Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: L'amore

  1. #11
    Salento E' Musica! L'avatar di Oasis
    Data Registrazione
    Tue Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Personalmente non sono assolutamente d'accordo con IISNT, però è pur sempre un'opinione, e in quanto tale merita rispetto...Una cosa è certa: se le cose stessero come dice lui, allora non ci sarebbe alcuna differenza tra un essere umano e una bestia. Sarò anche un inguaribile romantico, ma io credo che il fatto di sentirsi un'anima, una coscienza, e un qualcosa che vada oltre il mero istinto di sopravvivenza, sia una prerogativa dell'essere umano, che esula da tutto il resto del regno animale.
    Gli esseri umani sono capaci di gesti che non hanno riscontri nel mondo animale. Nessun animale si uccide per amore, o compie gesti pazzeschi in nome di esso. Per questo credo che l'amore esista, almeno per noi. Che poi sia un sentimento dettato dall'anima, piuttosto che un complesso processo di sinapsi che è possibile solo al nostro evoluto cervello, poco importa.
    Non so come si senta la tua ragazza IISNT, ma non credo che sarebbe felice di sapere che tu stai con lei solo perchè le tue sinapsi ti dicono che sia la cosa migliore...Io mi sentirei offesissimo se la mia eventuale ragazza mi dicesse una cosa del genere.
    Riguardo alla speculazione dei media...Beh, i media speculano se c'è qualcuno che li fa speculare. Se le persone imparassero a considerare i propri sentimenti una cosa personale, senza sproloquiarne per arricchire i padroni dei media, allora non ci sarebbe più speculazione. Ma poichè la gente spesso ha poco sale in zucca e segue i programmi di Maria De Filippi...Che posso dirvi...Forse la cultura rende i cervelli migliori e dà consapevolezza dei propri sentimenti. Non è un caso, infatti, che la gente più "sempliciotta" e senza spirito critico sia quella che dà adito a speculazioni di ogni genere, comprese quelle sui sentimenti.
    Il fatto che io senta una mia personalità e che abbia una testa che mi fa ragionare e razionalizzare, mi fa pensare che io sia di più di un semplice ammasso di carne, ossa e frattaglie varie...E quella parte impalpabile di me mi dice che l'amore, l'odio, la paura, la gioia, l'angoscia, il dolore, siano cose che provo e che nulla hanno a che fare con la componente fisica e materiale del mondo.
    Sinapsi comprese...

    Rispetto comunque per le opinioni di tutti.
    Everybody's gone for a quick sure fire solution
    but faith in any god will only bury us all
    No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
    have faith in what you've got and it will carry us all.

    http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
    CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
    AVANTI LECCE!!!!

  2. #12
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Nu il mio parere è non perdere mai la testa... sii sempre consapevole, vivi la tua bella storia d'amore, ma la testa bisogna sempre tenerla sulle spalle.. è troppo importante ragionare... Invece è pieno di gente che perde proprio la testa... è capitato anche a me e sono stato solo male... ora sono da un anno e mezzo fidanzato, amo la mia ragazza, lei ama me, viviamo bei momenti assieme, ogni tanto litighiamo, ma comunque, come dire... mantengo comunque la lucidità! Non sò se m spiego:P

  3. #13
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Oasis mi sà che abbiamo proprio opinioni diverse:P... io sono uno di quelli che pensa che noi umani siamo comunque animali, e come dici tu soltanto un semplice ammasso di carne, ossa e frattaglie varie... e impulsi...
    Sono molto razionale è vero, ma ciò non vuol dire che non amo la mia ragazza... anzi... la amo molto...solo che ripeto... sono consapevole.... Perchè non dovrei esserlo? Sinceramente se potrei annullerei tutte quelle emozioni Gioia, dolore, felicità... per me sono tutte idiozie del nostro cervello... anche se a volte ci fanno stare bene... perchè dobbiamo stare bene per delle cose che alla fin fine ci creiamo noi, così.... Per me la cosa migliore è la serenità....
    ps:
    Anche io rido, scherzo, mi emoziono eh, ma quando lo faccio poi penso: quant'è bacata la mia mente... Purtroppo il cervello non è tanto controllabile, però si fà quel che si può per stare bene...

    edit:
    ps:
    Quando io faccio tutte ste cose lo definisco lasciarmi andare... ogni tanto ci vuole... ma c'è che vive soltanto di illusioni... e questo a me dà pure fastidio:P
    Ultima modifica di IISNT; 22-08-2004 alle 16:44

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Credo sia innegabile che l'amore esista. Tralasciando per il momento l'interazione con "estranei", mi pare che se ne trovi un'ampia casistica sia nei rapporti familiari che in quelli di amicizia. Detto questo credi che non sia facile trovare "la persona giusta", vuoi per la velocità del mondo di oggi che tende a bruciare ed a consumarsi rapidamente (ivi compresi i rapporti interpersonali), vuoi per l'accanita ricerca che erroneamente tendiamo a fare e che ci porta, talvolta, a confonderci le idee al riguardo. Non a caso, secondo me, l'amore arriva sempre quando meno ci se l'aspetta.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  5. #15
    This is Rock N' Roll Guy! L'avatar di Zozzenager
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Nei paraggi di Milano
    Messaggi
    1,730

    Talking

    bbwhah aho per me esiste, e poi vorresti togliere tutte le emozioni dalla testa??!?!??! mwha mi sa molto di robot....
    abbiamo capito che diventare totalmente bacati e pazzi per amore poi porta all'ossessione, ma pure se non ci si lascia andare si resta come bacucchi...

    bisogna essere razionali ma allo stesso punto lasciarsi andare....una percentuale equa..anche se io preferisco lasciarmi andare un po' di più, diciamo al 70/75%

    eppoi comq è vero, tutti i cazzosi programmi di maria de filippi e Company sono tutte delle enoooooooooooooooooooormi cagate!!!!buah anche a me fa incazzare chi li guarda, che poi la maggior parte delle storielle cretine sono tutte inventate.............nella tele vengono sparate cazzate a raffica..anche qui al 70/75%

    zozzeeeee|
    ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

    Let me take you far away
    You'd like a holiday...

    Exchange your troubles for some love
    Wherever you are
    Let me take you far away
    You'd like a holiday
    ...
    Longing for the sun you will come
    To the island without name
    Longing for the sun be welcome
    On the island many miles away from home...
    with me
    ...

  6. #16
    Hidden Burst L'avatar di ->HoPe<-
    Data Registrazione
    Sat Apr 2003
    Messaggi
    138

    Predefinito

    L'Amore è quella parte di noi stessi talmente complessa e tanto semplice da sfuggire alla ragione.
    Abbiamo talmente tante emozioni che chi è un po' confuso non riesce più a riconoscerle e sprofonda in un vortice di dubbi e inconsapevolezze.
    L'Amore non è solo quello che si vive con l'altro sesso, ci sono anche altre forme d'Amore, come l'Amicizia, l'Amore verso i propri figli... e non sono assolutamente illusioni!
    Without the mask
    were will you hide?
    Can't find yourself
    lost in your lie!
    http://personal.telefonica.terra.es/...grupo%2053.jpg
    http://www.fragile-dreams.com/images...escence%201024

  7. #17
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Io credo che l'amore esista. A causa di un valore come l'amicizia ho attraversato momenti di grande felicità e momenti di grande tristezza.
    Molto diversamente invece non sono mai stato innamorato, sarà la mia giovane età... innamorato come chi può arrivare alla gioia più sfrenata o alla delusione più cocente (e molto più bruscamente). Ho provato attrazione per più di una ragazza questo sì, ma finita questa (per varie cause che non sto ad elencare) non ho passato nessuna fase così dolorosa. E non credo si tratti di coraggio o di lasciarsi andare, semplicemente credo di non avere ancora raggiunto una certa "intensità di passione" (vabbè, passatemi l'espressione...). Magari sarà come dice Bix, tutto verrà quando meno me lo aspetto.

  8. #18
    Member
    Data Registrazione
    Tue Aug 2004
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Posso garantirti ke è così,e quando questo accadrà....proverai delle emozioni di una intensità così profonda ke vale la pena di vivere....soprattutto quando è la prima volta ke si è innamorati...e resterai sempre grato a quella persona di cui sei innamorato per averti fatto scoprire un sentimento così meraviglioso!!!

  9. #19
    Senior Member L'avatar di sovrano
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Là dove nessun uomo è mai giunto
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Nel mio piccolo, penso che l'amore sia una di quelle cose per cui valga davvero la pena di vivere, una di quelle poche cose per cui, in questo sporco mondo, valga la pena di lottare.
    Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di milady
    Data Registrazione
    Thu May 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Ah... l'amore!!! Esiste?? Certo che esiste... Fa soffrire?? Spesso... Delude?? altroché... ma come potremmo vivere senza quelle emozioni... quei brividi lungo la schiena... quei semplici sguardi che dicono tutto... e niente... come potremmo vivere senza il brivido nella pancia per il primo appuntamento o per il primo bacio...
    no... non posso pensare che siano tutte fantasie... create dal nostro cervello...
    c'è chi mi dice che guardo troppo le telenovelas (non ne vedo mai!!!) ma in fondo... che c'è di male ad emozionarsi per un piccolo gesto che per me può essere enorme e sperare che esista davvero... l'altra metà della mela??
    ...Quello che il bruco chiama fine del mondo
    il resto del mondo chiama farfalla.

    -Lao Tze-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •