Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    Predefinito Sorpresa, un sacco di utenti stanno restituendo giochi su Steam

    Steam Refund è un successo preoccupante

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Febs
    Data Registrazione
    Fri Nov 2010
    Messaggi
    912

    Predefinito

    C'era da aspettarselo!
    Fra i tanti buoni giochi si trova un mare di spazzatura che magari tanti utenti acquista per poi usufruirne al massimo un'ora o addirittura pentirsene subito!
    Questa opzione di rimborso deve andare incontro, secondo me, a una più rigida regolamentazione perchè putroppo deve scontrarsi con un nemico temibile: il gusto personale!
    Iniziativa lodevole nei confronti del pubblico ma i dipendenti delle SH devono pur mangiare, se per una minima sbavatura o bug MINORE (perchè ormai Basta "un niente" per gridare al disastro) comincia a rientrare il 50% delle copie acquistate è un bel danno!
    Perchè anche qui bisogna distinguere quei lavori buoni ma bisognosi di qualche ritocco da veri e propri disastri di programmazione!
    Il discorso può prendere mille direzioni diverse, io ne ho riportate giusto un paio alla veloce e secondo il mio pensiero!

  3. #3
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Febs Visualizza Messaggio
    Fra i tanti buoni giochi si trova un mare di spazzatura che magari tanti utenti acquista per poi usufruirne al massimo un'ora o addirittura pentirsene subito!
    questo mi ricorda il fatto che ho cancellato due giochi scaricati su PS4 dal Plus dopo appena 10 minuti di gioco...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    -compra gioco
    -farma carte
    -rimborso
    -vendi carte
    -???
    -holla holla get dollah

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Febs
    Data Registrazione
    Fri Nov 2010
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    questo mi ricorda il fatto che ho cancellato due giochi scaricati su PS4 dal Plus dopo appena 10 minuti di gioco...
    Quindi in quel caso erano gratis giusto?
    Pensa se li avessi pagati, non avresti gradito un rimborso, se concesso, anche se si fosse trattato di pochi euro?
    Quindi quanto ho scritto è logico!
    Sarà la nostra passione ma quando prendiamo una cantonata siamo tanto spendaccioni quanto rabbini! :)

  6. #6
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Infatti ti sto dando pienamente ragione, sebbene i giochi plus non siano propriamente "gratis" visto che l'abbonamento lo pago. Posto però che insieme a due giochi da buttar via ho scaricato invece un bel titolo e che l'abbonamento cmq mi serve per giocare online su ps4 (ed avendo appena ri-finito Dark Souls 2 posso garantire che MI SERVE) allora non ci piango più di tanto. Se li avessi pagati singolarmente si, mi brucerebbe e gradirei un rimborso.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Sgorgo
    Data Registrazione
    Tue Jun 2009
    Messaggi
    1,936

    Predefinito

    Secondo me se ritornassero a fare le demo questi problemi non ci sarebbero.. Così uno si fa un'idea del gioco e decide se prenderlo o no.

  8. #8
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sgorgo Visualizza Messaggio
    Secondo me se ritornassero a fare le demo questi problemi non ci sarebbero.. Così uno si fa un'idea del gioco e decide se prenderlo o no.
    Beh stiamo parlando per lo più di giochi indie da pochi soldi... credo ceh l'idea alla base del business fosse proprio quella di "costa poco, la gente lo compra ancehsenza demo"

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Sgorgo
    Data Registrazione
    Tue Jun 2009
    Messaggi
    1,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    Beh stiamo parlando per lo più di giochi indie da pochi soldi... credo ceh l'idea alla base del business fosse proprio quella di "costa poco, la gente lo compra ancehsenza demo"
    Effettivamente è vero..

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sgorgo Visualizza Messaggio
    Secondo me se ritornassero a fare le demo questi problemi non ci sarebbero.. Così uno si fa un'idea del gioco e decide se prenderlo o no.
    il problema è che fare le demo costa e anche tanto... ormai per impacchettare qualche livello staccato dal gioco, c'è da impegnare un team di sviluppatori apposito per diversi mesi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •