Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Predefinito Il servizio di streaming OnLive chiude i battenti

    A fine aprile finisce la storia del pioniere di questa tecnologia

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    A parer mio no... O almeno siamo lontani.

  3. #3
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    A parer mio no... O almeno siamo lontani.
    concordo. anche io non penso assolutamente che questo sarà il futuro!

  4. #4
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Si secondo me sarà il futuro, pare che anche tutti gli esperti del settore siano abbastanza concordi su questo, d'altra parte i segnali del mercato portano tutti in questa direzione.

    Il fatto è che si, siamo ancora molto lontani. Il mondo a livello di infrastrutture è ancora troppo frammentario e indietro. Servono connessioni migliori e omogeneità di servizio nella banda larga.

    Ora ho Fastweb (16mb/s download e 10mb/s in upload) ultrascontato con Sky, ma vengo da una Adsl Alice (2.5mb/s download e 350kb/s upload) che per il prezzo che ha fornisce prestazioni da galera. E quando finirà la promozione Sky/Fastweb pagherò cara anche quella nonostante le prestazioni siano buone.
    Insomma in Italia abbiamo le linee più scrause in Europa ai prezzi più alti al momento, se non consideriamo la Norvegia.
    Se vivessimo in Francia probabilmente la vedremmo sotto un'altra ottica

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Bisogna vedere se questi servizi macinano numeri molto alti laddove c'è buona rete. Ma non pare sfondino molto nemmeno negli usa.

  6. #6
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere se questi servizi macinano numeri molto alti laddove c'è buona rete. Ma non pare sfondino molto nemmeno negli usa.
    A livello di gaming ovviamente no, è ancora tutto un progetto in fase embrionale di costruzione alla fine, difficile tirare somme: OnLive ha fatto bene nonostante un parco titoli abbastanza ristretto (tra i quali spiccano solo i Batman, i Tomb Raider, Bioshock e poco altro, il resto sono strategici-guida ecc) anche se i 1080p sono ancora molto molto distanti. Sono distanti anche 720p a dire il vero.
    Se ne riparlerà quando le connessioni saranno ben più performanti delle attuali

    Ma lo streaming in generale negli USA sta spopolando, basti vedere la diffusione a macchia d'olio di Netflix
    Ultima modifica di Phantasmagoria; 03-04-2015 alle 18:12
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    e come mai ha chiuso?

  8. #8
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Che tristezza, e io che stavo cercando di procurarmene uno dei loro baracchini da attaccare alla TV, ma da quel che so c'è chi ha noleggiato giochi per 3 anni, vi immaginate se a Marzo uno noleggia un gioco per 1 anno intero e poi il mese dopo chiudono baracca... comunque per me prima di passare per lo streaming (che è comunque il futuro) si deve passare per l'abbandono dei supporti fisici come i Blu Ray,
    Poi per quanto riguarda lo streaming a mio avviso se ben congegnato con 5 MB di Download e 2-3 MB di upload di connessione si raggiungono tranquillamente i 720p per non dire i 1080p. tuttavia capisco che è una tecnologia ancora molto in stato embrionale e la SONY con Gaikai non può investire più di tanto considerando che ha già il PSN a cui tener dietro.

  9. #9
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    e come mai ha chiuso?
    Non ha "chiuso" per fallimento, ha venduto a Sony ed è stata incorporata. Sony si è presa Gaikai e ora OnLive, unirà i due progetti e due team con il proprio e farà partire il suo servizio quando i tempi saranno maturi
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Non ha "chiuso" per fallimento, ha venduto a Sony ed è stata incorporata. Sony si è presa Gaikai e ora OnLive, unirà i due progetti e due team con il proprio e farà partire il suo servizio quando i tempi saranno maturi
    Ha venduto per scarsi introiti più che altro. Dovuto appunto a una tecnologia troppo prematura per via della banda internet e del pubblico. Non è insolito per le grandi imprese acquisire società che hanno fatto il passo più lungo della gamba.
    Beh mi auguro che via via si realizzi il loro proposito. Anche se credo che saranno coinvolti molti fattori esterni che con loro c'entrano poco... Quindi dipenderà da un sacco di cose.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •