Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Junior Member L'avatar di Orlando1987
    Data Registrazione
    Thu Apr 2015
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    26

    Predefinito La finzione è un'inocuzione contro la verità

    Salve a tutti!

    Ho preso il titolo del thread da http://www.1paradigm.org/ghosts.html dove c'è scritto: "Fiction is an inoculation against the truth".

    In questo thread vorrei parlare di come la finzione ci influenza in qualche modo e di come essa possa distorcere l'immagine della realtà.

    Per esempio io sono convinto che film e videogiochi troppo violenti influenzano negativamente la mentalità di chi ne usufruisce rendendolo più aggressivo.

    Una cosa che personalmente mi infastidisce molto è il ripetere la parola "stupro" nei film e telefilm(per esempio in Law & Order) dando l'impressione che la stragrande maggioranza degli uomini sia composta da potenziali maniaci e stupratori.
    Come uomo mi sento molto offeso dal vedere parlare così spesso di stupri in queste opere di finzione.

    Ora lascio a voi la parola

    P.S: ho sbagliato a scrivere il titolo del thead,volevo dire "inoculazione"

  2. #2
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  3. #3
    Junior Member L'avatar di Orlando1987
    Data Registrazione
    Thu Apr 2015
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Sempre restando in tema di stupratori,un altro esempio di come a mio parere un film possa distorcere l'immagine della realtà si trova nella scena iniziale del film "Il padrino":


    Nel video un uomo racconta di come due mesi prima la figlia abbia subito un tentato stupro da parte del fidanzato e di un amico di quest'ultimo.

    Morale della favola: anche se un uomo non si dimostra subito un maniaco è comunque una bomba ad orologeria pronta ed esplodere prima o poi nello stupro.

  4. #4
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Basta poco per infastidirti I luoghi comuni ci sono da sempre e sono figli dell'ignoranza, che ti fotte se uno/a che ragiona per luoghi comuni crede che tu sia un potenziale stupratore?

    Anche se rileggendo quel "Per esempio io sono convinto che film e videogiochi troppo violenti influenzano negativamente la mentalità di chi ne usufruisce rendendolo più aggressivo" credo di aver trovato la risposta alla mia domanda.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  5. #5
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Io ho l'impressione che più se ne parla di certi crimini e più spuntano fuori tanti imbecilli che cercano di imitarli...aldilà se se ne parla nei videogiochi o nei telegiornali...Certo, non si può restare indifferenti e nascondere la testa sotto la sabbia, 'ste schifezze esistono! Ma esiste anche una cultura radicata che quasi "impone" che l'uomo, in quanto ha più muscoli, può fare tutto quello che vuole e le donne devono subire e tacere, tante volte vengono accusate anche di provocare e che la colpa è solo loro, addirittura......Cornute e bastonate! Dovrebbero già insegnare all'asilo, ai maschietti, il rispetto verso le donne, e le leggi dovrebbero essere più giuste e adeguate, perchè spesso sti' cialtroni li lasciano liberi dopo pochi giorni o mesi di molestare altre donne...non gliela devono far passare liscia solo perchè loro hanno i muscoli e possono usufruire della loro forza picchiando e ammazzando le donne, come purtroppo succede ogni giorno! Ah, Auguri di Buon Compleanno, Orlando! Avrei aperto un topic per te, ma di recente, ho avuto l'impressione, che si pensi più ai videogiochi che al tempo che passa con i compleanni! Ps.: di recente, qui a Gamesurf, si discuteva anche di quel giocatore che è stato bannato da un gioco perchè si "vantava" della sua prodezza, infame, con una ragazzina...sempre nel videogioco si intende...ecco, anche parlare spesso, per scherzo, e alludere a certi comportamenti da uomo delle caverne,può fare male a certi psicopatici! Non alle persone normali, si intende....
    Ultima modifica di jenny56; 11-08-2015 alle 21:25

  6. #6
    Junior Member L'avatar di Orlando1987
    Data Registrazione
    Thu Apr 2015
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    Basta poco per infastidirti
    Devi capire che io ho la mentalità di un "moralista di altri tempi"

    che ti fotte se uno/a che ragiona per luoghi comuni crede che tu sia un potenziale stupratore?
    A me infastidisce eccome,così come mi infastidirebbe che qualcuno mi considerasse un potenziale assassino,ladro,mafioso o serial-killer.

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56
    Ah, Auguri di Buon Compleanno, Orlando!
    Grazie
    Ultima modifica di Orlando1987; 11-08-2015 alle 21:33

  7. #7
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Non ho capito nè l'andazzo nè l'utilità di questo thread
    WickerGian

    #YesMovement

  8. #8
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Non ho capito nè l'andazzo nè l'utilità di questo thread
    Io invece, in questo thread, vedo un bel messaggio, significativo, di quanti imbecilli si esaltano e emulano le gesta di certi eroi idioti che vedono in qualche filmaccio di bassa lega! come questi imbecilli su Facebook! Che schifo!
    http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN.../1531903.shtml certi uomini andrebbero eliminati da piccoli!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •