Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 120
  1. #31
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Bene, ho visto i primi 4 episodi nel giro di 24 ore.
    Dopo il movie sulla resurrezione di Freezer avevo perso qualche speranza, nonostante ci fosse il mio personaggio vedevo molte forzature e incongruenze esagerate. In questa nuova serie invece rimango piacevolmente sorpreso. Il ritmo finalmente può andare più lento, quindi non c'è bisogno di correre con la trama giusto per far vedere i personaggi solo per un omaggio ai fan, ma possono anche farli entrare pian piano nelle puntate senza forzature. Non ci sono ancora stati scontri dopo circa un'ora e mezza di puntate, in linea con la serie Z, anche lì il nemico (Radish) entrava nel vivo solo al quarto episodio, il tutto rende più godibile la serie. Nonostante i decenni trascorsi dalla serie Z, i personaggi mi sembrano comunque avere la stessa caratterizzazione, inoltre il level up del nemico mi sembra anche azzeccato, si passa ora ad un Dio della distruzione e in gioco c'è tutto l'universo, come continuazione della serie Z mi sembra una buona scelta arrivare a questi livelli per restare in linea con la trama generale. Non noto neanche grosse incongruenze, insomma, in generale mi ha sorpreso.

    Una forzatura del tutto inverosimile la trovo quando Pilaf arriva alla festa di Bulma, si trovava proprio nell'isola in cui passa la nave proprio nel momento in cui goten e trunks sbloccano le sfere, le probabilità di una concatenazione di eventi di questo tipo è veramente nulla ma in ogni caso dragon ball è pieno di queste coincidenze, non è di certo questo il problema.

    Sono curioso di sapere come continua, di vedere fino a che punto resta in linea con i movie, quali novità inseriscono nella trama, che piega prenderà la serie, ecc.

    Leggendo le (poche) recensioni in giro sembro forse la campana fuori dal coro, però realisticamente fino ad ora io non ci vedo nulla di così male... Naturalmente siamo solo a 4 episodi, la frittata può ancora arrivare dato che il bello comincia adesso, intanto aspetto pure vostri commenti a riguardo.

  2. #32
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Perché la maggior parte delle recensioni hanno semplicemente inserito questa nuova serie nel quadro generale attuale, e nonostante la qualità degli shonen sia piuttosto bassa, siamo su livelli decisamente insufficienti.
    Se invece la decontestualizzi e l'accogli come puro fanservice, suppongo possa anche intrattenerti purché ti piacciano i filler Toei.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  3. #33
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    è vero che nel film si correva un po ma li era giustificato dal fatto che il film non poteva durare troppo, nella serie invece vanno un po troppo lenti.
    Si forse anche per aggiungere qualche scena che non si fosse già vista nel film, però una puntata intera a vedere che combina Pilaf mi sembra troppo, ed anche la puntata di Vegeta in vacanza era al limite. Potevano tagliare un po su Pilaf e farci vedere almeno la discussione tra Bills e Goku e poi concludere l'episodio con loro che si apprestavano a combattere. C'è da dire che in quel caso l'episodio seguente forse sarebbe venuto un po annacquato perché l'avrebbero sicuramente concluso con la sconfitta di Goku in qualsiasi caso.
    Quindi immagino che la prossima puntata sarà molto divertente, e poi sono fiducioso anche io, quando finirà la "saga" parallela al film secondo me la serie scorrerà meglio e ci divertirà di più.

    PS: qualcuno sa se anche la storia del film di Freezer verrà aggiunta alla serie?
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  4. #34
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Si, sarà la seconda saga. Ci sarà anche una terza con una storia nuova. Andranno in quegli universi paralleli a sfidare altri dei immagino.

    Finora le prime 4 puntate mi hanno annoiato non poco, sia per i filler degni di Gohan nel deserto e sia perchè la storia la conosco già.
    Aspetto qualcosa di nuovo e più interessante.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  5. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jul 2013
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Ma solo a me leggere del ritorno di Freezer mette addosso un'infinita tristezza?

    Comunque...magari c'avessero pensato 20 anni fa...me la sarei vista e pure registrata, come fatto col...GT

  6. #36
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Devo per forza decontestualizzarla dal quadro generale degli shonen, stiamo parlando di Dragon Ball, una minestra riscaldata alla massima potenza, il meglio che può succedere è di non ridicolizzarla troppo con forzature degne di un Bee movie o prese per il culo allucinanti ai fan. Per questo io l'apprezzo, perché almeno fino ad ora il pericolo è scampato, la storia mi sembra accettabile e i personaggi coerenti, non ho trovato nulla di eclatante.

    I filler c'erano nella serie Z, li accetto anche stavolta naturalmente. Ogni inizio di una nuova saga è stato noioso perché è pieno di filler e di scene alla Pilaf, quindi è accettabile pure qui, cioè molte scene della serie Z sono state di gran lunga più noiose di questo inizio di Dragon Ball Super. Se proprio devo lamentarmi di questo fatto lo faccio alla serie Z quando Dragon Ball era al massimo del suo splendore, non dopo vent'anni quando poi non sta facendo nulla di diverso. Per adesso sono 4 puntate normali come il vecchio Dragon Ball di un tempo, non ci posso criticare nulla, il problema ora sta nel vedere gli sviluppi se riescono a creare saghe coinvolgenti come quelle della serie Z. La mia preoccupazione più grande è la saga sul ritorno di Freezer, spero proprio ci ripensino e lascino solo la vaccata fatta nel movie o al massimo che cerchino di dare una sorta di disperata spiegazione, è inaccettabile quanto fatto nel movie.

  7. #37
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Ma infatti molte critiche, tra cui le mie, stanno nel fatto che di riproporre un vecchiume anacronistico come Dragon Ball senza nemmeno provare a rendere il prodotto moderno non se ne sentiva il bisogno, esclusi nostalgici che non seguono per niente il mondo degli animanga e i fan duri a morire, che sono sempre meno ma che giustamente ritroviamo qua, essendo un forum del suddetto.
    C'è poco da stupirsi se questo SDB non viene accolto positivamente, sono uscite nel frattempo opere che fanno le stesse cose di DB in modo migliore.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  8. #38
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Non capisco tutte le lamentele, è più materiale per TFS dopotutto.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  9. #39
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Raga non sono lamentele, si sta parlando delle serie e uno racconta cosa gli è piaciuto e cosa no.
    Se poi mi dite "eh ma cosa ti aspettavi?" Nulla! Va già benissimo così! una nuova serie, cosa può chiedere di più un fan!? Però da bravo fan scassaballe lasciatemi dire cosa avrei preferito e cosa no

    E poi ripeto, secondo me più avanti ci sarà da divertirsi
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  10. #40
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Ma quanto è sbagliato il doppiatore di Re Kaioh? Magari sarà perchè è vecchio, ma almeno o lo disegnate meno energico, o cambiate doppiatore...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •