Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 120
  1. #21
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Ma al "maestro Toriyama" () di cose tipo qualità dei suoi lavori, con tutto quello che ne consegue come la costruzione di una storia e di un mondo fittizio coerente, etc... non gliene è davvero mai fregato nulla, eh.
    Lo ha ammesso lui stesso in un'intervista, in pratica il suo obiettivo è quello di farsi leggere divertendo, e poco importa tutto il resto. Lui è principalmente un autore di parodie, uno che in pratica si nutre di tropi e di clichè... cosa si può pretendere? È già un miracolo che, una volta esaurita la verve comica, abbia messo su un icona del fumetto come poche.

    Non è nemmeno questione di soldi, impossibile che non ne abbia a sufficienza per lui e per la sua famiglia (se ne ha una), con tutto quello che ha venduto DB.
    Probabilmente si è reso conto che DB sarebbe ripartito anche senza di lui, e allora ha voluto dare il suo contributo... che infatti è abbastanza limitato. Alla maggior parte delle sue ultime opere ha dato solo l'input iniziale, per il resto lo stile è quello dei filler, BoG è l'esempio principe.

    E queste novità non sono nemmeno una minestrina riscaldata: ha già proposto pure quella, sotto forma di saga di Bu.
    Infatti, tolto il solito design dei personaggi, siamo quasi al livello delle fanfiction: un esempio su tutti, le sue interviste per la Full Color Edition del manga, in cui è riuscito a partorire perle come Bills che avrebbe imprigionato il Vecchio Kaioshin, quando aveva fatto dire a quest'ultimo che a farlo era stato un nemico non al livello di Majin Bu (tralasciando altre perle e altri dettagli insignificanti che ha propalato a pieni mani).

    Cioè, cosa aspettarsi da uno che per andare avanti si rimangia quello che ha detto, e quindi anche quello che aveva in mente?
    Io niente, perchè non mi aspetto niente da uno che, per andare avanti, si è trasformato nella parodia (o nella sua peggiore versione) di sè stesso. Anzi, mi fa anche un po' di pena, a dirla tutta.
    Ultima modifica di Red; 05-05-2015 alle 17:49

  2. #22
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Io spero solo che questa nuova serie riesca a intrattenere e mantenere lo spirito dell'originale, a prescindere da tutte le castronerie, quelle ci sono da sempre...Mi auguro qualche risata e scontri avvincenti, a mio parere da Dragon Ball ci si può aspettare solo questo, chi vuole seguire una serie sensata e non contraddittoria, deve recarsi in altri lidi (e non è detto che li trovi...)

  3. #23
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Intanto è uscito il primo capitolo della nuova serie: una sorta di reboot di Battle of Gods.
    Lo spirito... bah, l'ho letto di fretta, ma mi sembra semplicistico e forzatamente demenziale, lontano anni luce da quello rilassato e spontaneo del manga.
    La solita fuffa, insomma... non che mi aspettassi qualcosa di diverso.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    incredibile che sia riuscito a prendere il miglior film della serie e a renderlo pappetta riscaldata!

    speriamo che almeno Bills e Whiss restino i buoni personaggi che erano...

    ps.
    in cui è riuscito a partorire perle come Bills che avrebbe imprigionato il Vecchio Kaioshin, quando aveva fatto dire a quest'ultimo che a farlo era stato un nemico non al livello di Majin Bu (tralasciando altre perle e altri dettagli insignificanti che ha propalato a pieni mani).
    Vabbé li può anche aver mentito!
    Se ti sei reso abbastanza antipatico a uno come Bills al punto da fargli fare uno sforzo come sigillarti (anziché vaporizzarti o altro) allora meglio non gridarlo ai 4 venti XD

  5. #25
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Dragon Ball Super” is a complete continuation of the Majin Buu story arc. It’s got a bit of post-battle aftermath, continues with the “Battle of Gods” arc where the God of Destruction Beerus appears and the “Revival of ‘F’” arc where Freeza comes back to life, and then, I’ve written a strange new story where they finally depart from this universe. They’re fighting against their neighbors, Universe 6! They’ll yell at me if I give away too many spoilers, so I’ll keep the rest a secret, but they’re chasing after giant Super Dragon Balls; I think things will unfold in a bright and simple way, that will be really fun and exciting!

    Since it’s another universe, loads of new characters will turn up. I’ll do my best to draw the tons of character designs necessary, so I’m looking forward to this too.

    You know, it suddenly occurs to me that somewhere along the line the Dragon Ball anime has become quite a huge story. Since I’m the guy who drew the thing, it’s a bit weird for me to say this, but when I first started out I never dreamed it would have a universe as a setting (laughs). Don’t worry though, it’s still going to be the same sort of easy-to-understand content as always. Please be sure to watch Dragon Ball Super on TV!

    Source: Kanzenshuu

    Queste le parole di Sant'Akira alla presentazione di DBSuper....
    Quindi è un incrocio tra GT e Multiverse?!
    WickerGian

    #YesMovement

  6. #26
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Qui la prima puntata (sub ita) andata in onda ieri in Giappone: http://www.animewheyhd.it/www.revela...allSuper01.mp4

    Per ora sembra un prologo di BOG, mi chiedo dove vogliano andare a parare. Spero facciano qualcosa di nuovo piuttosto che una storia alternativa del film.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  7. #27
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Ahah ma infatti, è un reboot praticamente...a circa due anni?!

    Pazzi, sembra la WWE dove tu fan ti devi dimenticare del passato
    WickerGian

    #YesMovement

  8. #28
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Qui la prima puntata (sub ita) andata in onda ieri in Giappone: http://www.animewheyhd.it/www.revela...allSuper01.mp4

    Per ora sembra un prologo di BOG, mi chiedo dove vogliano andare a parare. Spero facciano qualcosa di nuovo piuttosto che una storia alternativa del film.

    Wow grazie mille vultur, è in supermegaHD il video
    WickerGian

    #YesMovement

  9. #29
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Dragon Ball Super” is a complete continuation of the Majin Buu story arc. It’s got a bit of post-battle aftermath, continues with the “Battle of Gods” arc where the God of Destruction Beerus appears and the “Revival of ‘F’” arc where Freeza comes back to life, and then, I’ve written a strange new story where they finally depart from this universe. They’re fighting against their neighbors, Universe 6! They’ll yell at me if I give away too many spoilers, so I’ll keep the rest a secret, but they’re chasing after giant Super Dragon Balls; I think things will unfold in a bright and simple way, that will be really fun and exciting!

    Since it’s another universe, loads of new characters will turn up. I’ll do my best to draw the tons of character designs necessary, so I’m looking forward to this too.

    You know, it suddenly occurs to me that somewhere along the line the Dragon Ball anime has become quite a huge story. Since I’m the guy who drew the thing, it’s a bit weird for me to say this, but when I first started out I never dreamed it would have a universe as a setting (laughs). Don’t worry though, it’s still going to be the same sort of easy-to-understand content as always. Please be sure to watch Dragon Ball Super on TV!

    Source: Kanzenshuu

    Queste le parole di Sant'Akira alla presentazione di DBSuper....
    Quindi è un incrocio tra GT e Multiverse?!
    A me sembra più la premessa di una fanfiction a capitoli
    Va beh, io passo la mano, mi sa che sta serie al massimo sarà un filler accettabile, tipo Scuola Guida e poco altro. Qualcosa tipo il parente lontano e scemo (forse vecchio e affetto da demenza) di Dragon Ball.

    Vabbé li può anche aver mentito!
    Se ti sei reso abbastanza antipatico a uno come Bills al punto da fargli fare uno sforzo come sigillarti (anziché vaporizzarti o altro) allora meglio non gridarlo ai 4 venti XD
    A parte che io una "spiegazione" simile al massimo l'accetto dall'autore (e il perchè è talmente ovvio che manco spreco tempo a dirlo), ma poi chi se ne frega, è ovvio che Toriyama all'epoca abbia ucciso quella parentesi sul nascere perchè voleva concludere con Bu, salvo poi recuperarla non appena gli tornava comodo. Così come è ovvio che l'ultimo Toriyama non abbia niente di meglio da fare che ridursi a cercare di coprire qualcuno degli innumerevoli buchi di trama di DB inventando, con vent'anni di ritardo, un'idiozia dietro l'altra.
    Ultima modifica di Red; 22-07-2015 alle 17:59

  10. #30
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    La comincio a guardare da ora, speriamo bene.
    Naturalmente se il forum ritorna attivo, io sarò sempre in prima fila

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •