Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Super Nintendo

  1. #1
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito Super Nintendo

    Ho da poco rispolverato la console ed è perfettamente funzionante!

    Ho i seguenti giochi:
    - Super Mario All Stars
    - Super Mario World
    - Jurassic Park
    - Jurassic Park: The Chaos Continues ('mmazza che ciofeca)
    - Street Fighter II
    - Mortal Kombat II
    - Toy Story
    - Donkey Kong Countri 3


    Mi suggerite qualche gioco please? In versione PAL....
    E soprattutto, quali sono i giochi (migliori o quantomeno decenti) di Dragon Ball per SNES? Ne esistono in versione PAL?

    Grazie mille per attingere dalla vostra saggezza
    WickerGian

    #YesMovement

  2. #2
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Ho da poco rispolverato la console ed è perfettamente funzionante!

    Ho i seguenti giochi:
    - Super Mario All Stars
    - Super Mario World
    - Jurassic Park
    - Jurassic Park: The Chaos Continues ('mmazza che ciofeca)
    - Street Fighter II
    - Mortal Kombat II
    - Toy Story
    - Donkey Kong Countri 3


    Mi suggerite qualche gioco please? In versione PAL....
    E soprattutto, quali sono i giochi (migliori o quantomeno decenti) di Dragon Ball per SNES? Ne esistono in versione PAL?

    Grazie mille per attingere dalla vostra saggezza
    Ce l'ho anche io il Snes. La console migliore di sempre.
    Vuoi proprio comprarti i giochi? Lo sai che ora le vecchie console (Neo-Geo incluso) le puoi benissimo usare con il tuo browser e stop? Non servono più manco gli emulatori

    Il gioco migliore di Dragon Ball secondo me è DBZ: Hyper Dimension (Pal esiste). Non è un capolavoro, attenzione, però ludicamente è il migliore di quelli di DB. Purtroppo non ha lo story mode come la versione nipponica (si partiva da Freezer per arrivare a Bu). Se vuoi la storia, ci sarebbero DBZ Super Butoden 1 & 2 ma anche lì, la trama sì c'è ma è stata adattata male. Dragon Ball non era ancora famoso in europa al tempo.

    Poi ti suggerisco tra le versioni PAL:

    Batman Returns
    Biker Mice from Mars
    ISS Deluxe
    Secret of Mana
    Street Fighter Alpha 2
    Super Mario Kart
    Super Metroid
    Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles in Time
    The Adventures of Batman & Robin
    X-Men: Mutant Apocalypse
    (ce ne sarebbero altri di gioconi ma io ti dico i miei preferiti)

    Vale la pena però giocare ai due j-rpg forse migliori della storia, anche se Pal non ci sono, ovvero Final Fantasy VI e Chrono Trigger (qua c'è pure il design di Toriyama)!
    Ultima modifica di H Sakuragi; 16-04-2015 alle 13:46
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  3. #3
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Oooooh thank you Sak'!

    In che senso posso giocarci tranquillamente su browser? Apro internet e si gioca da lì? Scusa ma sono una bega ignorante
    Vorrei comprarli anche perchè ho visto che le cartucce sono in giro a prezzi veramente modici (tranne le scatolate chiuse o altre rarità)...
    Per quanto riguarda FFVI e Chrono Trigger li giocai entrambi (PS e DS), da fan di FF non ho potuto che adorarli

    Diamine è vero, Mario Kart è una bomba e Biker Mars l'ho provato da un mio amico, allucinante per quanto sia divertente

    La console mi venne regalata nel 1993 quando avevo 6 anni....e giù a giocare a Super Mario e Jurassic Park come se non ci fosse un domani ahahah!

    Più in generale, se ci va di discutere del mondo SNES e collegati qui sarebbe una bella cosa!
    Grazie mille per la lista giochi, volevo recuperare i DB Extreme Butoden (che sono le basi di partenza per quello che uscirà a breve) ma temo che come il loro successore siano solo JAP.....
    WickerGian

    #YesMovement

  4. #4
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Oooooh thank you Sak'!

    In che senso posso giocarci tranquillamente su browser?
    Esatto. Ti colleghi al sito e giochi direttamente lì.

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Diamine è vero, Mario Kart è una bomba e Biker Mars l'ho provato da un mio amico, allucinante per quanto sia divertente
    Secondo me Mario Kart rimane il Mario Kart definitivo. Al di là del fattore nostalgico, penso che da lì in poi si siano fatti ottimi seguiti che però son sempre rimasti fedele all'originale. Biker Mice io ce l'ho in cartuccia (140.000 lire al tempo) ed è molto divertente, in multiplayer poi. Come le tartarughe ninja del resto.

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    La console mi venne regalata nel 1993 quando avevo 6 anni....e giù a giocare a Super Mario e Jurassic Park come se non ci fosse un domani ahahah!
    Ho un anno in più di te ma il Super Nintendo me lo regalarono più tardi mannaggia, il mio primo gioco fu un picchiaduro a incontri: Justice League Task Force. Prima avevo il Game Gear.
    Per me il 16 bit Nintendo rimane la console migliore di sempre insieme alla prima Playstation, per ricchezza di titoli e design. Sega poteva fare la stessa cosa con Mega Drive, Saturn e Dreamcast ma storicamente non è mai riuscita a far rendere al massimo le proprie console.


    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la lista giochi, volevo recuperare i DB Extreme Butoden (che sono le basi di partenza per quello che uscirà a breve) ma temo che come il loro successore siano solo JAP.....
    Intendevi i DBZ Super Butoden suppongo. A quanto mi risulta, sono tutti usciti anche in versione PAL.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 16-04-2015 alle 20:01
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  5. #5
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    I Final Fight (specialmente il 3), Mega Man X, X2, X3, Donkey Kong Country 2, Star Fox, Super Castlevania IV, Super Mario RPG Legend of the Seven Stars, Dracula X (seppur inferiore a Rondo è comunque decente), Clock Tower, bla bla bla.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  6. #6
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Esatto. Ti colleghi al sito e giochi direttamente lì.



    Secondo me Mario Kart rimane il Mario Kart definitivo. Al di là del fattore nostalgico, penso che da lì in poi si siano fatti ottimi seguiti che però son sempre rimasti fedele all'originale. Biker Mice io ce l'ho in cartuccia (140.000 lire al tempo) ed è molto divertente, in multiplayer poi. Come le tartarughe ninja del resto.



    Ho un anno in più di te ma il Super Nintendo me lo regalarono più tardi mannaggia, il mio primo gioco fu un picchiaduro a incontri: Justice League Task Force. Prima avevo il Game Gear.
    Per me il 16 bit Nintendo rimane la console migliore di sempre insieme alla prima Playstation, per ricchezza di titoli e design. Sega poteva fare la stessa cosa con Mega Drive, Saturn e Dreamcast ma storicamente non è mai riuscita a far rendere al massimo le proprie console.




    Intendevi i DBZ Super Butoden suppongo. A quanto mi risulta, sono tutti usciti anche in versione PAL.

    Oh sì scusa, super butoden....Cerco anche i PAL allora grazie
    Il Game Gear ce l'ho anche io ma maledizione non si accende più Ho fatto la droga tra Tennis e Terminator 2 ahahah

    Segata Sanshiro non sarebbe d'accordo con la tua dichiarazione su SEGA


    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    I Final Fight (specialmente il 3), Mega Man X, X2, X3, Donkey Kong Country 2, Star Fox, Super Castlevania IV, Super Mario RPG Legend of the Seven Stars, Dracula X (seppur inferiore a Rondo è comunque decente), Clock Tower, bla bla bla.
    Thank youuuuu Snake, di Super Mario RPG non ne sapevo nulla, pensa te.....grazie mille!


    Esistono Kirby(ies) per SNES?
    WickerGian

    #YesMovement

  7. #7
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Esistono Kirby(ies) per SNES?
    Certo.

    Kirby's Fun Pak, "8 giochi in uno" recitava la confezione
    Ultima modifica di H Sakuragi; 17-04-2015 alle 12:43
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  8. #8
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Certo.

    Kirby's Fun Pak, 8 giochi in uno recitava la confezione
    Nonostante la mia età, ho sempre avuto passione per Kirby e le sue dinamiche di gioco semplici ma efficaci!
    Molto bene, ora mi deve solo arrivare il cavo rgb/scart e dovrei collegare la console senza problemi all'lcd samsung....nonostante sia una tv recente è dotata di presa dell'antenna............. ma non riesco a rilevare un canale decente in analogico, solo 3/4 tutti sbunnati
    WickerGian

    #YesMovement

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon May 2015
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Piccolo OT: riguardo la possibilitá di giocare direttamente da browser, esiste qualcosa anche per MegaDrive?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barne Visualizza Messaggio
    Piccolo OT: riguardo la possibilitá di giocare direttamente da browser, esiste qualcosa anche per MegaDrive?
    Possibilità infinite. Questo è un sito ma ne trovi altri:

    http://game-oldies.com/
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •