Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 120
  1. #41
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Ma è stata una mia impressione o lo scontro tra bills e Goku è stato animato e disegnato malissimo!? In particolare Goku ssj e ssj2 erano disegnati malissimo! Poi durante il terzo stadio si sono ripresi un attimo
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  2. #42
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Mah, diciamo che se qualcuno non avesse preso gli screen e postati su FB, in pochi se ne sarebbero accorti. Ovvio però che una cosa del genere non può essere accettabile, siamo nel 2015 credo.

    Comunque l'ultima è stata la prima puntata che non mi è dispiaciuta.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  3. #43
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Si la puntata in se anche a me è piaciuta molto. Lo scontro ha reso bene l'idea del divario tra i due, ed in più la frase detta a fine scontro da Goku ha fugato ogni dubbio riguardante un eventuale scontro tra Gogeta/Vegeth vs Bills (se non erro nel film non c'era), anche se si era già un po capito.
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    No vabbeh, manco la produzione hanno azzeccato, incredibile.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  5. #45
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Perfetto, ci mancavano solo i soliti disegni scrausi da parte del team d'animazione di turno. È proprio il solito DB... anime, e meno male che in Toei vengono dall'esperienza Kai (tralasciando che è finita a puttane anche quella).
    Io non ho guardato un solo minuto di DBS, ma tutta sta roba che leggo l'avrei accettata al posto del GT, non adesso. Tanto più se è la continuazione dell'anime di DB, cioè un prodotto che aveva fatto la muffa già mentre veniva trasmesso: io sono cresciuto anche con gli anime che passavano sulle TV locali sino a 15 anni fa... ma se mi soltanto mi immagino Pilaf e compagnia caratterizzati per l'ennesima volta come il trio di cattivi dei Time Bokan, mi viene da vomitare al solo pensiero.
    E non che mi aspettassi qualcosa di diverso... ma avere la conferma che stanno continuando a fare imperterriti gli stessi errori di 20 anni fa, mi lascia veramente basito.

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Comunque, volendo fare un primissimo bilancio, sia l'anime che il manga di Dragon Ball Super sono due porcate allucinanti.

    Nel manga, infatti, Bills afferma che capisce come Goku possa aver sconfitto Freezer, soltanto dopo aver visto il ssj 2 (tralasciando proprio come si susseguono gli eventi, con Goku che non si presenta nemmeno e passa subito a combattere - in totale antitesi allo spirito originario del film).

    Spirito che viene, invece, mantenuto nell'anime, che si fa preferire soprattutto per un approfondimento maggiore, anche se siamo comunque distanti anni luce da un prodotto non dico ben fatto, ma quantomeno decoroso.

    La frase di Bills, relativa a come Goku possa aver sconfitto Freezer, è relativa al Goku ssj Fp (implementata, tra l'altro, dalla considerazione che la vittoria del saiyan sarà stata comunque molto sofferta XD).

    Mentre nel film, ad esempio, la cosa era stata gestita perfettamente.

    Tanto per...

    Ricordo che il Freezer che sbarca sulla Terra, potente come minimo come quello di Namecc, viene disintegrato in un istante da un character palesemente inferiore al Goku che torna da Yardrat; il quale, dopo ulteriori tre anni di allenamenti, sarebbe stato sconfitto senza appello da 18.
    Sappiamo che 17 e' piu' forte di lei e 16 e' esponenzialmente superiore a 17, tanto che impatta con il Cell che aveva assorbito molti umani (e che aveva mostrato grande superiorita' sia nei confronti di 17, sia nei confronti di Piccolo).
    Tuttavia, dopo aver assorbito 17, Cell diventa mostruosamente superiore a 16; ciononostante, per Vegeta ssj Dai Ni Dankai e' un bambino indifeso.
    La meta' del potere di Goku ssj Fp e' bastata per far rendere conto a Vegeta della propria totale impotenza.

    Ergo il ssj Fp che combatte contro Cell avrebbe distrutto Freezer con un soffio; letteralmente.

    Si tratta semplicemente di un lavoro con alla base zero sostanza ed altissimo auspicio commerciale. Ed e' per questo che praticamente non torna nulla (se possibile, Fukkatsu no F è ancora peggio).

    Siamo nettamente sotto i consueti standard mediocri, insomma.


    Per gli appassionati, dal 26 agosto con La Gazzetta dello Sport, uscirà la prima serie anime.

    La cosa interessante è che fino all'episodio 54 ci sarà anche il doppiaggio andato in onda su Junior TV, caratterizzato da voci praticamente inascoltabili ma da un adattamento enormemente più fedele, oltre che dall'assenza di censure.

  7. #47
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Vorrei spezzare una lancia a favore dell'episodio. Nell'anime dopo la trasformazione in super saiyan, alla fine Bills dice semplicemente "e così che hai sconfitto Freezer?" Niente di così catastrofico a mia avviso. Si, è chiaro che la differenza tra quel Goku e Freezer è così immensamente grande che non si spiega quel punto di domanda alla fine della frase, ma per ora i difetti maggiori della serie sono altri.

    In più devo dire che rispetto al film ho apprezzato di più la parte finale dello scontro tra i due. Quello colpo della mano semplicemente appoggiata ha reso ancora meglio il grande divario tra Dio e Saiyan



    Per quanto riguarda l'episodio nuovo devo dire che mi è piaciuto molto, come ritmo, come animazione, ecc.
    Tra l'altro ho apprezzato l'incontro tra Bills e Vegeta. Molto più riuscito e convincente rispetto al film, dove Vegeta decide subito di dare ascolto a Re Kaiho (forse perchè già aveva ricordato il suo incontro con Bills) mettendo subito da parte l'orgoglio. Mentre nell'episodio di oggi Vegeta si dimostra inizialmente ostile nei confronti dei nuovi venuti, si comporta da Vegeta insomma, almeno fino a quando non viene steso e si ricorda del suo precedente incontro con la divinità.
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  8. #48
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Del nuovo episodio ho apprezzato il taglio di capelli di Vegeta da piccolo, che è stato mantenuto come quello del vecchio anime e non come quello fatto da Toriyama, con un Vegeta stempiato anche in tenera età

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Effettivamente bisogna fare un distinguo sui vari sub.

    Prendendone due a confronto, ad esempio, la differenza è abbastanza importante.

    In uno Bills afferma "I can see how you managed to defeat Freeza. But if this all you've got, defeating Freeza would probably be the best you're capable of"; nell'altro dice "I admit it is possible to defeat Freiza this way... But... Freiza must have given you a really tough fight that time"

    Mentre infatti nel primo Bills sentenzia che, con quelle capacità, Goku ssj Fp in sostanza non andrà più avanti di così (che è anche vero, in quanto per sconfiggere l'antagonista successivo, era necessario un ssj 2), nell'altro, il Dio della distruzione tratteggia un combattimento tirato tra il Goku ssj Fp post 25° Tenkaichi e Freezer; che è semplicemente un abominio.

    Bisogna capire quale dei due sia più attendibile.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Comunque per domani mi aspetto un Vegeta super saiyan III, o almeno ci spero
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •