Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Mi riferisco a questo:
    "Lo fanno apposta per spolparci i portafogli, e voi non vi lamentare.
    Io non vi capisco."

    Poi parlando ulteriormente, ogni gioco potrebbe uscire per pc. Magari non ben ottimizzato etc, ma ogni gioco viene programmato prima di passare alla console. Quindi non capisco nemmeno il dubbio.

    Su pc, da un bel po', la redditività è assolutamente bassa. Vuoi perché anche se si dice "con 400 euro giochi" in realtà un pc bello sodo costa caro, sia perché la pirateria piaccia o meno è più facile e diffusa per pc, Sebbene sia un bel fenomeno anche per console. Vuoi anche perché cannibalizzerebbe una parte seppur minima delle vendite per console. . E' ovvio che prima lo fanno per console, e saturato questo mercato poi lo fanno uscire per pc. E se ci si lamenta ciccia. Non lo fan per dispetto, lo fanno per guadagnare di più. Tu quando fai un'asta su ebay vendi al peggior offerente per non scontentarlo?
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 14-04-2015 alle 13:56

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Obi Two Kenobi
    Data Registrazione
    Fri Oct 2013
    Località
    coruscant
    Messaggi
    1,389

    Predefinito

    ti dico solo una cosa. informati, perché hai detto una marea di assurdità.

    http://www.bitsandchips.it/perche-bi...-delle-console
    Ultima modifica di Obi Two Kenobi; 14-04-2015 alle 19:33
    Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

  3. #23
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio
    prussia, sinceramente, lo capisci o no che quello che ha fatto R è un metodo SLEALE nei confronti di noi pcisti?

    L'ho capito che nessuna sh fa beneficenza, ma qui si parla di un prodotto già pronto.

    Giuro, starei stato zitto se avessero avuto la decenza di metterlo al prezzo di 29 all'uscita per pc.

    Sono 8-9 anni che va avanti sta moda. E BASTA!

    Riguardo essere un allocco su old gen.

    Era già tutto pronto per pc, ma l'hanno fatto prima per old- gen. Provati a domandarti perché.

    Lo fanno apposta per spolparci i portafogli, e voi non vi lamentare.
    Io non vi capisco.
    Io ho la PS3. Il mio PC non ha la scheda grafica adatta al gaming, e di spendere 90 o + euro non mi va. Figurati spenderne 400 per la PS4. Spiegami perchè sono un allocco ad aver comprato GTA V su PS3 1 anno e mezzo fa. Giuro che non ci arrivo.

    Anzi devo ringraziare Rockstar, facendo uscire la versione PS3 mi ha permesso di giocare un gioco che altrimenti avrebbe richiesto un "upgrade" di 100 o più euro che non avrei mai fatto.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio
    ti dico solo una cosa. informati, perché hai detto una marea di assurdità.

    http://www.bitsandchips.it/perche-bi...-delle-console
    Innanzitutto, e non lo dirò mai abbastanza, magari l'educazione non lasciamola fuori quando parliamo in un forum. In secondo luogo se vuoi possiamo parlarne insieme, analizzando il perché forse questo articolo riporta la situazione reale per quanto riguarda il numero dell'utenza, ma non rispecchia quella che è la "REDDITIVITA'" dell'investimento, che è poi quello che interessa chi produce videogiochi e al discorso che ti ho fatto sopra. Se possiamo parlare civilmente, mi farebbe piacere. Se te ne devi uscire con le tipiche frasette da ragazzetto so tutto io, possiamo anche mollare tutto subito.
    Potrei anche spiegarti che il tuo stesso articolo ti inchioda al muro facilmente con:
    "Per quanto riguarda le entrate, il vantaggio dei PC non giunge dai tritoli tripla-A comuni con le altre piattaforme ma dalle esclusive"
    Il che tradotto, non sono i giochi come gta che tirano la carretta, che appunto la tirano su console. Su pc appunto sono i giochi caratteristici. Immagino si riferisca ai vari buonissimi steam, ai blizzard e compagnia cantante.
    Oppure che:
    "Per ora il gaming su PC è trainato (letteralmente) dai due titoli di genere MOBA (multiplayer online battle arena) più in voga e che fanno registrare percentuali d'utilizzo spaventose. Parliamo di LoL (League of Legends) e DotA 2 (Defense of the Ancients 2), i due giochi free-to-play più diffusi che basano il loro business sul sistema di micro-transazioni. Seguono gli MMO (massively multiplayer online), gli strategici e alcuni FPS."
    Che appunto non è gta.
    Ma dubito che ascolteresti....

    "Lo fanno apposta per spolparci i portafogli, e voi non vi lamentare.
    Io non vi capisco." non si può sentire....
    Non capisco onestamente perché prendere sul personale la mancata uscita di un titolo su pc.

    Tornando poi all'allocco,
    Siamo sicuri che sia un allocco chi prende gta su ps3 e non chi invece si prende un bel pc aspettandosi di giocare subito i titoli rockstar? Non è che hanno iniziato ieri a non soddisfare i consumatori pc eh. Sarebbe come se io mi prendessi una console per giocare i total war... Lo sappiamo che i titoli di punta pc (il pc è la mia piattaforma preferita ma non ho i $ per acquistarla) non sono quelli eh...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 14-04-2015 alle 22:46

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Obi Two Kenobi
    Data Registrazione
    Fri Oct 2013
    Località
    coruscant
    Messaggi
    1,389

    Predefinito

    sono le esclusive a trainare le vendite su pc come lo sono su console. Non ci vedo niente di male, in questo.

    Gta non venderà su pc come sul mondo console? E ci mancherebbe, dopo quasi 2 anni di sviluppo e rinvii, ormai chiunque lo prenderà quando costerà 5-10€.

    Riguardo alla risposta bambinesca....se mi spare fesserie, convinto di una cosa che non è mai esistita, la cosa mi fa alquanto innervosire.

    Riguardo l'allocco. Non è un allocco chi lo prende su ps3. Se non hai un buon pc, pazienza. Hai fatto benissimo!

    R ha fatto apposta tutto questo per massimizzare i profitti. Ora, capisco che non è una società di beneficenza, ma farlo uscire almeno in contemporanea su ps4, xbox one e pc è chiedere troppo? Poi non si lamentino se su pc vende poco.

    Il discorso in generale lo facevo per chi mi viene a dire che non può permettersi un pc decente, poi però si prende ps3, ps4, wii u + abbonamenti vari e fa la vittima.

    Se ancora non si è capito cosa voglio dire, passo e chiudo.
    Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio
    sono le esclusive a trainare le vendite su pc come lo sono su console. Non ci vedo niente di male, in questo.

    Gta non venderà su pc come sul mondo console? E ci mancherebbe, dopo quasi 2 anni di sviluppo e rinvii, ormai chiunque lo prenderà quando costerà 5-10€.
    No. Vende meno in ogni caso. Vendesse di più sarebbe il mercato di riferimento fin dall'inizio. Non è che lo fan per dispetto a te.

    Riguardo alla risposta bambinesca....se mi spare fesserie, convinto di una cosa che non è mai esistita, la cosa mi fa alquanto innervosire.
    Fesserie le sparerai tu. Il mio ragionamento è ancora valido e non lo hai in alcun modo sconfessato con quell'articolo. Potresti approfittare anzi per imparare qualcosa visto che studio impresa da quando ho 14 anni. E ne son passati 20. Ma la scelta è tua.

    Riguardo l'allocco. Non è un allocco chi lo prende su ps3. Se non hai un buon pc, pazienza. Hai fatto benissimo!
    Per me non è che si può dire allocco così alla gente. Intanto gente con un ottimo pc + ps3 già è particolare, deve avere molto tempo da perdere. Ma talvolta (magari con giochi che non esigono chissà che hardware visto che il mio pc è una carretta) mi è capitato di prendere giochi per console perché ho un buon dolby ad esse collegato, o ancora perché mi piace stare sul divano, o perché ho un ottimo lcd.

    R ha fatto apposta tutto questo per massimizzare i profitti. Ora, capisco che non è una società di beneficenza, ma farlo uscire almeno in contemporanea su ps4, xbox one e pc è chiedere troppo? Poi non si lamentino se su pc vende poco.
    Se vendono poco affaracci loro. Ma come utente pc onestamente è dai tempi di red dead redemption, anzi pure prima che vieni trattato di serie b. Insomma se prendi un pc per giocare a gta... Insomma...

    Il discorso in generale lo facevo per chi mi viene a dire che non può permettersi un pc decente, poi però si prende ps3, ps4, wii u + abbonamenti vari e fa la vittima.
    Beh oddio. se da la togli la ps4, ps3 129 euro, wiiu 200 mettici wii+ 360 e ancora non arrivi a un pc da gaming cazzuto. Io ripeto, sono su console solo perché non mi piace fare compromessi su pc, e al momento non ho i soldi per acquistarlo. oltre ad essermi un po' svenato per un impianto tv+dolby cazzuto.

    Se ancora non si è capito cosa voglio dire, passo e chiudo.
    Si oddio si è capito. E devo dire che posso anche comprendere perché tu te la prenda con rockstar, non capisco perché tu te la prenda con l'utenza console... Mah...

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Obi Two Kenobi
    Data Registrazione
    Fri Oct 2013
    Località
    coruscant
    Messaggi
    1,389

    Predefinito

    1)dopo 2 anni e non so quanti rinvii, solo un fesso penserebbe che venda.

    2) Ti ho dimostrato con un articolo l'esatto contrario di quello che avevi scritto. Puoi aver studiato quanto vuoi, ma hai torto e lo sai.

    3) Il nostro potere è quello di non comprare. Io avevo una ps3 regalatami al compleanno. Ho aspetto, NON ho comprato e adesso, se soltanto non mi interessasse, potrei prendere il gioco su pc. Quando un titolo non viene comprato, chi lo produce si fa 2 domande sul cosa ha sbagliato e rimedia.

    4) Vengo trattato da utente di serie b, solo perché se vedo un titolo scadente non lo prendo. Il consolaro che fa? Lo piglia e pure al day one. Ritorniamo al discorso del potere del NON comprare.

    5) Non ci vuole un pc cazzuto per giocare. Grazie al mondo console c'è una stagnazione mostruosa nel mondo pc. In parole pov ere un pc ti dura tantissimo. Io ho un pc di fascia media, che credi?

    6) Perché, parlando in maniera generica e non a tutti, si potrebbero considerare come dei polli da spennare a cui piace farsi spennare.

    E con questo la chiudo qui.

    Saluti!
    Windows 10 Pro 64bit Anniversary Update,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD

  8. #28
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio
    prussia, sinceramente, lo capisci o no che quello che ha fatto R è un metodo SLEALE nei confronti di noi pcisti?

    L'ho capito che nessuna sh fa beneficenza, ma qui si parla di un prodotto già pronto.

    Giuro, starei stato zitto se avessero avuto la decenza di metterlo al prezzo di 29 all'uscita per pc.

    Sono 8-9 anni che va avanti sta moda. E BASTA!

    Riguardo essere un allocco su old gen.

    Era già tutto pronto per pc, ma l'hanno fatto prima per old- gen. Provati a domandarti perché.

    Lo fanno apposta per spolparci i portafogli, e voi non vi lamentare.
    Io non vi capisco.
    perchè dovevano venderlo a 29 euro se vendendolo a 60 sta battendo tutti i record pure su pc?

    poi non era tutto pronto , ma era tutto previsto , non è da 2 anni che hanno il gioco finito, ma è da 2 anni che hanno in previsione di rilasciare il gioco pure su pc .

    Ma poi non capisco cosa si vuole, il gioco è uscito, pare pure ottimizzato bene , godetevelo e basta, non capisco cosa cambia a giocarlo 6 mesi dopo , il gioco rimane lo stesso

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio
    1)dopo 2 anni e non so quanti rinvii, solo un fesso penserebbe che venda.
    Se sono fessi o non fessi sono affari loro. Vedremo. Magari hanno un reparto marketing capace di queste valutazioni.

    2) Ti ho dimostrato con un articolo l'esatto contrario di quello che avevi scritto. Puoi aver studiato quanto vuoi, ma hai torto e lo sai.
    No affatto. Anzi per certi aspetti l'articolo dice esattamente ciò che non vuoi sentire. Ossia che i soldi su pc non arrivano dai multipiatta tripla A. Che appunto sta alla base del ragionamento che fa Rockstar.

    3) Il nostro potere è quello di non comprare. Io avevo una ps3 regalatami al compleanno. Ho aspetto, NON ho comprato e adesso, se soltanto non mi interessasse, potrei prendere il gioco su pc. Quando un titolo non viene comprato, chi lo produce si fa 2 domande sul cosa ha sbagliato e rimedia.
    Si ma tu hai effettuato la tua valutazione, altri ne hanno fatto altre e non sono d'accordo con te. Visto che in milioni non la pensano come te, proprio come chi produce deve farsi due domande, credo che dovresti fartele anche tu...

    4) Vengo trattato da utente di serie b, solo perché se vedo un titolo scadente non lo prendo. Il consolaro che fa? Lo piglia e pure al day one. Ritorniamo al discorso del potere del NON comprare.
    Beh oddio. Due errori, uno definirlo scadente. A me non piace eh, ma non mi pare proprio che idintifichi il prodotto. Due saranno affari del consolaro. Se lui reputa che 69 al day one le vale a te che ti impippa?

    5) Non ci vuole un pc cazzuto per giocare. Grazie al mondo console c'è una stagnazione mostruosa nel mondo pc. In parole pov ere un pc ti dura tantissimo. Io ho un pc di fascia media, che credi?
    Beh io la mia ultima console (ps3 slim 4gb ) l'ho presa senza disco a 129 euro. Se si riesce a fare un pc medio con questo ok. La ps4 me l'hanno regalata. Anche contro il mio consiglio, visto che 400 euro non le vale nemmeno a schiaffi.


    6) Perché, parlando in maniera generica e non a tutti, si potrebbero considerare come dei polli da spennare a cui piace farsi spennare.

    E con questo la chiudo qui.

    Saluti!
    Mah ripeto, spennata per te, gioia per gli altri.

  10. #30
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Per me il ragionamento matematico è semplice...la versione per PC è quella più facile e "veloce" da sviluppare, essendo che per sviluppare le altre 4 versioni del gioco di fatto hanno solo castrato la pseudo-perfetta versione PC o comunque hanno interrotto lo sviluppo a lavoro quasi completo per ricominciare a programmare le varie altre versioni.
    Essendo che di fatto la versione per PC potrebbe essere la prima ad uscire, essere quella graficamente e tecnicamente migliore (senza parlare di tutte le cose che sono possibili solo su PC come il non dover usare un pad obbligatorio, o anche solo le MOD che rendono certi giochi potenzialmente infiniti) e sopratutto essendo la versione madre da cui derivano le altre versioni graficamente/tecnicamente indebolite... Noi consumatori, che deteniamo i BIG MONEY che la Rockstar vuole, dovremo impegnarci, affinchè la versione per PC sia la prima ad uscire...Cioè capisco che non tutti hanno 1000 Euro da buttare in un PC performante, okey, ma io parlo di altre cose: anche chi aveva già acquistato un PC da 1000-1500-2000 Euro è stato COSTRETTO contro la sua volontà a giocarlo a grafica scarna e su console.

    Comunque ricordo che il mercato del gaming è un campo di battaglia con più schieramenti...le aziende che vogliono mangiare sopra al mercato sfruttando i videogiocatori che non possono resistere a prendere un gioco nei primi mesi dalla sua uscita (che li comprendo, anche io quando esce un titolo lo voglio subito perchè trovo inutile aspettare dei mesi che tanto rimane uguale e quindi anche il prezzo dovrebbe rimanerlo), queste aziende, sono il nemico, e noi acquirenti dobbiamo usare la nostra arma principale "L'ASTINENZA" a comprare i loro videogiochi per imporre le nostre regole, poi anche le SH useranno le loro armi...ma il principio rimane che noi videogiocatori dovremo insistere affinchè la prima versione di un gioco in termini di sviluppo e la migliore in termini di qualità generale, e quindi in linea teorica l'acquisto migliore per il videogiocatore sia effettivamente la prima ad uscire, e non l'ultima a distanza a volte di ANNI.

    Se non credete che una singola persona come sto facendo io possa cambiare le carte in tavola, vi ricordo che 2000 persone che non comprano GTA 5 per 360 equivalgono a 100 000 Euro che Rockstar non guadagna, e quando iniziano a vedere certi cali per me due domande se le fanno...

    Con quello che ho scritto non sto insultando chi ha comprato la versione per old gen e new gen perchè spinti da delle motivazioni, anche le versioni console sono dei capolavori e anche non parlando di GTA 5 mi riferisco a tutti coloro che vorrebbero prenderlo per PC per i tanti motivi prima elencati ma invece si "sottomettono" a sporchi e palesi azioni di marketing di certe aziende
    Ultima modifica di AtlasZX; 15-04-2015 alle 21:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •