Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Battle Royal

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Jul 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito Battle Royal

    Dopo aver letto molto rapidamente tutti i volumi di Eden disponibili qui in Italia, ho messo le mani su questo manga: Battle Royal.
    Mi si stringe il cuore guardando questi allegri liceali nella loro prima gita, e pensare che solo un anno fa anche io ero al liceo.

    Questa gita in particolare è stata molto ben organizzata, i ragazzi hanno un'intera isola tutta per loro. A ogni studente viene data un'arma (scelta a caso, dal comune coltellino ad un assai più convincente ingram a 10 mm). Hanno tre giorni di tempo per uccidere tutti i compagni di classe, altrimenti moriranno tutti, solo uno potrà tornare a casa, a patto che nessun altro sia vivo. Tutto questo in diretta su SKY, speriamo lo facciano anche in Europa.

    Violenza da splatter, e sesso sul limite dell'Hardcore.

    Che ne pensate di questo manga?

  2. #2
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Che,dalla trama che hai detto,è meglio che non capiti mai nelle mani di qualche psicologo,critico della tv o membro di qualche associazioni genitori sennò sarebbero capci di far bandire i manga dall'italia

  3. #3
    Salo
    Guest

    Predefinito

    il manga non ce l'ho, ma ho una gran voglia di leggere il libro e di vedere il film... che è stato uno dei primi annunci della shin vision ancora neonata...

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Jul 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salo
    il manga non ce l'ho, ma ho una gran voglia di leggere il libro e di vedere il film... che è stato uno dei primi annunci della shin vision ancora neonata...
    Ho visto il film. E devo dire che non è all'altezza del manga. Benché la trama sia abbastanza fedele. Però vedere quella che nel manga era una megagnoccona formosa interpretata da una giapponesina piatta come una tavola da surf non mi piace.

    Seriamente. Il manga è molto più approfondito nella trama (come è ovvio) e soprattutto nel mostrare le emozioni, gli attori del film non sono eccessivamente espressivi (meglio doppiati).

    Ciò che davvero colpisce è l'atmosfera da scuola. Mentre spiegano le regole una tipa sussurra alla compagna dietro di lei, e il prof. le pianta un coltello dritto in mezzo agli occhi. Cose del genere, molto allegro.

  5. #5
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Predefinito

    A me il manga fa piuttosto ribrezzo.
    Preferisco il film. Di cui è uscito anche un seguito, che spero prima o poi di visionare.
    Falli tattici fan club Brianza

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Jul 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito

    "Ribrezzo"?
    Come mai?
    Troppo lungo?
    Troppo corto?
    Troppo serio?
    Troppo poco credibile?
    Disegni schifosi?
    Troppo violento?
    Troppo poco violento?

    Fra l'altro sai dirmi nulla sul seguito? L'ho scaricato in giapponese, ma riesco a capire al massimo una parola su cinque. Non c'è una versione coi sottotitoli (in inglese o in tedesco, o meglio ancora in italiano).

  7. #7
    Salo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glshivan
    Ciò che davvero colpisce è l'atmosfera da scuola. Mentre spiegano le regole una tipa sussurra alla compagna dietro di lei, e il prof. le pianta un coltello dritto in mezzo agli occhi. Cose del genere, molto allegro.
    wow, ho visto una roba del genere anche in blame! academy... magari è una citazione...

    cmq i sub si trovano, si trovano...

  8. #8
    Amico di Goldberg L'avatar di Kirunks
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Livin' In The Chaos!
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Quand'è che danno il film su SKY?... Mah, come manga lo trovo sicuramente curioso e interessante... Tuttavia lo trovo come l'apocalisse (apoteosi?) del Grande Fratello... Tsk...
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Io ricordo di aver visto qualche recensione con immagini del film (e uno spezzone su benkyo mi pare) e avevo sfogliato i primi numeri del manga quasi un anno fa, più o meno nel periodo in cui stavo smettendo di acquistare e poi di leggere manga.
    Ricordo che sebbene il disegno non fosse male, non amando gli splatter ho evitato l'acquisto.
    Effettivamente in italia potrebbe diventare solo un altro pretesto per una caccia alle streghe, per quanto mi riguarda ha cmq diritto di essere pubblicato.

    Mi interesserebbe di più vedere Whasango... mi correggo, meglio di no, l'ho visto sottotitolato e sono contento così.

  10. #10
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Predefinito

    Del seguito purtroppo so solo che è ambientato qualche anno dopo gli eventi del primo film, e Shuya è divenuto un criminale internazionale, a capo di un'organizzazione chiamata "Wild seven".
    Nel cast dovrebbe esserci ancora Takeshi Kitano. Prima o poi lo vedrò.

    Del manga non mi piace granchè il tratto, nè le scene splatter. La trama è interessante ed abbastanza originale, anche se forse poteva essere sviluppata meglio. Non apprezzo moltissimo la caratterizzazione dei personaggi, in particolare trovo che l'autore si sia "affezionato" un po' troppo al tizio con la mitraglietta (scusa ma non ricordo il nome), che, di questo passo, nel prossimo numero uscirà indenne da un'esplosione atomica.

    Edit: ora che ci penso, non è Battle Royale?
    Ultima modifica di Ieyasu; 11-08-2004 alle 21:31
    Falli tattici fan club Brianza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •