Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
  1. #1

    Predefinito La sigla di Lupin cantata da Vanni e Moreno: è polemica

    Mediaset sceglie il Rapper, il pubblico protesta

    Continua a leggere la notizia
    Ultima modifica di Tatsumaki; 21-07-2015 alle 11:42

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    grande tom, ottima analisi della faccenda... francamente, non capisco perché scrivere musica nuova. Usa la sigla originale e cambia le parole e fai contenti tutti... non è nemmeno così brutta, a dirla tutta, però non ci azzecca veramente nulla con Lupin -.-

    Poi chiaro, siamo capaci di tutto qui in Italia, come scambiare la sigla di Lupin con quella di Holly e Benji, quindi non mi stupisco più di nulla...

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    fermo restando che a me la nuova sigla non piace proprio per niente, questa sembra la classica polemica fine a se stessa. Non mi pare si siano sollevate le masse quando altre serie storiche nelle mani di Mediaset abbiano "subito" varie riedizioni di sigle storiche in favore del dinamico duo Vanni / d'Avena. Cito giusto le prime due che mi vengono in mente: I Cavalieri dello Zodiaco e Lady Oscar.

  4. #4
    colui che gioca L'avatar di blackblaze78
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    c'è di peggio... https://www.youtube.com/watch?v=uSCixxeSzc8

  5. #5
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    fermo restando che a me la nuova sigla non piace proprio per niente, questa sembra la classica polemica fine a se stessa. Non mi pare si siano sollevate le masse quando altre serie storiche nelle mani di Mediaset abbiano "subito" varie riedizioni di sigle storiche in favore del dinamico duo Vanni / d'Avena. Cito giusto le prime due che mi vengono in mente: I Cavalieri dello Zodiaco e Lady Oscar.
    bravo.
    tra l'altro, che piaccia o no la sigla, spesso nel mondo degli anime, ci sono stati rifacimenti di sigle legati alla musica di tendenza del momento. vei, ad esempio, la simil discotecara che andava qualche tempo fa che invadeva i cartoni, vedi hamtaro che rifaceva big big world di amelia, ma "tunz tunz".

    o le campionature della sigla rifatta da clistere d'avena e vanni per arale.

    ora va il rap e puntano al rap.

    Ah, tutto bene però quando vince tempera plagiava per ogni stracazzo di sigla una diversa canzone di Boney M perché all'epoca tirava quello.

    e ora tira il rap. Bon.

  6. #6
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Fabio, dimentichi un dettaglio importante: quando Tempera plagiava Boney M lo faceva con prodotti che, in Italia, all'epoca erano "nuovi", e con quella musica li iseriva nel contesto. idem valga per Hamtaro: è arrivato in TV all'epoca della House (in realtà un po' dopo, ma vabbé) e si è beccato quella sigla. Lupin è un prodotto che ha 50 anni: non puoi contestualizzarlo alle mode di oggi! Anche se ha cambiato colore, Lupin veste sempre la giacca e la cravatta, Jigen ha sempre il cappello a tesa e la magnum, Goemon sempre lo stesso kimono. Non ce li vedo proprio coi jeans a vita bassa, le canotte da giocatore di basket, il cappellino al contrario e la catena d'oro al collo!

  7. #7
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Bah, mi pare ovvio che oggi si cerchi di attirare il pubblico sta davanti allo schermo. Moreno tira? Moreno, accomodati e canta. Ne riparleremo quando al posto di Moreno ci sarà Favij :D

  8. #8
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    Fabio, dimentichi un dettaglio importante: quando Tempera plagiava Boney M lo faceva con prodotti che, in Italia, all'epoca erano "nuovi", e con quella musica li iseriva nel contesto. idem valga per Hamtaro: è arrivato in TV all'epoca della House (in realtà un po' dopo, ma vabbé) e si è beccato quella sigla. Lupin è un prodotto che ha 50 anni: non puoi contestualizzarlo alle mode di oggi! Anche se ha cambiato colore, Lupin veste sempre la giacca e la cravatta, Jigen ha sempre il cappello a tesa e la magnum, Goemon sempre lo stesso kimono. Non ce li vedo proprio coi jeans a vita bassa, le canotte da giocatore di basket, il cappellino al contrario e la catena d'oro al collo!
    si tommaso, parlami anche di arale. o i cdz. o lady oscar. o dragon ball... potrei andare avanti per ore.

  9. #9
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    possiamo andare avanti per ore, ma saremmo fuori tema: qui siamo per parlare di lupin e di moreno! poi non credere che gli esempi che hai citati mi vadano particolarmente giù, per me già "l'incorreggibile Lupin" fu un colpo al cuore, al tuo elenco aggiungo anche candy candy che diventa dolce candy o in generale una manovra che ha fatto sparire i cavalieri del re in favore di cristina d'avena, poi enzo draghi, poi vanni... ora moreno? eh no, cavolo, c'è un limite... :P almeno lupin salvatemelo!

  10. #10
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Non mi esprimo sulla polemica, ma credo di riuscire a fare rime molto meglio di Moreno. Non amo il rap, ma penso che il nanetto sia tra i peggiori rappresentati di questo genere in italia.


    #JesuisNedved

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •