Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
Anche secondo me il secondo ha ricevuto troppe critiche negative... cioè non differiva tanto dal primo e forse aveva qualche difetto in più... ma la trama è magnifica come il primo, hanno capito che migliorare la grafica del primo voleva dire "rovinarlo" e l'hanno tenuta invariata, poi secondo me il gameplay è più lungo del primo, anche se a carte in mano si direbbe l'opposto io l'ho trovato più difficile e con livelli più lunghi ed estenuanti rispetto al primo, personalmente a livello di trama lo trovo al pari del primo (e quindi gli faccio gli stessi complimenti) e lo trovo molto più profondo di Bioshock Infinite nei temi trattati... poi a livello di gameplay pecca un po', ma hanno sperimentato, e nel contesto è epico come il primo.

Unico reale problema è che potevano aggiungerci più modelli per i ricombinanti, e alla fine non mi sentivo molto un BIG DADDY... cioè il protagonista di BS2 è resistente ai colpi come "Jack" di BS1...solo che Jack è un tizio normale che fino al giorno prima lavorava in una normale fattoria...Delta è un bestione corazzato da guerra che nel primo Bioshock mi faceva cagare sotto e sudare sangue per abbatterlo.
Non nego che la trama del 2 era di qualità,però dei colpi di scena veri,che ti lasciavano spiazzato come nel primo mancavano e la Lamb coi suoi discorsi al limite dell'assurdo sull'"EGO" certe volte mi faceva venire voglia di mandarla a quel paese.Non che Ryan non fosse assurdo anche lui,ma almeno quello che diceva era condivisibile e in certi sensi vero,senza contare che aveva un carisma che solo pochi personaggi tra tutti quelli che sono stati inventati fino ad ora nel mondo videoludico vantavano di avere,la Lamb invece la ho trovata odiosa e rompiscatole,che cercava di eguagliare Ryan come carisma ma con pessimi risultati.

Riguardo alla questione del "sentirsi" un Big Daddy,bhe che era resistente come Jack mica tanto,al livello di difficoltà difficile a me è sembrato che Delta era più resistente di Jack ai colpi,contando anche che con quella trivella uccideva i nemici con tre soli colpi e uno solo utilizzando anche elettro scarica e poteva utilizzare elettro scarica massimo tre volte,Jack con la chiave inglese gli ci voleva un'eternità ad abbattere anche il ricombinante più semplice se non ti potenziavi e poteva usare elettro scarica massimo 2 volte,poi contiamo anche che dal primo Bioshock nella trama sono trascorsi nove anni,il popolo di Rapture nel frattempo si è ricombinato diventando sempre più forte e che Delta appartiene a un modello di Big Daddy vecchio e che se anche può usare i plasmidi e quindi può potenzialmente diventare il modello più forte di tutti,non è corazzato come almeno il buttafuori.