Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito The Elder Scrolls IV:Oblivion

    Apro questa discussione perché ho urgentemente bisogno di aiuto: per quelli che non lo sanno,come hobby scrivo procedure dettagliate dei giochi fatti al loro massimo livello di difficoltà che consentono di non morire o perdere mai.Oblivion ancora non ce l'ho,ma è in lista dei miei prossimi acquisti e intanto con l'aiuto di wikia e youtube ho già scritto alcune basi sulla creazione del personaggio.Quello che ho bisogno di sapere e lo chiedo a chiunque abbia il gioco,è se,dopo la morte dell'imperatore, quando viene chiesto di scegliere le 7 abilità maggiori,queste abilità scelte partono dal valore di 25,come c'è scritto,e gli vengono tolti i precedenti punti ottenuti se sono state utilizzate più volte o se questi 25 punti semplicemente vengono aggiunti a quelli già ottenuti.
    Per chi sarebbe così gentile da fare questa cosa per me,posso già dirgli come verificarlo in modo semplicissimo:
    -scegliere qualsiasi razza e qualsiasi personalizzazione del viso,non è roba che conta
    -utilizzare più volte una qualsiasi abilità,ad esempio recupero,aumentandola anche solo di 1 livello e dopo tirare dritto fino alla morte dell'imperatore e alla scelta delle abilità maggiori,tra queste scegliere quella livellata
    -controllare dal menù delle abilità se codesta abilità maggiore ha come valore 25,30 o 35,a seconda dei bonus razziali,o se ha anche solo 26,31 o 36,così saprò quello che vorrei sapere
    Vorrei saperlo perché sto già scrivendo come migliorare al massimo il livellamento del personaggio.Ringrazio infinitamente chi sarà così gentile da farlo.

  2. #2
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Scusa Snake, ho Oblivion ma è rimasto a casa dei miei, tecnicamente giovedì sono a cena da loro e avrò modo di recuperarlo e farò volentieri la prova che chiedi. Spero che qualcuno riesca ad anticiparmi però
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  3. #3
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Scusa Snake, ho Oblivion ma è rimasto a casa dei miei, tecnicamente giovedì sono a cena da loro e avrò modo di recuperarlo e farò volentieri la prova che chiedi. Spero che qualcuno riesca ad anticiparmi però
    Nessuna fretta,fai pure con comodo,anzi ti ringrazio molto della tua disponibilità.

  4. #4
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Ho comprato il gioco e fatto le prove e chiunque ne fosse interessato ecco come funziona la cosa in Oblivion:

    -l’abilità non è che diventa di livello 25 30 o 35 se è rispettivamente di livello 5 10 o 15 quando viene scelta come abilità maggiore,ma vengono aggiunti altri 20 livelli,che non portano l’abilità direttamente a 25 30 o 35 se è rispettivamente al livello 5 10 o 15,ma riempiono la barra facendola ogni volta passare di livello a seconda di quanto deve essere ogni volta riempita
    -per questo motivo un’abilità di livello 5 che viene scelta come abilità maggiore diventerà di livello 25 anche se prima era fatta salire massimo a 8,da 9 in seguito ci sono sufficienti punti per farla diventare di livello 26 al momento della scelta
    -se al momento di farla diventare un’abilità maggiore l’abilità selezionata era almeno di livello 13 o 18,diventerà rispettivamente di livello 31 e 36
    -se al momento di farla diventare un’abilità maggiore l’abilità selezionata era almeno di livello 12 o17 ma aveva anche la barra dell’avanzamento di livello piena a più della metà,l’abilità diventerà di livello 31 e 36

    Questo è tutto,vi dico anche che il livello massimo raggiungibile,senza ricorrere alle incarcerazioni,è 51,ma per raggiungerlo,come cosa assolutamente necessaria,le 7 abilità maggiori devono appartenere a 7 attributi diversi e i due attributi principali devono essere uno sempre fortuna mentre l'altra dipende da quanti punti ogni singolo attributo ha già a seconda dei bonus e dei malus razziali e quanto vi servirà quell'attributo principale.

    La procedura per raggiungere il livello 50 è complicato e diverso a seconda di quale razza si sceglie ma è fattibile,tuttavia dovrò giocarmi tutto il gioco per verificare quale abilità è più utile o usata rispetto a un altra,questo perché,siccome il gioco fa aumentare di livello il personaggio ogni volta che si verifica un totale di 10 incrementi su massimo tre abilità maggiori e non più di 5 incrementi per ciascuna,le abilità maggiori scelte dovranno essere le più inutili o meno usate,in modo da evolvere al massimo quelle più forti e diventare quindi più forti dei nemici del gioco che avranno un livello sempre pari al vostro e per poter inoltre controllare meglio il livellamento.Scriverò questa procedura per ogni razza in una nuova discussione quando potrò essere sicuro dell'utilità di ogni abilità.

    Modifico il messaggio per aggiungere che siccome il livello del personaggio è sempre pari a quello dei nemici, bisogna trovare il modo di essere più forti dei nemici potenziando il più possibile le abilità,gli attributi e l'equipaggiamento che invece di raggiungere il livello più alto,quindi mentre farò la prossima procedura verificherò come portare tutti gli attributi e le abilità al massimo e come ottenere gli equipaggiamenti più forti al più basso livello possibile e se è possibile con ogni razza.
    Ultima modifica di snakekratos; 02-04-2016 alle 23:22 Motivo: Livello massimo raggiungibile 51 perché si inizia il gioco al livello 1 e ci sono 50 aumenti di livello

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •