Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46
  1. #11
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    mah. polemica inutile e pretestuosa. non ci vuole un genio per dire che le sigle degli anni '80 erano migliori. Molti cartoni che facevano cagare ce li ricordiamo solo per le sigle.
    ma il punto è che le sigle si sono sempre fatte per accompagnare prodotto e ora si è pensato di trainarlo così. Occhio eh, magari qualche stronzetto di 14 anni sente moreno e scopre un bell'anime... sacrilegio.

  2. #12
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    ah, aggiungo: anche su facebook ne sto leggendo tante, ma tante. Roba che manco la crisi in grecia. molti farebbero prima a dire: "mi sta in culo questo moreno, quindi faccio polemica".

  3. #13
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    ah, aggiungo: anche su facebook ne sto leggendo tante, ma tante. Roba che manco la crisi in grecia. molti farebbero prima a dire: "mi sta in culo questo moreno, quindi faccio polemica".
    Beh, un vecchio adagio del marketing recita "si sparli, purché si parli". La mia prima teoria a questo proposito era ceh mediaset avesse rilasciato la sigla anzitempo (quando mai avete sentito la sigla di un anime prima che venisse trasmesso?) per tastare il polso al pubblico e tentare di capire se fosse una buona idea. Ora sto cominciando a pensare che abbia piuttosto scelto di utilizzare la cassa di risonanza degli haters per far sapere a tutta Italia che il 29 Agosto trasmetterà il primo episodio della nuova serie: se prima qualcuno se lo fosse perso, adesso lo sanno tutti a memoria.
    Poi una sigla si può sempre cambiare ;)

    PS: forse non tutti sanno che "una spada per Lady Oscar" originariamente era cantata da Enzo Draghi. Ma la d'Avena l'ha voluta a tutti i costi.

  4. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2010
    Messaggi
    414

    Predefinito

    Comunque se nessuno ha sollevato obbiezioni sul primo allora ci penso io:
    Obbiezione Vostro Onore!!!!

  5. #15
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    A me tutto sommato la sigla non dispiace. Porcavacca è tutta la mattina che mi ronza in testa il ritornello grazie a voi...

    Quello che mi da i nervi è più che altro che a distanza di 20 anni (malcontati... potrebbero essere di più) su Italia Uno si gira ancora intorno a Lupin e al limite gli si cambia sigla per cercare di dargli lustro... è un po' come buttare candeggina sul pesce vecchio per farlo sembrare fresco.

    In giappone ci sono migliaia di anime fantastici che qua probabilmente non vedremo mai perchè si ostinano con sto Lupin.
    Ah quanto darei per vedere ben doppiato cose come No Game No Life, 100x100 Fragola, Date A Live, Absolute Duo, Akame Ga Kill, ecc
    Dewyz81

  6. #16
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    Beh, un vecchio adagio del marketing recita "si sparli, purché si parli". La mia prima teoria a questo proposito era ceh mediaset avesse rilasciato la sigla anzitempo (quando mai avete sentito la sigla di un anime prima che venisse trasmesso?) per tastare il polso al pubblico e tentare di capire se fosse una buona idea. Ora sto cominciando a pensare che abbia piuttosto scelto di utilizzare la cassa di risonanza degli haters per far sapere a tutta Italia che il 29 Agosto trasmetterà il primo episodio della nuova serie: se prima qualcuno se lo fosse perso, adesso lo sanno tutti a memoria.
    Poi una sigla si può sempre cambiare

    PS: forse non tutti sanno che "una spada per Lady Oscar" originariamente era cantata da Enzo Draghi. Ma la d'Avena l'ha voluta a tutti i costi.
    umh... teoria interessante e probabilissima

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Una spada per Lady Oscar fa cagare se confrontata alla sigla originale de I Cavalieri del Re. Poi possiamo anche discutere del perchè non limitarsi a portare quelle originali, ma questa è un'altra storia

  8. #18
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Una spada per Lady Oscar fa cagare se confrontata alla sigla originale de I Cavalieri del Re. Poi possiamo anche discutere del perchè non limitarsi a portare quelle originali, ma questa è un'altra storia
    scusa Bizio, io amo i CdR per una questione nostalgica e anche perché cmq a livello armonico Clara Serina (quando è in giornata) si mette ancora in tasca un sacco di gente, ma alcune canzoni di quel gruppo erano veramente ripetitive... e Lady Oscar è una di queste! Quando mi parte nel lettore mp3 (si, perché io giro con le musiche dei cartoni nell'autoradio), raramente l'ascolto fino alla fine!
    La Spada di Lady Oscar è più varia. Certo, a livello di testo fa pena, ma...
    Ultima modifica di Tatsumaki; 21-07-2015 alle 14:18

  9. #19
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    tralasciando i gusti e le opinioni che ho sul rapper, penso che questa sigla sia una delle più brutte che abbia mai sentito. non mi ha lasciato niente di bello e l'ho ascoltata più volte. è proprio brutta! poi oh pace, se sarà questa vivrò bene lo stesso. l'importante è che l'anime valga veramente tanto il blasone che porta. senza contare che stavolta sono i jappi a dover aspettare XD

  10. #20
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
    A me tutto sommato la sigla non dispiace. Porcavacca è tutta la mattina che mi ronza in testa il ritornello grazie a voi...

    Quello che mi da i nervi è più che altro che a distanza di 20 anni (malcontati... potrebbero essere di più) su Italia Uno si gira ancora intorno a Lupin e al limite gli si cambia sigla per cercare di dargli lustro... è un po' come buttare candeggina sul pesce vecchio per farlo sembrare fresco.

    In giappone ci sono migliaia di anime fantastici che qua probabilmente non vedremo mai perchè si ostinano con sto Lupin.
    Ah quanto darei per vedere ben doppiato cose come No Game No Life, 100x100 Fragola, Date A Live, Absolute Duo, Akame Ga Kill, ecc
    eh come ti capisco. menomale che ci sono i sub ita e si sta sempre più diffondendo il fenomeno dello streaming sub ita. anime tipo assassination classroom probabilmente 10 anni fa non li avrei nemmeno conosciuto! invece è stato almeno per me una delle migliori sorprese degli ultimi anni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •