Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Predefinito Tim Schafer: ''Ci chiedono di fare giochi per Perdenti perché ce ne sono di più''

    Il marketing contro la difficoltà dei giochi e la reazione attuale

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Che poi cerchiamo di distinguere tra "difficile" ed "inutilmente frustrante"....

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Difficile dargli torto, certi giochi ti trattano come un imbecille a momenti.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Difficile dargli torto, certi giochi ti trattano come un imbecille a momenti.
    Ringraziamo nintendo e il wii per tutto questo.

  5. #5
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza Messaggio
    Ringraziamo nintendo e il wii per tutto questo.
    bella questa, mi sono fatto la risata del giorno. vai a giocarti mistery dungeon Shiren, guarda un po', su piattaforme Nintendo, e poi mi dici. I vari Demon Souls ti sembreranno giochini per ritardati.

    evidentemente Tim ha ragione.

    Ma è così complicato ammettere che su piattaforme nintendo trovi titoli adatti a chiunque? o devi giocare solo tu, che evidentemente sei così hardcore che hai finito tutti i MD una decina di volte?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda la chiusura di alcune sh il problema non è dovuto ad un bacino di utenza ebete, ma dal fallimento di alcuni progetti, nel caso di maxis un sim city penoso e un the sims ormai spremuto all'osso hanno portato la sh alla chiusura, e così è stato per moltissime altre sh purtropo oggigiorno sviluppare costa tantissimo e se sbagli, chiudi thq docet.

    per quanto riguarda i suddetti giochi film a cosa ti rifersici? puoi essere più preciso?

    il fato che non ti interessi se sony m$ e nintendo possano chiudere sta di fatto indicando che non ti interessa se esistono i vg dato che sono loro tre che hanno il mercato home console in mano XD ok c'è il pc, ma quello è un'altro discorso e per carità, non voglio scatenare un'inutile consolle/pc war, non è nelle mie corde dato che ho tutto.

    dal mio punto di vista posso dirti tranquillamnete che non penso che titoli come wii fitness sport e altre amenità abbiano indotto le altre sh a fare giochi per ebeti...che poi stiamo generalizzando, non so che giochi intendi ma per come la vedo io ci sono moltissimi titoli tosti da completare nella passata gen come probabilmente avremo nell'attuale...nientedo è andata a pescare gente che non aveva nulla a che vedere con i vg e che di certo non ha pesato sulal realizzazione e sulla difficoltà dei giochi considerati " hardcore " ( mamma mia che tristezza etichettare i giochi in questa maniera XD ).

    è innegabile che ci sia stato un ramo aziendale sia sony ( con moove ) che m$ ( con kinect ) che hanno cercato di emulare il successo del mercato wii con pessimi risultati...tuttavia questo non ha infulito sul livello di sfida e difficoltà dei giochi...è come dire che la fiat ha costretto la ferrari ad equipaggiare su tutte le macchine un motore multijet per limitare i consumi ed invogliare anche chi non è interessato alle auto sportive a comprare certi prodotti...prendilo come esempio mariginale eh. però il concetto è quello XD
    EA voleva attirare più gente possibile facilitando e bastardizzando sia the sims che simcity, e lo hanno fatto. Indovina come è finita? Giochi di merda + chiusura dello studio. Come quasi tutti gl'altri.

    Corsa al graficone, resolution gate, giochi che di buono hanno solo la grafica e poco altro ma nonostante questo vendono un fottio ecc

    Non mi interessa se vendono o meno perchè se loro dovessero fallire altri prenderanno il loro posto. Come è sempre stato.

    No. Non sto parlando dei giochi tipo wii fit. Non sto parlando di nessun gioco in particolare, sto parlando della gigantesca utenza attirata dal wii e NON dei giochi dello stesso. Tanto vale fare copia incolla perchè altrimenti non farei altro che ripetere la stessa cosa. "Parlo del fatto che pur di accaparrarsi una fetta della mastodontica utenza del wii quasi tutte le altre sh hanno dovuto adattarsi di conseguenza facilitando a dismisura i proprio giochi così da scriptare tutto, puntare esclusivamente sul trasformare il gioco in un cacchio di film, a trattarti come un imbecille che non è capace a far nulla(una delle cose che io odio di più in assoluto in un vg) anche a costo di rovinare intere serie e tutte quelle belle cose che ci ha portato la scorsa generazione e che si stanno consolidando con questa."

    "tuttavia questo non ha infulito sul livello di sfida e difficoltà dei giochi" Quali? Quelli per move e kinect? Non lo so, non ne ho mai toccato uno.

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    bella questa, mi sono fatto la risata del giorno. vai a giocarti mistery dungeon Shiren, guarda un po', su piattaforme Nintendo, e poi mi dici. I vari Demon Souls ti sembreranno giochini per ritardati.

    evidentemente Tim ha ragione.

    Ma è così complicato ammettere che su piattaforme nintendo trovi titoli adatti a chiunque? o devi giocare solo tu, che evidentemente sei così hardcore che hai finito tutti i MD una decina di volte?
    Su Wii sono usciti alcuni dei miei giochi preferiti di sempre ed'è stata la mia console preferita tra quelle della scorsa generazione, mai detto che la sua libreria sia solo giochi casual. Io NON sto parlando dei giochi. Quello che sto dicendo è che il wii venne pensato prima di tutto per far avvicinare ai videogiochi gente completamente nuova ed'estranea a questo mondo e ci sono riusciti in pieno. E' una cazzata?

  7. #7
    Junior Member L'avatar di tarax
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    esatto! Una cosa è difficile, un'altra è impossibile-

  8. #8
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Beh la cosa tragica è che ci sono un mucchio di giochi nei quali per avere un game over devi impegnarti a bestia...per la serie suicidio tanto per vedere se è possibile morire...

  9. #9
    Senior Member L'avatar di armon
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    vercelli
    Messaggi
    1,251

    Predefinito

    concordo a metà: la mancanza di consigli e tutorial non basta. penso ai vari Hitman: era chiarissimo l'obiettivo, la difficoltà stava in come ti approcciavi al gioco (e nei salvataggi limitati). questa per me è la difficoltà "gustosa", non la frustrazione di game over ogni 5 minuti (che ci può stare, ma è un altro discorso).

  10. #10
    Junior Member L'avatar di kakashi237
    Data Registrazione
    Wed Jun 2009
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Se mi dicono che Spelunky è un bel gioco ed è "appetibile" perché è difficile posso dire che preferisco lungamente evitare di essere un perdente e un vincente allo stesso tempo:

    Non ci gioco proprio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •