Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio pc portatile

  1. #1
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito Consiglio pc portatile

    Salve a tutti ragaZzi, vi scrivo perche' dovrei ricomprare un portatile nuovo e volevo il consiglio di qualche esperto, visto che io non ci capisco assai😅

    Vorrei spendere max intorno ai 300€ e il pc mi servirebbe sia per l'uni che per giocare ogni tanto.

    Avevo visto dal padre di un mio amico un certo samsung laptop, che ne dite?
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Con 300 euro di portatile buona fortuna per "giocare"...
    In ogni caso a quel prezzo si assomigliano unpo' tutti di solito. Vedi se trovi qualche occasione.

  3. #3
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Sotto i 300€ trovi ottimi dispositivi per l'università e per l'ufficio, ma per il gaming proprio no

    In offerta sul sito MediaWorld trovi l' HP 15-G219NL a 399€, notebook quad-core (Amd A8) con scheda video da 2gb dedicati e 4gb di ram.. che di sicuro ti permette di giocare senza problemi con dettagli medio-bassi.

    Insomma, se ti serve per lo studio e/o per il lavoro trovi degli ottimi notebook sotto i 300€ (Lenovo, Asus, Hp, Acer..) ma se ti serve per il gaming dovresti spendere almeno 400€ o più
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    io ti parlo della mia esperienza. Sul portatile hai due scelte. O te lo scegli poco potente, quindi che scalda poco, comodo per navigazione/film etc, oppure se lo vuoi per il gaming preparati a spendere molto. Insomma, io mi son trovato sempre male con quelli con hardware altisonanti sulla carta, ma poi son mal progettati e con schermi orrendi. Sopratutto ricordo con odio il mio hd pavillion dv6, che era una stufa a pellet e si è pure guastato portandosi dietro 10 pag di tesi. Lo odio.

  5. #5
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Io ho un Toshiba A300 (Dual Core P8400, 4 giga di ram e Radeon HD 3650) su cui gioco senza problemi ai 2 Dark Souls, Dishonored, DMC Devil May Cry, Batman Arkham Asylum, Arkham City (qui ad alto noto dei cali di fps, ma a quanto pare lo fa a molti e non solo a me), Insurgency, Alan Wake, Skyrim, Darksiders e insomma a molti titoli recenti o non troppo vecchi. E parlo di qualità alta, non proprio al massimo ma nemmeno completamente a medio.

    Come sia possibile? Non so

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    Sei miracolato.

  7. #7
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Infatti ho paura di formattare un giorno il pc, magari poi non mi gira più nulla

    Comunque rettifico quello che ho scritto su Dark Souls 1, dato che fino a poco fa giocavo per lo più offline non incappavo in un problema abbastanza rognoso. Giocando a 1280x800 a pieno schermo, con i valori abbassati in DSfix, raggiungo i 22-24 fps se sono in zone semplici come Anor Londo, mentre se mi reco alla Città Infame o al Grande Vuoto, noto cali fino a 15 fps, che è comunque giocabile, sicuramente, ma mi sbatte fuori dalla modalità online con la dicitura che "non ho abbastanza framerate". Se invece non unlocko gli fps con DSfix e non setto manualmente il cap a 30 fps lasciando che sia il gioco in automatico a farlo, a 15 fps ci arriva lo stesso ma l'effetto è diverso: slow motion ogni tot secondi, quindi molto peggio, ma non mi caccia via dalla modalità online. Non ha senso

    O gioco offline e risolvo il problema o devo giocarci in finestra ad una risoluzione minore. Dato che non sono un patito del pvp e la coop è praticamente assente, non è la fine del mondo. Ci tenevo solo alla Foresta a farmi invadere dai tipi della covenant, ma forse solo per quella fase del gioco abbasso la risoluzione

    Porting osceno + portatile = ulcera.
    Ultima modifica di Daredevil; 12-03-2015 alle 10:26

  8. #8
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    grazie per le risposte. ho trovato qualcosa sui 400e al media world, penso siano buoni. dare i giochi che partono sul tuo vanno benissimo, infatti mi giocherei oblivion, skrim e fallout 3 (che sul mio pc attuale non vanno) più altri giochi di ruolo che non necessitano in requisiti.
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  9. #9
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Fallout 3 pure lo provai e andava benissimo, d'altro canto è molto leggero. New Vegas non l'ho provato, ma dovrebbe andare anche quello visto che ci gira Skyrim. Quest'ultimo ovviamente con qualche compromesso, c'è anche da dire che l'avevo riempito di mod. A medio comunque va sicuro, medio-alto con qualche configurazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •