Non possiedo un pc adatto a giocare,ma in futuro provvederò ad averlo e ho sentito molto parlare della saga Half-Life.Anche se c'è su console,preferirò giocarlo su pc perché è l'unica piattaforma in cui la saga è disponibile interamente in italiano,testi e doppiaggio.Chiamatemi pure pollo,ma non ho resistito alla voglia di guardarmi l'intera saga su youtube.Ho subito capito perché la saga ha una fama leggendaria e i video mi hanno fatto venire una grandissima voglia di giocare l'intera saga e divertirmi a colpire i nemici col celebre piede di porco,ma la trama la ho ritenuta sopravvalutata.Mi è piaciuta molto,ricca di misteri e appassionante,ma alla fine è una semplice guerra tra umani e alieni.Dico questo perché ho letto di commenti che addirittura la mettevano sul piano di Metal Gear Solid,Bioshock e Xenogears,però questi tre giochi,oltre ad avere una trama stratosferica,presentano anche interessanti riflessioni su molti argomenti della società:in Metal Gear Solid la guerra,la distinzione tra giusto e sbagliato,le menzogne dei media,in Bioshock il concetto di libero arbitrio,di utopia,il capitalismo,l'individualismo,in Xenogears le tematiche religiose,le teorie filosofiche di Nietzsche e psicologiche di Freu e Jung.Half-Life ha sì un'ottima trama ricca di colpi di scena,ma non presenta niente di tutto ciò,o almeno non dal mio punto di vista.Secondo voi è veramente sopravvalutata?