Pagina 39 di 77 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 765

Discussione: Juventus 2015/2016

  1. #381
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    meglio raggiungere risultati col gioco che affidarsi ai solisti e al culo
    Io sinceramente sono un po' basito da sti giudizi.

    Abbiamo la miglior difesa dopo solo il PSG.
    Siamo imbattuti nelle ultime 15 partite in casa di CL.
    Non passavamo il girone due volte di fila da 10 anni.
    Abbiamo un infortunio a partita.
    L'anno scorso "era facile" perché c'era Tevez e "Allegri si era ritrovato la squadra già fatta". Ora che non c'è Tevez, c'è il culo, talmente culo che tipo su 8 partite su 15 abbiamo preso goal al primo tiro pur subendone pochissimi. I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti una scusa (Buffon che cita Kennedy lol). Poi stavolta i solisti chi sarebbero? Mandzukic "più scarso di Zaza" o Alex Sandro che è un terzino?

    Ma basta

    Ma poi non è che non ci sia un gioco in senso assoluto. Altrimenti possiamo allenare pure noi. Manca qualità e il gioco quindi ne risente molto. Anche stasera si è avvertita la mancanza di un Pirlo, nella gestione del match, e di un Tevez che ti viene a prendere il pallone.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 26-11-2015 alle 01:04
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  2. #382
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Marchisio fa fatica in questo periodo, essendo lui il regista ne risente il gioco e non c'è nessuno in rosa che possa dargli il cambio in quel ruolo dato che pirlo non è stato sostituito, l'assenza di tevez non colmata da un trequartista degno che faccia da raccordo fra centrocampo e attacco completa il quadro. Aggiungiamoci il fatto che khedira è sempre infortunato viene anche a mancare esperienza e personalità a centrocampo. Con la vittoria di oggi per me è sempre più evidente il fallimento dell'ultimo giorno di mercato, anche se è evidente da tempo

  3. #383
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Non manca il gioco perchè manca la qualità, manca il gioco pechè manca qualcuno che lo dia. Facile rigirarsi la frittata al contrario.

    Parli di numeri in Champions, ma non parli di quelli in campionato, dove, con la squadra che avremmo, dovremmo dominarlo il campionato, altrochè. Io ho dato e do tutte le attenuanti del mondo ad Allegri, ma ora basta: che almeno mettesse in campo gli uomini giusti al posto giusto.

  4. #384
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Eh, quindi se manca il gioco perchè manca qualcuno che lo dia vuol dire che mancano dei giocatori, come dicevo ieri un sostituto di pirlo e un trequartista magari. Quali sono gli uomini giusti al posto giusto se mancano dei giocatori e ce ne sono che non servono?

  5. #385
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    No, vuol dire che l'allenatore finora non c'ha capito nulla. E' lui che deve dare gli imput.
    Il fatto che da mesi non trovi un 11 e un modulo base la dice lunga.

  6. #386
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Non manca il gioco perchè manca la qualità, manca il gioco pechè manca qualcuno che lo dia. Facile rigirarsi la frittata al contrario.

    Parli di numeri in Champions, ma non parli di quelli in campionato, dove, con la squadra che avremmo, dovremmo dominarlo il campionato, altrochè. Io ho dato e do tutte le attenuanti del mondo ad Allegri, ma ora basta: che almeno mettesse in campo gli uomini giusti al posto giusto.
    Vabbé, io ho detto che non manca il gioco "in senso assoluto" ovvero mica andiamo in campo a caso o con un mister che non sa quello che fa. La prova è proprio la fase difensiva mentre la fase offensiva risente della rivoluzione tecnica, della mancanza di affiatamento, di giovani che sono un cantiere, incostanti, gli infortuni. Quando si cambia tantissimo, il periodo di assestamento è facile che ci sia. Durerà ancora? Si-no-bho. Quando dico che manca il gioco intendo che spesso fatichiamo, produciamo poco, ci siamo indeboliti tecnicamente, siamo brutti da vedere. Se mancasse davvero il gioco in senso assoluto, non dovremmo neanche passarlo un girone di Champions League da primi classificati (sgrat!).
    Quello che è palese è che abbiamo un'identità e uno stile ben diverso da quello di due anni fa e questo prescinde dai moduli. Siamo squadra ambiziosa ed europea, finalmente. Allegri non ha rinunciato a nessuna idea di gioco, l'idea di gioco non sta nel modulo ma nell'interpretazione che si fa dei moduli. Se non fosse così, un allenatore dovrebbe costruirsi una squadra da zero ogni volta che cambia squadra perché "lui c'ha i principi di gioco da dettare col computer".
    A noi manca un regista, avanzato (se c'è Marchisio dietro) o arretrato (se manca Marchisio), cosa che avevamo con Tevez e Pirlo negli anni scorsi. E nonostante queste fonti di gioco, per fare il solito paragone, con Conte spesso facevamo davvero schifo (sia in campionato che in Europa).
    Prima di criticare il gioco di ieri, mi terrei bene a mente le prestazioni contro Galatasaray, Lione, Trebisonda, Fiorentina e Benfica.
    Io critico se vedo errori grossolani e determinanti. Dire che ieri non ci sia stato gioco, siamo stati fortunati o che i giocatori fossero fuori posto mi sembra oggettivamente esagerato. L'Allegri fortunato, "se Allegri avesse incontrato Mazinga", "se mia nonna avesse le ruote", i principi di gioco, la disorganizzazione di Allegri, ecc. Ma la cosa bella è che "Allegri deve convincersi che"... sia mai che siamo noi che dobbiamo farci convincere da chi ti porta ad un passo dal vincere tutto, da chi ti riporta a risultati e coppe che non si ottenevano da anni, no? Imbattuti in coppa nel girone più difficile. Poi sì, non ti porto i dati del campionato. In campionato siamo attualmente in corsa per i posti alti, gradualmente in ripresa e siamo solo a novembre. Per il tremilionesimo scudetto c'è sempre tempo, ne abbiamo vinti 1000. Vediamo di ritornare all'europa che conta piuttosto.
    Allegri con quel che ha sta facendo il massimo. Poi può non piacerti cosa vedi in campo (anche io preferirei che Pogba non facesse un doppio dribbling forzato, quello da cui poi è nato il goal), possono non piacerti i giocatori che sceglie (tipo io vorrei Pogba trequartista), però è l'allenatore che segue i giocatori in settimana, certe scelte possono apparire illogiche perché non si conoscono certi particolari. Ci sta assolutamente essere in disaccordo con le scelte, ma sembra quasi che lui preferisca mettere in campo Igli Tare, fuori ruolo, al posto di Ronaldo.
    Bisogna avere maggiore fiducia nelle capacità di Allegri. Questo disgraziato è messo in discussione ad ogni partita. È arrivato alla Juventus tra i fischi e i cori contro, e così sarà sempre. È condannato a dover vincere qualsiasi partita ma non solo vincere, deve farlo anche come i tifosi si aspettano che si vinca.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 26-11-2015 alle 19:52
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  7. #387
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Sono passati tre mesi dall'inizio della stagione, con tutte le attenuanti riconosciutegli, non è ammissibile che questra squadra non abbia ancora un'identità. Perchè, Sak mio, non abbiamo un'identità tattico-tecnica, almeno che per te identità non si risolva al "partiamo da dietro, teniamo palla una mezz'ora con passaggi perimetrali e speriamo che Pogba abbia un'illuminazione". Non scherziamo, io non contesto la caterva di punti persi all'inizio, io contesto il non gioco attuale, l'assoluta amorfità di questa rosa, ancora senza punti certi di formazione e di modulo, contesto l'incaponirsi in talune deciisione circa la rosa (non da ultima l'ostracizzazione di Sandro...)
    E poi davvero, basta con questo riferirsi a Conte, e soprattutto basta denigrare quello che ha fatto. Senza voler ancora una volta fare una disamina di quello che è stato e di quello che vale come allenatore (e uomo).

    E ripeto, questa rosa avrebbe e ha la forza per imporsi decisasmente in questo campionato, e inoltre la velleità di produrre un bel gioco. Ad oggi questo manca, e le responsabilità sono di un solo uomo (non tutte, ma buona parte).
    Poi, da qui a dire che debba essere cacciato Allegri ce ne passa, io non sono fra quelli. Nè glisso sulle molte responsabiltà dirigenziali sulla conduzione della campagna acquisti. Però Non è proprio il caso in incensare Allegri per quanto fatto finora (e mi riferisco a questi ultimi tre mesi, standing ovation per l'anno scorso).

  8. #388
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Sono passati tre mesi dall'inizio della stagione, con tutte le attenuanti riconosciutegli, non è ammissibile che questra squadra non abbia ancora un'identità. Perchè, Sak mio, non abbiamo un'identità tattico-tecnica, almeno che per te identità non si risolva al "partiamo da dietro, teniamo palla una mezz'ora con passaggi perimetrali e speriamo che Pogba abbia un'illuminazione".
    Come ho detto, ci sono tanti modi di interpretare la fase offensiva. A me per esempio piace molto Klopp (pressing altissimo e squadra super atletica), come mi piaceva Lippi, così come preferivo lo stesso Allegri della stagione scorsa (che alternava Klopp a Trapattoni). Quest'anno, col materiale che abbiamo, per me Allegri sta virando verso Simeone. Controllo degli spazi, estrema organizzazione difensiva (il catenaccio però è un'altra roba) e ripartenza mirata a sfruttare i limiti delle avversarie che spesso non sono compatte come le nostre squadre (45 milioni di difensori centrali che non sanno difendere). D'altro canto viene da pensare che questo modello ci fa faticare di più in Italia dove quasi tutti ti aspettano ed è lì che le assenze di quelli che abbiamo perso pesano di più. Perché in Italia servono di più i Sarri, gente che ti telecomanda al millimetro. Conte lo cito perché è esattamente l'opposto di Allegri, rende facile i raffronti. Quando non sei guidato a tal punto (quindi sei esposto ad una potenziale discontinuità), aggiungendo che la tua squadra è giovane e ha perso tutti i leader, credo che sia normale la situazione che stiamo vivendo.
    Infine ben vengano le giocate individuali dei giocatori perché è il bello del calcio. Io godo quando Pogba lascia sul posto De Bruyne con una finta o quando Dybala fa un velo per lo stesso Paul. Godo quando Mandzukic fa la zampata vincente o come Sturaro, nonostante i suoi limiti, ti recuperi di personalità il pallone come Gattuso. Purtroppo non possiamo avere sia la botte piena che la moglie ubriaca. Il futuro in Italia però è dalla nostra.

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    (non da ultima l'ostracizzazione di Sandro...)
    Sandro lo ha inserito gradualmente, come con Morata. Brasiliano, da un campionato che tatticamente è ben diverso, senza l'italiano, alla Juventus dove le pressioni sono ben altre. Allegri si aspettava l'avvio difficile di stagione, evidentemente, e ha puntanto sull'esperienza di Evra. Si fanno presto a bruciare gli acquisti se non si sta attenti.


    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    E ripeto, questa rosa avrebbe e ha la forza per imporsi decisasmente in questo campionato, e inoltre la velleità di produrre un bel gioco. Ad oggi questo manca, e le responsabilità sono di un solo uomo (non tutte, ma buona parte).
    Poi, da qui a dire che debba essere cacciato Allegri ce ne passa, io non sono fra quelli. Nè glisso sulle molte responsabiltà dirigenziali sulla conduzione della campagna acquisti. Però Non è proprio il caso in incensare Allegri per quanto fatto finora (e mi riferisco a questi ultimi tre mesi, standing ovation per l'anno scorso).
    Ma io son d'accordo che questa squadra potrebbe offrire spettacoli migliori (alle prime giornate ce lo dicevamo che come talento probabilmente rimaneva la più forte) ma, viste le premesse, attualmente preferisco prima che si consolidi come testa e come gruppo. Quindi togliere prima di tutto l'ansia e alla frenesia, quella che ci ha portato a molti errori individuali, e ritrovare la serenità e l'autostima.
    Allegri infine lo incenso perché mi ha riportato una Juventus europea. La Juventus europea è quella per cui ho iniziato a tifare Juve. Sta al mercato farla costante anche in Italia.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 26-11-2015 alle 22:25
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  9. #389
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Altra bella rigirata di frittata, ora facciamo passare il fatto che la squadra non sia capace di fare due passaggi di fila come un modello trapattoniano di interpretare il calcio offensiva. Suvvia

    Sandro l'ha inserito perchè s'è azzoppato Evra. E ora è costretto a metterlo perchè è conclamato che gran giocatore sia.

  10. #390
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Altra bella rigirata di frittata, ora facciamo passare il fatto che la squadra non sia capace di fare due passaggi di fila
    Se non sei in grado di fare due passaggi di fila, non passi un girone di CL da imbattuto. Ma ovviamente, con "non sei in grado di fare due passaggi di fila" tu intendi la trama ricca, lo spettacolo, quella roba che vedevi al primo anno di Conte (senza CL), che vedi in Sarri (senza CL), che vedi in Montella (senza CL), che vedi in Guardiola (quello che in CL aveva tot fenomeni). Quella roba lì. Ripeto anche qui, per la trama ricca e i giocatori al posto giusto, ci vogliono anche i giocatori che danno del tu al pallone. Che danno sicurezza e precisione al palleggio. Li abbiamo persi.

    Io sto cercando di analizzare la stagione fino ad oggi da tifoso esterno, argomentando da non esperto, altrimenti non c'è discussione eh. Argomentando con il culo o che non ci sta capendo nulla, con i dati alla mano attuali (qualificazione agli ottavi di champions e -9 dalla prima in classifica), a me sembra fuori luogo. Non è questione di rigirare la frittata. Semmai sto cercando di sviscerare quello che dico fino alla noia. Se ci si limita all'argomentazione "culo, Allegri non ci sta capendo nulla, Allegri non vede i giocatori, Allegri l'anno scorso strepitoso mentre ora è imbecille", possiamo anche chiuderla lì perché non c'è alcuna discussione di tipo vagamente tecnico. Riguardo la gestione dei giocatori, noi possiamo solo fare supposizioni. Non siamo al posto dell'allenatore. Al Vucinic contro il Benfica, credo si sia rivoltata la bile a tutti, ma Conte fece questa scelta e i motivi non possiamo saperli.

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    come un modello trapattoniano di interpretare il calcio offensiva. Suvvia
    Trapattoniano, Simeoniano, chiamalo come vuoi. Ho parlato di fase offensiva, non di calcio, dai azzo. Sta di fatto che ci difendiamo benissimo e ripartiamo. Pecchiamo nel palleggio ed è la risultante di due fattori: mancano i giocatori tecnici e l'allenatore non da la priorità a quest'aspetto ipotizzo, evidentemente, ma ad altre cose tipo la mentalità. Questo in campionato pesa di più.

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Sandro l'ha inserito perchè s'è azzoppato Evra. E ora è costretto a metterlo perchè è conclamato che gran giocatore sia.
    Se Evra era azzoppato perché è entrato in campo? Per il resto, se lo dici tu che li alleni tutti i giorni al posto di Allegri, alzo le mani
    Ultima modifica di H Sakuragi; 27-11-2015 alle 18:15
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •