Bene, ho visto i primi 4 episodi nel giro di 24 ore.
Dopo il movie sulla resurrezione di Freezer avevo perso qualche speranza, nonostante ci fosse il mio personaggio vedevo molte forzature e incongruenze esagerate. In questa nuova serie invece rimango piacevolmente sorpreso. Il ritmo finalmente può andare più lento, quindi non c'è bisogno di correre con la trama giusto per far vedere i personaggi solo per un omaggio ai fan, ma possono anche farli entrare pian piano nelle puntate senza forzature. Non ci sono ancora stati scontri dopo circa un'ora e mezza di puntate, in linea con la serie Z, anche lì il nemico (Radish) entrava nel vivo solo al quarto episodio, il tutto rende più godibile la serie. Nonostante i decenni trascorsi dalla serie Z, i personaggi mi sembrano comunque avere la stessa caratterizzazione, inoltre il level up del nemico mi sembra anche azzeccato, si passa ora ad un Dio della distruzione e in gioco c'è tutto l'universo, come continuazione della serie Z mi sembra una buona scelta arrivare a questi livelli per restare in linea con la trama generale. Non noto neanche grosse incongruenze, insomma, in generale mi ha sorpreso.

Una forzatura del tutto inverosimile la trovo quando Pilaf arriva alla festa di Bulma, si trovava proprio nell'isola in cui passa la nave proprio nel momento in cui goten e trunks sbloccano le sfere, le probabilità di una concatenazione di eventi di questo tipo è veramente nulla ma in ogni caso dragon ball è pieno di queste coincidenze, non è di certo questo il problema.

Sono curioso di sapere come continua, di vedere fino a che punto resta in linea con i movie, quali novità inseriscono nella trama, che piega prenderà la serie, ecc.

Leggendo le (poche) recensioni in giro sembro forse la campana fuori dal coro, però realisticamente fino ad ora io non ci vedo nulla di così male... Naturalmente siamo solo a 4 episodi, la frittata può ancora arrivare dato che il bello comincia adesso, intanto aspetto pure vostri commenti a riguardo.