Pagina 40 di 77 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 765

Discussione: Juventus 2015/2016

  1. #391
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    No, io quando parlo di "due passaggi di fila", parla di un'idea embrionale di condurre un'azione offensiva. Non pretendo certo lo spettacolo, non sono tra quelli che baratterebbero una bella partita ad una partita vinta. Ma non lasciamoci irretire dagli ultimi successi, i quali dipendono fondamentalmente dal fatto che abbiamo una gran difesa e che abbiamo giocatori forti, mediamente decisamente pù forti degli avversari.
    Quest'anno è evidente come la nostra azione parta dalla difesa ed arrivata ad un certo punto, soprattutto contro le formazioni chiuse ci blocchiamo riducendoci a passaggini perimetrali, sperando nell'illuminazione di qualcuno. E' proporre un criterio di azione offensiva questo? L'anno scorso non era molto diverso, ma a queste carenze di gioco sopperiva la presenza di big come Pirlo e Vidal, e soprattutto di Tevez: quante ce ne ha risolte (o meglio sbloccate) lui?
    Quest'anno Allegri deve dimostrare di poter sopperire all'accentratore/risolutore che bene o male ha sempre avuto. E finora non c'è riuscito stop.
    In Champions tanto di cappello, Allegri è un pragmatico, ha capito che per sbancare doveva fare una cosa: difendere e ripartire. E così abbiamo fregato il City. Il Siviglia è un flop quest'anno, il Borussia una bella realtà che ci ha fatto infatti soffrire in Germania. Quindi analizziamoli i numeri e i risultati.

    La nostra fase offensiva è carente non perchè mancano i giocatori tecnici (tolto Pirlo chi altro fa sentire la sua assenza da questo punto di vista?), ma perchè Allegri non è stato ancora CAPACE di trovare il bandolo della matassa.

    Evra non è stato rischiato perciò. E inoltre tu sei convinto che adesso Sandro giocherà in pianta stabile? Mhmmmm

  2. #392
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    No, io quando parlo di "due passaggi di fila", parla di un'idea embrionale di condurre un'azione offensiva. Non pretendo certo lo spettacolo, non sono tra quelli che baratterebbero una bella partita ad una partita vinta. Ma non lasciamoci irretire dagli ultimi successi, i quali dipendono fondamentalmente dal fatto che abbiamo una gran difesa e che abbiamo giocatori forti, mediamente decisamente più forti degli avversari.
    Ma io non mi faccio irretire. Vedo un miglioramento a livello di personalità e un gruppo che si salda gradualmente dopo tante difficoltà. Speriamo sia così, poi mi sbaglierò.


    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Quest'anno è evidente come la nostra azione parta dalla difesa ed arrivata ad un certo punto, soprattutto contro le formazioni chiuse ci blocchiamo riducendoci a passaggini perimetrali, sperando nell'illuminazione di qualcuno. E' proporre un criterio di azione offensiva questo? L'anno scorso non era molto diverso, ma a queste carenze di gioco sopperiva la presenza di big come Pirlo e Vidal, e soprattutto di Tevez: quante ce ne ha risolte (o meglio sbloccate) lui?
    E gli anni prima Tevez e Pirlo non sbloccavano nessuna partita? E soprattutto, come ho detto, nonostante Tevez e Pirlo si usciva con Galatasaray e Benfica, in aggiunta a molte altre prestazioni pessime in CL ed Europa League. Anche li gli avversari non erano forse mediamente inferiori ai nostri?

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Quest'anno Allegri deve dimostrare di poter sopperire all'accentratore/risolutore che bene o male ha sempre avuto. E finora non c'è riuscito stop.
    Bhe, si. Sostituisci Pirlo, il regista basso italiano più forte di sempre, per quanto a fine carriera, e sostituisci il miglior Tevez di sempre con Cuadrado scarto del Chelsea ed Hernanes scarto addirittura dell'Inter. Puoi mettere anche Mazinga Z in panchina, non ce la farebbe nessuno. È come dire: togliamo Messi e Iniesta al Barca, e mettiamoci Tiribocchi e Fabian O'Neill. Avanti Luis Enrique, trova un modo per sopperire alle loro partenze. I giocatori te li abbiamo presi, non hai scusanti
    Gli avessero preso Draxler e la fatica fosse stata la stessa, avrei potuto anche concordare. Per adesso Allegri sta provando a fare una cosa: convertire Dybala in seconda punta. Non è una cosa che può avvenire dall'oggi al domani, considerando il contesto Juve e l'età/esperienza del giocatore.

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    In Champions tanto di cappello, Allegri è un pragmatico, ha capito che per sbancare doveva fare una cosa: difendere e ripartire. E così abbiamo fregato il City. Il Siviglia è un flop quest'anno, il Borussia una bella realtà che ci ha fatto infatti soffrire in Germania. Quindi analizziamoli i numeri e i risultati.
    Sono sei volte di fila che Allegri passa il girone di CL. Se bastasse solo difendere e ripartire, gli avversari lo avrebbero dovuto capire da mò e fermarlo molto prima. Comunque attenzione, anche a sto giro non vedo così tante corazzate in coppa. Mai dire mai, anche se dubito.

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    La nostra fase offensiva è carente non perchè mancano i giocatori tecnici (tolto Pirlo chi altro fa sentire la sua assenza da questo punto di vista?), ma perchè Allegri non è stato ancora CAPACE di trovare il bandolo della matassa.
    L'unico giocatore che ci manca è Tevez, sotto questo aspetto. Pirlo darebbe invece la leadership e la calma in quei momenti dove invece ci facciamo trasportare dall'andamento delle partite. Riguardo agli aspetti tecnici, Alex Sandro ha fatto un cross COME SI DEVE per una volta e Mandzukic l'ha messa dentro alla prima occasione. Lichtsteiner ti fa quattro cross sul portiere e pure Evra non ne azzecca uno. Sturaro, per quanto mi piaccia, non ti fa certo giocate veloci e precise. Si limita all'appoggio. Dybala, Morata e Pogba vanno tutti a folate per motivi vari.

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Evra non è stato rischiato perciò. E inoltre tu sei convinto che adesso Sandro giocherà in pianta stabile? Mhmmmm
    Eh però poi lo ha fatto entrare nel momento più caldo. Sintomo che l'esperienza e la leadership di Evra sono importanti proprio perché la nostra squadra, fatta per lo più da giovani con poca esperienza, è instabile. Sandro si sta inserendo ed è la cosa che conta. Che poi Allegri potesse metterlo prima o dopo, così come nel prossimo futuro, è condivisibile o meno. Lui li vede, decide lui. Morata ha iniziato a impiegarlo dopo 6 mesi mentre io lo volevo da mò se ti ricordi
    Ultima modifica di H Sakuragi; 27-11-2015 alle 21:17
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  3. #393
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Un gradino alla volta.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  4. #394
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    sono contento solo per quel cesso di zaza
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  5. #395
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    sono contento solo per quel cesso di zaza
    Io per tutta la squadra e i tifosi, incluso te che tifi contro
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  6. #396
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Non ho visto la partita e ne abbiamo fatti 3, ora ho capito il trucco per farli segnare
    4 vittorie consecutive, settimana nei risultati molto positiva, a -3 dalla roma, con inter e napoli che si affrontano. Riuscissimo a chiudere l'anno con altre 2 vittorie in campionato...

  7. #397
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Io per tutta la squadra e i tifosi, incluso te che tifi contro
    A me nn piace questa juventus, e' troppo brutta per essere vera. Ad allegri do il merito dei risultati e della gestione del gruppo nonostante gli infortuni, stop.
    Adesso vediamo come si arriva a gennaio (mer spero che nn si regalino partite quando si alza l'asticella come ad inizio campionato.
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  8. #398
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    A me nn piace questa juventus, e' troppo brutta per essere vera. Ad allegri do il merito dei risultati e della gestione del gruppo nonostante gli infortuni, stop.
    Adesso vediamo come si arriva a gennaio (mer spero che nn si regalino partite quando si alza l'asticella come ad inizio campionato.
    Scherzavo ovviamente, sul tifare contro. Io direi di vedere come si arriva a Marzo (cit.).
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  9. #399
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    A sto punto per non far giocare giocatori fuori ruolo come col 433 o per giocare senza un trequartista degno come col 4312, forse sarebbe meglio rimanere col 352 come nelle ultime 2 partite e cercare di trovare affiatamento così, però credo funzioni meglio con lichtsteiner e alex sandro come esterni, col secondo molto più proiettato in avanti a dare qualità in fase offensiva. Evra e cuadrado preferisco si accomodino in panchina, ho visto sprazzi della partita di ieri e cuadrato non mi è piaciuto, per quanto limitato con i piedi preferisco lichsteiner e con alex sandro che spinge di più sulla fascia sinistra c'è più equilibrio con lui probabilmente

  10. #400
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    se il distacco rimane questo fino a gennaio con i nomi giusti si può pensare seriamente al terzo posto.
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •