Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    ahahah! poveraccio...se lo beccano! Secondo me...il gatto sta salendo le scale! Perchè...faccio l'esempio, se provate a disegnare una strada, partite dalla base più larga che a mano a mano va restringendosi, per effetto ottico! In un disegno, andando avanti, il gatto diventerebbe un puntino! Quindi, deduco che sia la stessa cosa per il gatto in questione su queste dannate scale!! Più il gatto si avvicina a noi, più i gradini aumentano di dimensione e anche il gatto, avvicinandosi alla nostra faccia, ci sembrerà un leone! o no?
    Il problema della tua teoria (che è corretta) è che pure se il gatto scende e si avvicina all'obbiettivo sembra ingrandirsi e man mano che la scala si allontana per causa del fuoco prospettico si restringe (anche dal basso verso l'alto, è come dire da davanti verso dietro o da dietro verso davanti / sinistra verso destra o destra verso sinistra) ad esempio sotto lo spoiler che metto adesso si vede una scala che sono sicuro essere presa dal basso verso l'alto ma fa comunque lo stesso effetto di quella vista nella foto

    Spoiler:





    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    non c'è niente da indovinare, le zampe anteriori del gatto sono in posizione di appoggio per reggere il suo peso, non di spinta per salire sul gradino, il bacino e la coda poi sono palesemente sollevati e la zampa posteriore destra sembra toccare a malapena il pavimento, che in salita sarebbe possibile solo se stesse correndo, e palesemente quello non è un'assetto di corsa, nè mi sembra un fotogramma scattato con tempi brevi che renda ferma l'immagine. Tra l'altro l'estremità della zampa sinistra non si vede, il che significa che si appoggia sul piano che rimane nascosto, cosa innaturale se stesse salendo. Basta aver visto camminare un gatto per capire che non possa salire uno scalino in quella posizione.
    Diciamo che il mio gatto che pesa 7 chili e qualcosa, essendo più largo che lungo quando sale le scale non ha proprio proprio una postura standard e rigida...anche da snello in estate non è raro che lo vedo salire a zig zag con delle pause fra un gradino è l'altro perchè senno per la fretta ci inciampa, insomma le scale per umani non sono pensate per i gatti, che inevitabilmente, guardandoli al rallentatore sembrano delle mucche alle prese con una gara su un campo appena zappatto.

    Per esempio in questo video si vede come un normalissimo scalino rappresenti un ostcolo chilometrico per animali di piccola stazza, che dovendo superarlo lo devono "strisciare dal disopra.

    http://youmedia.fanpage.it/video/ag/Ut1k6-Swu7oN_QOi

    Poi con questo non dico che hai torto, in linea teorica le nostre teorie del gatto che scende le scale sono perfettiche...solo che...anzi aspetta...solo che niente abbiamo ragione al 1000% il gatto sta scendendo le scale e chi la pensa diversamente è solo un estremista e un emissario del caos...insomma se la pensate diversamente da me o accettate teorie diverse dalla mia siete tutti brutti soggetti, VIVA LA DEMOCRAZIA
    Ultima modifica di AtlasZX; 13-04-2015 alle 19:25

  2. #12
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    Il problema della tua teoria (che è corretta) è che pure se il gatto scende e si avvicina all'obbiettivo sembra ingrandirsi e man mano che la scala si allontana per causa del fuoco prospettico si restringe (anche dal basso verso l'alto, è come dire da davanti verso dietro o da dietro verso davanti / sinistra verso destra o destra verso sinistra) ad esempio sotto lo spoiler che metto adesso si vede una scala che sono sicuro essere presa dal basso verso l'alto ma fa comunque lo stesso effetto di quella vista nella foto

    Spoiler:







    Diciamo che il mio gatto che pesa 7 chili e qualcosa, essendo più largo che lungo quando sale le scale non ha proprio proprio una postura standard e rigida...anche da snello in estate non è raro che lo vedo salire a zig zag con delle pause fra un gradino è l'altro perchè senno per la fretta ci inciampa, insomma le scale per umani non sono pensate per i gatti, che inevitabilmente, guardandoli al rallentatore sembrano delle mucche alle prese con una gara su un campo appena zappatto.

    Per esempio in questo video si vede come un normalissimo scalino rappresenti un ostcolo chilometrico per animali di piccola stazza, che dovendo superarlo lo devono "strisciare dal disopra.

    http://youmedia.fanpage.it/video/ag/Ut1k6-Swu7oN_QOi

    Poi con questo non dico che hai torto, in linea teorica le nostre teorie del gatto che scende le scale sono perfettiche...solo che...anzi aspetta...solo che niente abbiamo ragione al 1000% il gatto sta scendendo le scale e chi la pensa diversamente è solo un estremista e un emissario del caos...insomma se la pensate diversamente da me o accettate teorie diverse dalla mia siete tutti brutti soggetti, VIVA LA DEMOCRAZIA
    Tutte bellissime ed interessanti teorie, grazie Atlas, Andrew e Axxell...ma ancora non ho le idee chiare...non sono completamente convinta: è un bel rompicapo! ahahah! Io non ci sto dormendo la notte! (veramente non dormivo neanche prima!) Secondo me...questo è un lavoro per capo Feleset! (lei se ne intende di gatti!)
    WickerGian
    Gelly ti adoro
    Auguriiiiii!!

  3. #13
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Peggio di quella boiata del vestito. Non si sono manco messi d'impegno.

    stupid sexy greedo butt


  4. #14
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Peggio di quella boiata del vestito. Non si sono manco messi d'impegno.
    Impegno per cosa, scusa, per risolvere il mistero? Mica facile! Altro che QUARTO GRADO! E quindi, in conclusione...cioè, come, dove, quando?Perchè? In definitiva...sarebbe....????!!!!!
    Ultima modifica di jenny56; 14-04-2015 alle 01:00

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Gelly ti adoro
    Anche io ti voglio bene :3

  6. #16
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza Messaggio
    Anche io ti voglio bene :3
    Auguriiiiiii! (un grande amore è nato!) almeno questo topic è servito a qualcosa! (PS.: Passerò il mio quesito alla Nasa!)attendo ancora dei lumi concreti!
    Ultima modifica di jenny56; 14-04-2015 alle 01:11

  7. #17
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    Il problema della tua teoria (che è corretta) è che pure se il gatto scende e si avvicina all'obbiettivo sembra ingrandirsi e man mano che la scala si allontana per causa del fuoco prospettico si restringe (anche dal basso verso l'alto, è come dire da davanti verso dietro o da dietro verso davanti / sinistra verso destra o destra verso sinistra) ad esempio sotto lo spoiler che metto adesso si vede una scala che sono sicuro essere presa dal basso verso l'alto ma fa comunque lo stesso effetto di quella vista nella foto

    Spoiler:







    Diciamo che il mio gatto che pesa 7 chili e qualcosa, essendo più largo che lungo quando sale le scale non ha proprio proprio una postura standard e rigida...anche da snello in estate non è raro che lo vedo salire a zig zag con delle pause fra un gradino è l'altro perchè senno per la fretta ci inciampa, insomma le scale per umani non sono pensate per i gatti, che inevitabilmente, guardandoli al rallentatore sembrano delle mucche alle prese con una gara su un campo appena zappatto.

    Per esempio in questo video si vede come un normalissimo scalino rappresenti un ostcolo chilometrico per animali di piccola stazza, che dovendo superarlo lo devono "strisciare dal disopra.

    http://youmedia.fanpage.it/video/ag/Ut1k6-Swu7oN_QOi

    Poi con questo non dico che hai torto, in linea teorica le nostre teorie del gatto che scende le scale sono perfettiche...solo che...anzi aspetta...solo che niente abbiamo ragione al 1000% il gatto sta scendendo le scale e chi la pensa diversamente è solo un estremista e un emissario del caos...insomma se la pensate diversamente da me o accettate teorie diverse dalla mia siete tutti brutti soggetti, VIVA LA DEMOCRAZIA
    caos e "brutti soggetti" niente di così drammatico, per me uno può anche pensare che gli asini volano e trovo la cosa divertente, oppure postare un foto che nel web passa come "enigma" ma basta guardarla per capire cos'è, il che non fa nessuno migliore o peggiore di altri, io dico quello che vedo, forse la dimestichezza con la fotografia aiuta o forse no e dipende se il gatto è grasso o leggero, Quel gatto però ha il peso caricato davanti, e il posteriore sollevato, e non sta correndo, nè potrebbe farlo con le zampe in quelle posizioni, e neppure va a zig zag, sale dei gradini in posizione "standard", però effettivamente potrebbe essere un animale un po' eccentrico e poggiare l'anteriore sinistra in un piano verticale davanti a se per sfizio, invece che sul piano visibile come dovrebbe risultare per tirarsi sullo scalino se dovesse salirci sopra. E comunque il mondo è bello perchè è vario, anche sui punti di vista .. Buon divertimento
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Se iniziate a flammare per un gattaccio pulcioso che sale/scende gradini faccio giustizia sommaria XD

    Comunque credo che sia pacifico che stia scendendo le scale. Anche perché il riferimento di axell alla fotografia mi ha ricordato di guardare le luci. Si capisce abbastanza bene che è luce diffusa, non proveniente da una lampadina, e si capisce bene che in alto è più forte, anche se la fotografia è stata decolorata proprio per nascondere questo. Quindi in sostanza il sole mette fine a ogni discussione XD.

    Per quanto riguarda il fenomeno della diffusione di queste foto con annesse discussioni, è vecchio come il mondo XD
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 14-04-2015 alle 12:49

  9. #19
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    però scusa, il flame è l'argomento del thread, visto il soggetto, come si fa a non flammare su 'sta roba, mica possiamo discuterne dal punto di vista filosofico .. comunque ciao Andrew .. ah i bei tempi dei nostri flammoni
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  10. #20
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    però scusa, il flame è l'argomento del thread, visto il soggetto, come si fa a non flammare su 'sta roba, mica possiamo discuterne dal punto di vista filosofico .. comunque ciao Andrew .. ah i bei tempi dei nostri flammoni
    No, scusa,Axxell, l'argomento non era il flame, nè il soggetto (io o il gatto? )Comunque "noi" non siamo causa di flame! Io ho posto una domanda gli altri fanno il flame,con risposte inique e risolini vari,da presa in giro, è diverso!Se poi si vuole ridere per l'argomento trattato, non c'è niente di strano a farsi 4 risate, io stessa ho riso di questo fatto...Non facciamo i soliti "scarica-barile sul flame, grazie! E Andrew, secondo me, potrebbe anche chiuderlo il topic, se vuole.se nessun altro ha niente di "filosofico ed illuminante" da dire! Pazienza, resterà per sempre uno dei tanti misteri della vita, senza risposta! Grazie a tutti per la partecipazione e NON partecipazione! Ps.: secondo me , il gatto è sulla scala mobile, sembra che scende ma sta risalendo! All'indietro!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •