Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 120
  1. #81
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    quindi mi state dicendo che Bra nel GT aveva 8 anni?!! O.O
    si perchè nelle versione originale sono passati 5 anni dalla fine del manga e non 10

    PS: nel super sono passati 6 mesi dalla sconfitta di Majin bu ed ora è passato un altro anno e mezzo, ma Gohan in 2 anni è passato da studente a ricercatore o non so cosa?? o.O
    Sono passati 5 anni dalla sconfitta Bu non 6 mesi.
    Il GT... vabbè...
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  2. #82
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giiiiino Visualizza Messaggio
    Se poi si vuole fare critiche gratuite allora diciamo che dragon ball in generale è una vaccata in quanto:

    - Goku dopo il 21tenkaichi che è ambientato otto mesi dopo la ricerca con bulma va di nuovo a cercarle quando proprio lei aveva detto che ci voleva un anno prima che si riformassero.

    - Goku impara a percepire le aure a random dopo aver bevuto semplicemente dell'acqua avvelenata
    - Vedo che qualcun altro c'è finalmente arrivato... e solo nella prima serie, di vaccate simili, ce n'è almeno un'altra mezza dozzina.

    - Mah, dove la dice sta cosa, nella nuova edizione? In quasi tutte le edizioni del manga che ho trovato online non viene detto nulla di simile, così come nell'anime. Lo stesso Toriyama ci gioca continuamente con questa cosa... ancora nella saga di Freezer, Piccolo è l'unico a capire quanto sia potente l'ultima trasformazione di Freezer, nonostante sia talmente palese che persino Crili potrebbe arrivarci da solo.

    Ma comunque, chi se ne frega, Dragon Ball è sempre stata un'opera di intrattenimento puro, che vive solo per il godimento del pubblico. Il GT non solo viene criticato per le sue palesi mancanze dal 95% dei fan, ma ha fallito anche con il pubblico.

    Citazione Originariamente Scritto da Giiiiino Visualizza Messaggio
    Adesso che ho dimostrato con delle critiche a caso che tutto dragon ball e una vaccata possiamo tutti disiscriverci da questo forum e iscriverci in quello di ign italia che sicuramente non è la milionesima community nata da costole dell'utenza staccatesi da altre community simile,così potremo vivere tutti felici e contenti.
    Fixed

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    @red:non ho capito molto quello che hai detto nella prima parte,però se è riferita alla frase"goku impara a random a percepire le aure bevendo acqua avvelenata"è un riferimento alla prima serie in cui kid goku dopo aver bevuto l'acqua miracolosa dice di sapere dove si trova il mago piccolo perché percepisce la sua aura malvagia (o qualcosa d genere),cosa che prima di bere il "veleno"non sapeva fare,al massimo sentiva gli odori delle persone come i cani.

    Le seconda citazione sei stato tu a modificarla?perche se è stato il suggeritore dell'iPad a modificare tutto e la volta buona che gli do fuoco.Comunque grazie della modifica,sicuramente l'avrai reso più sensato dell'originale.

    Per il gt forse è vero che non è un granché anche dal punto di vista intrattenitivo,però questo è colpa della Toei che ha preferito destinare il gt a un pubblico di bambini invece che a un pubblico più grande,infatti il viaggio nello spazio a fatto schifo persino a me che non ho nulla contro il gt.
    Ultima modifica di Giiiiino; 24-11-2015 alle 17:49

  4. #84
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Certo che sono stato io era una modifica scherzosa che mi sono sentito di fare, riguardo fatti che non sono legati nè a te nè a questa discussione... il tuo ipad non c'entra nulla, non bruciarlo

    Per il resto, che io sappia, l'unica fonte che fa intuire che Goku e Piccolo Daimao (una volta ritornato giovane) sappiano già percepire il ki è un'edizione della Vizmanga. Ma nient'altro, neanche l'anime la mette così... anche se effettivamente non si capisce in quale altro modo Goku possa "sentire" Piccolo Daimao, se non percependone il ki (lo stesso Karin si stupisce che Goku riesca a "sentire" il suo nemico).
    Sarebbe interessante capirlo... per come questa tecnica/caratteristica viene trattata, il manga sembra spesso incongruente (e tutto questo si protrarrebbe sino alla saga di Freezer).
    Ultima modifica di Red; 20-11-2015 alle 17:47

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Nella evergreen edition goku dice palesemente di percepire le aure,dice esattamente"percepisco un aura potentissima provenire da lì,deve essere il gran demone piccolo,vado ad eliminarlo".Molto probabilmente(secondo me) la percezione dell'aura toriyama l'ha introdotta semplicemente per non far andare goku in giro a casaccio,però è abbastanza forzata come cosa che goku impari una cosa del genere attraverso un acqua che tecnicamente dovrebbe solo tirare fuori il potenziale del guerriero. gli altri guerrieri questa tecnica dovrebbero averla appresa giustamente dal supremo,solo il protagonista apprende questa tecnica totalmente a random.

  6. #86
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    L'Acqua Divina (o Acqua Del Dio Maestoso, nelle precedenti edizioni) che beve Goku è il reale passaggio del protagonista dal mondo terreno a quello divino.

    Diventa più forte del Grande Mago Piccolo (ovvero parte del potere di Dio) e riesce laddove anche Karin (ed altri quattordici UOMINI) ha fallito.

    La sua forza "totale", come viene tradotto nella EE, era ben lontanissima dall'essere raggiunta e Goku inizia a manifestare il potere insito in lui (il colpo con cui sconfigge il GMP ce lo ricordiamo, vero? E si tratta della stessa emanazione con la quale il veleno viene sconfitto).

    E' chiaro che si tratta di un power up mostruoso, se pensiamo che in occasione del loro primo combattimento, il GMP vecchio aveva sottolineato di non stare impiegando nemmeno metà delle proprie risorse, pur riducendo il proprio avversario alla più totale impotenza (Goku si rende immediatamente conto come la sua potenza e la sua velocità non siano nulla in relazione a quelle del proprio avversario).

  7. #87
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    L'acqua sacra sostanzialmente è il primo (e quello peggio riuscito) dei power up di metà saga, che Goku e compagnia usano per avvicinare il livello del nemico di turno... in questo caso è palesemente un prototipo del cosiddetto Zenkai Power, vestito da "potere nascosto" (tra le altre cose, c'è dentro sia Goku ridotto in fin di vita dal veleno, che le sue forze che vengono moltiplicate, poco dopo che gli effetti del veleno sono svaniti).

    Stando a quanto detto, gli effetti consisterebbero "solo" in un aumento della forza, senza includere la capacità di sentire le aure (o energia che dir si voglia)... ma è possibile che Karin non sappia effettivamente fino in fondo in che cosa consistono le prerogative dell'acqua (nessun individuo è mai sopravvissuto, perchè si abbia notizia di quest'altro effetto).
    Poi certo, rimane il fatto che non c'è una spiegazione precisa e convincente sul perchè Goku improvvisamente senta l'aura di Piccolo Daimao... del resto, il tutto ha un'aria talmente nebbiosa che l'anime se n'è uscito con quella cagata dell'Oscurità che con l'ambientazione tipica di Dragon Ball ha davvero poco a che spartire.

    Ad ogni modo, molto semplicemente, possiamo dire che Goku senta l'aura di Piccolo Daimao perchè... perchè è così e basta nulla dice che non sia possibile, e questo è sufficiente.

    Poi va beh, Piccolo Daimao non sembra in grado di sentire le aure da vecchio, ma lo è sicuramente da giovane... e come se non bastasse, nel resto della storia e tra gli altri, ad un certo punto lo sa fare persino Muten, che non ha fatto allenamenti speciali nè bevuto chissà che...
    Ma è un altro discorso
    Ultima modifica di Red; 23-11-2015 alle 23:11

  8. #88
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Quello di metà saga è l'espediente utilizzato per sconfiggere Tao Bai Bai, dove, in fin dei conti, l'acqua viene inizialmente considerata sacra per poi tradursi concretamente in allenamento schietto ed infine si rivela che quell'acqua era in realtà acqua normalissima.

    E' una cosa abbastanza accessibile, visto che Muten riuscì a berla e Yajirobei, considerato più resistente di Tenshinhan dallo stesso Goku, scala la Torre con Goku sulle spalle.

    L'Acqua Divina è su un piano completamente diverso; siamo ben oltre le possibilità di Yajirobei e dello stesso Karin (che rappresentava il vero scoglio del precedente escamotage), incapaci di trattenerne un goccio per più di qualche secondo.

    Ed infatti il power up subito da Goku è immenso, visto che il GMP è il primo vero antagonista totalmente fuori portata (da vecchio percepisce la scomparsa sia di Tamburello, sia di Cembalo).

  9. #89
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Vabè ora anche Ginyu.
    Io ci provo a dare un senso a sta roba ma datemi una mano cazzo.

    Ammesso che i rospi di Namek campino così tanto com'è che Ginyu è rimasto per tutti questi anni in quel corpo quando poteva prendersene uno umano quando voleva?
    Spero almeno nel manga non ci sia sta parte.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  10. #90
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Non ho visto ma....
    SIIIIII ME LO SENTIVO CHE IL VOLPONE SAREBBE TORNATO

    Certo, intuisco che l'ha fatto in un modo vergognoso, alla Super per dire
    WickerGian

    #YesMovement

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •