dichiarati: se usciva qualcosa di interessante facevano il trimestrale tanto per avere il tempo di giocarlo e finirlo e magari acchiapparsi altre due o tre cosette.
    ora queste politiche sono abbondantemente sconvenienti, quindi sony spera che la gente migri verso l'annuale, ed avere più abbonamenti annuali significa anche avere maggiore forza contrattuale nei confronti dei partner commerciali.
    io comunque questa favola dei 50 euro per l'annuale continuo a non capirla. il prezzo di listino nei negozi è quello ma con una ricerca on line di 10 secondi si trova il psn sui 35€ annuale....

    tutto questo clamore per l'aumeno del trimestrale non mi pare questo gran problema. anzi penso che acquistare il trimestrale non convenga affatto visto i costi sia prima dell'aumento che dopo.

  6. #6
    Junior Member L'avatar di Full Metal J 84
    Data Registrazione
    Tue Mar 2010
    Messaggi
    264

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda facevo l'abbonamento trimestrale a seconda del gioco se ne valeva la pena o no, ma con questo aumento non lo farò più tanto meno quello annuale.

  7. #7
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio

    tutto questo clamore per l'aumeno del trimestrale non mi pare questo gran problema. anzi penso che acquistare il trimestrale non convenga affatto visto i costi sia prima dell'aumento che dopo.

    Io penso sia strettamente legata all'utilizzo che fai. Io ti posso riportare l'esempio mio e dell'abbonamento live su 360: non sono mai andato oltre i tre mesi, perché di base non amo giocare molto online, quindi pur sapendo che si può risparmiare parecchio con quello annuale, ho sempre evitato di acquistarlo sapendo che non lo avrei mai utilizzato come si deve.
    Quindi capisco il discorso di chi preferisce fare un abbonamento ogni 3 mesi, pur spendendo un po' di più, che acquistarne uno per un anno intero anche a prezzi extra convenienti.

  8. #8
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    io comunque questa favola dei 50 euro per l'annuale continuo a non capirla. il prezzo di listino nei negozi è quello ma con una ricerca on line di 10 secondi si trova il psn sui 35€ annuale....

    tutto questo clamore per l'aumeno del trimestrale non mi pare questo gran problema. anzi penso che acquistare il trimestrale non convenga affatto visto i costi sia prima dell'aumento che dopo.
    dove prendi il plus annuale a 35 euro?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •