Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking il gatto sale o scende le scale?

    Ciao a tutti! Forse qualcuno si ricorderà di un mio "vetusto" topic sull'argomento:< chi è nato prima, l'uovo, o la gallina? > (gli scienziati ancora si stanno scervellando! ) Bene, ora c'è un altro dilemma più o meno simile che contribuisce a tormentare i miei pensieri ma anche di tante altre persone curiose! e voi, cosa ne dite,di questo incredibile effetto ottico che pone una problematica tanto "drammatica"? Penso che questo topic causerà insonnia a tanta gente...scusatemi, ma fa troppo ridere! http://www.ilmessaggero.it/SOCIETA/N.../1288511.shtml

  2. #2
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Si vede che le scale sono riprese dal basso, perchè si può vedere la lastra di marmo che ne ricopre la parte superiore (dove si poggi il piede) essere rivolta verso l'alto...questo effetto è dovuto al fatto che la foto è stata scattata dal basso.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    E' l'ipotesi più logica in effetti. Salvo che spessissimo vedo scale dove manca la parte di sopra ma rimane quella di sotto a incastro, e l'effetto visto da sopra è proprio quello. Diciamo che al 95% è come hai detto tu, con un piccolo dubbio.

  4. #4
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    E' l'ipotesi più logica in effetti. Salvo che spessissimo vedo scale dove manca la parte di sopra ma rimane quella di sotto a incastro, e l'effetto visto da sopra è proprio quello. Diciamo che al 95% è come hai detto tu, con un piccolo dubbio.
    Ovvio...ma mi sembra di vedere delle decorazioni nel punto sotto la lastra di marmo, mi sembra un po' inutile mettere delle decorazioni fatte a pennello sotto una lastra di marmo, comunque ovvio che fra possibili restauri e gusti di intonaco discutibili è possibile anche un 50% e 50%, non credo che ci sarà mai una risposta, bisognerebbe fare come col vestito blu e nero / bianco oro /marrone e nero, ossia trovare chi ha scattato la foto e ucciderlo per aver creato un simile dilemma, o magari chiedergli la risposta

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    Ovvio...ma mi sembra di vedere delle decorazioni nel punto sotto la lastra di marmo, mi sembra un po' inutile mettere delle decorazioni fatte a pennello sotto una lastra di marmo, comunque ovvio che fra possibili restauri e gusti di intonaco discutibili è possibile anche un 50% e 50%, non credo che ci sarà mai una risposta, bisognerebbe fare come col vestito blu e nero / bianco oro /marrone e nero, ossia trovare chi ha scattato la foto e ucciderlo per aver creato un simile dilemma, o magari chiedergli la risposta
    Infatti è l'unico XD

  6. #6
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    Ovvio...ma mi sembra di vedere delle decorazioni nel punto sotto la lastra di marmo, mi sembra un po' inutile mettere delle decorazioni fatte a pennello sotto una lastra di marmo, comunque ovvio che fra possibili restauri e gusti di intonaco discutibili è possibile anche un 50% e 50%, non credo che ci sarà mai una risposta, bisognerebbe fare come col vestito blu e nero / bianco oro /marrone e nero, ossia trovare chi ha scattato la foto e ucciderlo per aver creato un simile dilemma, o magari chiedergli la risposta
    ahahah! poveraccio...se lo beccano! Secondo me...il gatto sta salendo le scale! Perchè...faccio l'esempio, se provate a disegnare una strada, partite dalla base più larga che a mano a mano va restringendosi, per effetto ottico! In un disegno, andando avanti, il gatto diventerebbe un puntino! Quindi, deduco che sia la stessa cosa per il gatto in questione su queste dannate scale!! Più il gatto si avvicina a noi, più i gradini aumentano di dimensione e anche il gatto, avvicinandosi alla nostra faccia, ci sembrerà un leone! o no?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito


  8. #8
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    ahahahahahahahha! (che ridere! )no! dì la tua.Sherlock Holmes! Che non sia il solito flood fasullo e ot! Ps.: questo è un argomento serio, penso che ne parleranno su tutti i tg. e i talk show!
    Spoiler:
    Ultima modifica di jenny56; 13-04-2015 alle 01:12

  9. #9
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    non c'è niente da indovinare, le zampe anteriori del gatto sono in posizione di appoggio per reggere il suo peso, non di spinta per salire sul gradino, il bacino e la coda poi sono palesemente sollevati e la zampa posteriore destra sembra toccare a malapena il pavimento, che in salita sarebbe possibile solo se stesse correndo, e palesemente quello non è un'assetto di corsa, nè mi sembra un fotogramma scattato con tempi brevi che renda ferma l'immagine. Tra l'altro l'estremità della zampa sinistra non si vede, il che significa che si appoggia sul piano che rimane nascosto, cosa innaturale se stesse salendo. Basta aver visto camminare un gatto per capire che non possa salire uno scalino in quella posizione.
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  10. #10
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Gelly ti adoro
    WickerGian

    #YesMovement

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •