Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1

    Predefinito Steam apre ai mod a pagamento

    Si inizia dal Workshop di Skyrim

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    l'idea può anche essere valida, se un contenuto lo merita perché non contribuire aiutando il creatore. Ma d'altra parte si apre uno scenario inquietante per la community. Ad esempio, spesso le mod non sono rifinite, sono difficili da usare o funzionano male. Ma ci passi sopra, perché è gratis. Non oso immaginare quanto hate invece si genererebbe nel caso si fosse pagato qualcosa...

    mah, vedremo...

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Apr 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ciò che non capisco è come un utente possa lucrare usando prodotti altrui. Io sfrutto un gioco di cui non sono proprietario per guadagnare, non mi capacito di come le case produttrici lo consentano..

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio88 Visualizza Messaggio
    Ciò che non capisco è come un utente possa lucrare usando prodotti altrui. Io sfrutto un gioco di cui non sono proprietario per guadagnare, non mi capacito di come le case produttrici lo consentano..
    questo è un punto interessante... il fatto che lo facciano solo con Skyrim forse vuol dire che prima devono avere il permesso della casa. Magari una percentuale va al publisher?

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Apr 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    questo è un punto interessante... il fatto che lo facciano solo con Skyrim forse vuol dire che prima devono avere il permesso della casa. Magari una percentuale va al publisher?
    Può anche essere così, DLC creati da utenti e controllati dal SH di turno (anche perché se così non fosse immagino i danni all'immagine delle stesse per aver consentito al rilascio di mod buggate dietro pagamento.. oddio, non che ciò già non avvenga con i prodotti finiti xD vabbè!).

  6. #6
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    questo è un punto interessante... il fatto che lo facciano solo con Skyrim forse vuol dire che prima devono avere il permesso della casa. Magari una percentuale va al publisher?
    Nella pagina Steam di Skyrim gli sviluppatori parlano proprio di questa nuova iniziativa, avviata in collaborazione con Valve. Bethesda quindi è d'accordo.
    Inoltre parlano del fatto che, come avete detto, il mercato è aperto e non gestito da Valve o da Bethesda; quindi è il creatore della mod che gestisce se, come e quanto far pagare le sue mod.

    D'altra parte, va notato come il gioco stia ricevendo tante, nuove recensioni negative a causa di questa iniziativa (alcuni scrivono che il gioco è consigliassimo e vale 10/10, ma che mettono pollice in giù soltanto per questo).

    Da un lato quest'iniziativa non mi piace tantissimo, ma dall'altro lato con un gioco come Skyrim del 2011, per quanto la community sia ancora attiva (è ancora attivissima anche quella di Morrowind, del 2002), questo nuovo sistema potrebbe dare nuova linfa e far nascere mod incredibili.
    L'offerta libera, questa è una buona opzione.

  7. #7
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    PC gaming 2015

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Chrystchief
    Data Registrazione
    Fri Jan 2011
    Messaggi
    1,328

    Predefinito

    Peggior scelta mai fatta. ò_ò
    Se una mod è bella e la vuoi supportare ci sono le donazioni, su nexus mod funziona così, ma pagare per un contenuto che non conosci non ha senso.
    Fosse un kickstarter che ti dice: la mia mod farà questo dammi dei fondi avrebbe senso ma così è uno schifo.
    Citazione Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
    questo nuovo sistema potrebbe dare nuova linfa e far nascere mod incredibili.
    L'offerta libera, questa è una buona opzione.
    No scusa mi spieghi come questa cosa potrebbe portare nuova linfa? O_o
    a me sembra che faccia assolutamente il contrario, che avveleni tutta l'utenza che crea e usufruisce delle mod.
    Ultima modifica di Chrystchief; 24-04-2015 alle 21:37

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2010
    Messaggi
    414

    Predefinito

    La cosa è una schifezza perché è molto lacunosa in termini di regolamentazione. Bethesda accetta che le mod siano a pagamento semplicemente perché assieme a Valve si becca la fetta più ampia del guadagno lasciando solo il 25% ai modder che fanno tutto il lavoro.Oltretutto danno solo 24 ore di tempo per richiedere il rimborso che non sono lontanamente sufficienti a valutare la qualità, ma soprattutto il funzionamento di una mod seria.Evitiamo di farla passare come una mossa che favorisce la creatività e aiuta i creatori di mod ad autosostenersi.

  10. #10
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chrystchief Visualizza Messaggio
    Peggior scelta mai fatta. ò_ò
    Se una mod è bella e la vuoi supportare ci sono le donazioni, su nexus mod funziona così, ma pagare per un contenuto che non conosci non ha senso.
    Fosse un kickstarter che ti dice: la mia mod farà questo dammi dei fondi avrebbe senso ma così è uno schifo.
    Non capisco cosa vuoi dire. Che vuol dire pagare per un contenuto che non conosci? Mica devi dare i soldi prima che la mod venga realizzata. La compri. E' come con i videogiochi, prima di comprarli vedi i video di gameplay, le recensioni, le immagini. Il meccanismo è uguale.

    Citazione Originariamente Scritto da Chrystchief Visualizza Messaggio
    No scusa mi spieghi come questa cosa potrebbe portare nuova linfa? O_o
    a me sembra che faccia assolutamente il contrario, che avveleni tutta l'utenza che crea e usufruisce delle mod.
    Perché se io, sviluppatore autonomo e indipendente, penso che sviluppando una mod possono ricavarci qualcosa... beh, lo faccio (non io, è un esempio :asd: ). Magari cerco pure di farla meno buggata e più interessante possibile, così più gente la compra e lascia pure recensioni positive, che invogliano altra gente.

    Ribadisco che quest'iniziativa non mi piace, non voglio sostenerla o difenderla, ma cerco di vederne tutti i lati.
    Che Nexus rifiuti di cambiare sistema secondo me è una gran cosa, sia perché appunto non sono d'accordo con l'iniziativa di Valve/Bethesda sia perché è quella la mia principale fonte di mod per Skyrim.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •