Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: titolo del giallo

  1. #1
    Junior Member L'avatar di azu67
    Data Registrazione
    Wed Aug 2004
    Messaggi
    53

    Predefinito titolo del giallo

    Ciao,
    la mia richiesta è davvero bizzarra, ma probabilmente chi ama la lettura molto più di me mi potrà aiutare.
    In un giallo di cui vorrei ricordare il titolo (non ricordo neppure l'autore, sic!), c'era una citazione bellissima fatta dall'investigatore(?), verso la fine del libro, che aveva più o meno questo significato: "quando tutte le probabilità possibili e impossibili sono state scartate, ciò che resta è la verità"(??????).
    questo è ciò che la mia flebile mente ricorda.
    Forse era un libro di agata christie.
    Sono troppo generico?

  2. #2
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Arrow

    Generico è un eufemismo... Cmq,l'investigatore è Sherlock Holmes.

    La frase esatta è:"Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità".

    Se non vado errando, il racconto che ti interessa è "Il segno dei quattro",una delle più belle avventure del celeberrimo investigatore.

    Non ne sono certo al 100% (diciamo al 90!) quindi leggiti anche "Uno studio in rosso", cosi ti godi senza dubbio due magnifiche storie!
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  3. #3
    Junior Member L'avatar di azu67
    Data Registrazione
    Wed Aug 2004
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Io seguirò il Tuo consiglio,
    Alenet...Tu invece ...TU INVECE SEI UN GRANDE!!!
    Era proprio la frase che cercavo
    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •