Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Predefinito Velocizzare l'UI di Xbox One? Una priorità.

    Spencer rassicura gli utenti Xbox One: "stiamo lavorando per voi".

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    #ancoraindietro #sonopassatidueanni #checazziavetefattofinoadora #sveglia

  3. #3
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    #ancoraindietro #sonopassatidueanni #checazziavetefattofinoadora #sveglia
    Ma ci sta che l'interfaccia della One sia lentina, insomma ha solo 8 GB di memoria RAM e un'OS dedicato ed alleggerito, mica come PS2 che ha addirittura 40 MB di RAM e una CPU da ben 300 Mhz...

    Adesso che possono fare gli aggiornamenti dopo il rilascio di una console/gioco se ne fregano di svilupparlo bene, ai tempi di PS2 non si potevano correggere i BUG dopo il lancio di un qualcosa, e quindi si ravvedevano molto di far si che fosse perfetto e più funzionante possibile, esempio pratico è la prima XBOX del 2001, che aveva solo 64MB di RAM e un'interfaccia complessa e molto movimentata, ma non laggava...adesso con il METRO di Win 8 che n teoria pure un Commodore 16 del 1980 dovrebbe far girare è un rallentamento continuo, tutta colpa di quella pubblicità e di quella onnipresente interazione coi social mi sa...

  4. #4
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    Ma ci sta che l'interfaccia della One sia lentina, insomma ha solo 8 GB di memoria RAM e un'OS dedicato ed alleggerito, mica come PS2 che ha addirittura 40 MB di RAM e una CPU da ben 300 Mhz...

    Adesso che possono fare gli aggiornamenti dopo il rilascio di una console/gioco se ne fregano di svilupparlo bene, ai tempi di PS2 non si potevano correggere i BUG dopo il lancio di un qualcosa, e quindi si ravvedevano molto di far si che fosse perfetto e più funzionante possibile, esempio pratico è la prima XBOX del 2001, che aveva solo 64MB di RAM e un'interfaccia complessa e molto movimentata, ma non laggava...adesso con il METRO di Win 8 che n teoria pure un Commodore 16 del 1980 dovrebbe far girare è un rallentamento continuo, tutta colpa di quella pubblicità e di quella onnipresente interazione coi social mi sa...
    pubblicità sulla one? ma di cosa stiamo parlando? via un biricolo di informazione non guasta mai prima di tirare fuori certi fischioni del genere.
    detto ciò è innegabile che one debba snellire la dash ma più che un fatto di velocità dovrebbero renderla più stabile. perché quando non lagga la dash va benissimo ( party esclusi )

  5. #5
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    pubblicità sulla one? ma di cosa stiamo parlando? via un biricolo di informazione non guasta mai prima di tirare fuori certi fischioni del genere.
    detto ciò è innegabile che one debba snellire la dash ma più che un fatto di velocità dovrebbero renderla più stabile. perché quando non lagga la dash va benissimo ( party esclusi )
    Prussia, anche a me una tail dell'intefaccia è spesso dedicata alla pubblicità, il che prevede un collegamento esterno per andarsi a prendere le informazioni dai server e quindi un potenziale rallentamento delle operazioni. Ma il problema non è nemmeno quello, se vogliamo. Parlo anche di quanto possa essere indietro una dashboard che era praticamente perfetta su 360 e che qui fa passare come conquiste, cose che anni fa erano presupposti ormai assodati. E' incredibile per esempio che FORSE, e dico FORSE, con l'update di Aprile potremo avere la possibilità di poter ascoltare le voci dei gruppi sul live, cosa che esisteva da anni su 360. E questa è solo una eh...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Beh io uso la 360 da sempre, non ho mai provato la one e quindi non so dire... Perfetta è quella di ps4. Liscia come l'olio. Quella 360 è ridondante (1000 accessi per la stessa cosa), piena di pubblicità, non customizzabile e lenta. E nonostante tutto.. La amo!

  7. #7
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    perché quando non lagga la dash va benissimo ( party esclusi )
    Eh, ho capito, ma è come dire "quando riesco a farla partire la mia automobile va benissimo", insomma se c'è qualcosa che non dovrebbe mai laggare è proprio la dashboard, no? Altrimenti significa che c'è qualcosa che non va nell'OS, e non è nulla di grave basta un update del firmware, però un anno e mezzo dopo pare doveroso.
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  8. #8
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Io non critico solo One...un po' tutte e due...magari un po' di più One ma anche 4 mi ha deluso non poco, sta di fatto che attualmente una console attira solo un po' per il prezzo e un po' per le esclusive storiche della stessa e qualcuna moderna...
    Poi a ciò sommiamo che con 600 Euro ti assembli un PC che gioca allo stesso livello grafico o quasi, ma che può anche fare tutto ciò che si fa con Windows o Linux.

    Adesso, io non dico necessariamente di non comprare le console di 8^ gen perchè fan cagare ecc...(io stesso mi voglio pure prendere il WiiU oltre la PS4), dico però che per come sono andate fino ad oggi le cose, una qualsiasi persona presa a caso passeggiando per strada, avrebbe potuto fare un lavoro di MARKETING e GESTIONE DELLO SVILUPPO almeno al pari dei megaboss MS e SONY...o forse anche molto meglio, sopratutto nel caso di ONE che a livello marketing fino a pochi mesi fa non ne ha azzeccata una neanche per sbaglio.
    Quindi, a parte le classiche "meravilgie" offerte da sempre da parte di una console (spaparanzo sul divano, esclusive,prezzo della macchina in se, nessun settaggio e rottura di scatole, qualche feature di discreto interesse ogni tanto, ecc...), queste nuove macchine non hanno molto da offrire, e anche quando c'è qualcosa di interessante, il tutto viene sormontato da tonnellate e tonnellate di pessime notizie e FACEPALM verso le più bizzarre e controproducenti idee delle case produttrici.

    E dato che sono un estimatore di console è cosa pesante da dire per me.

  9. #9
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    Poi a ciò sommiamo che con 600 Euro ti assembli un PC che gioca allo stesso livello grafico o quasi, ma che può anche fare tutto ciò che si fa con Windows o Linux.
    È un paragone che leggo molto spesso ma francamente non riesco a capacitarmene.
    Forse il motivo per cui esiste questo paragone è dovuto al fatto che molte persone giocano esclusivamente in single player, ma paragonare un pc ad una console dal punto di vista del gaming non ha molti punti in comune, o almeno non per tutti.
    Per dirti se in una domenica di pioggia mi trovo a casa 3 amici e una cassa di birre la questione può risolversi con un torneo 2vs2 a Pes/Fifa/Nba/Tekken ecc, cosa che un pc permette con delle complicazioni e degli sbattimenti, con la console si tratta solo di accenderla (dal divano).
    Si aggiunga il fatto che quando esco da lavoro alle 17.30 se il tempo lo permette mi faccio una corsetta, poi a casa mi doccio e ceno, e l'ultima cosa che vorrei al mondo alla sera è di sedermi su una sedia davanti a un pc e vedere il logo di windows, ti giuro piuttosto massaggerei il mio pene con della carta vetrata.
    Il discorso esclusive non lo tocco nemmeno perchè troppo soggettivo e va a gusti, però insomma il pc-gaming è un mondo fantastico e sono d'accordo, ma è inutile paragonare pc e console in quanto troppo differenti
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    Poi a ciò sommiamo che con 600 Euro ti assembli un PC che gioca allo stesso livello grafico o quasi, ma che può anche fare tutto ciò che si fa con Windows o Linux.
    600€ fai un pc che se le mangia le console. Ma sono due mondi completamente diversi che cercano due cose diverse. Chi compra una console, in teoria, è perchè vuole un'esperienza puramente ludica, su una macchina costruita a 360° sui giochi, plug&play veloce, senza dover perdere tempo tra patch, fix, installazioni che durano ore, aggiornamenti giochi e di sistema.

    Oh wait.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •