Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
  1. #21
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Ti ho portato 4 giochi portatili su 18 veramente, a meno che tu non definisca Street Fighter IV un gioco mediocre. Plus, temo che tu non abbia capito a cosa mi riferisco quando dico che hai torto (visto che sono d'accordo che il mercato sia in ribasso), ti sto dando torto sul perché sia in ribasso visto che siamo passati da questo
    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Diciamo che questo è un discorso che si può allargare a tutto il settore giapponese, incapace di rinnovarsi.
    a questo:
    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Ora il mercato è globale, e rende tantissimi milioni, non puoi rischiare molto finanziariamente se ovviamente punti ai livelli massimi.
    Se è in ribasso, sicuramente è perché c'è prima di tutto poca attenzione a quello che chiedono i giocatori oggi, che non significa necessariamente avere giochi di qualità, purtroppo, ma giochi che fanno della grafica e della serialità online la loro forza.
    Ultima modifica di ~Snake Eater; 09-03-2015 alle 00:25

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  2. #22
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Ti ho portato 4 giochi portatili su 18 veramente, a meno che tu non definisca Street Fighter IV un gioco mediocre.
    Si scusami, io mi riferivo a quelli portatili ottimi. Poi sì, Street Fighter IV per me non è un gran gioco. Lo comprai pure per giocarci, in realtà, una settimana e poi rimetterlo nello scaffale. Sarà che nella mia vita ho giocato alle varie salse di SF II, alle salse dell'Alpha, al III, ai The King of Fighters, ai Fatal Fury, ai Last Blade, a quel gioiello di Garou MOW. E alla fine, uno SF IV non mi dice troppo. Guilty Gear Xrd invece, a mio giudizio, continua bene l'eredità lasciata da Capcom e Snk.



    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    temo che tu non abbia capito a cosa mi riferisco quando dico che hai torto (visto che sono d'accordo che il mercato sia in ribasso), ti sto dando torto sul perché sia in ribasso visto che siamo passati da questo
    a questo:
    Perché secondo te non c'è collegamento tra il rinnovarsi e l'avere attenzione su dove va il mercato?
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  3. #23
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Le due cose spesso si contrastano, visto che l'attenzione su dove va il mercato è più psicotica di Patrick Bateman.
    Non so te ma a me fa estremamente piacere vedere persone come Suda o Kamiya che portano avanti le loro idee senza scendere a patti con un mercato simile, nonostante le poche vendite.
    Ultima modifica di ~Snake Eater; 09-03-2015 alle 00:45

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  4. #24
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Le due cose spesso si contrastano, visto che l'attenzione su dove va il mercato è più psicotica di Patrick Bateman.
    Squarenix però lo ha fatto visto (sperando di rinnovarsi) cacciando un intero mondo in free roaming, con anni di ritardo, nel suo FF XV.

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Non so te ma a me fa estremamente piacere vedere persone come Suda o Kamiya che portano avanti le loro idee senza scendere a patti con un mercato simile, nonostante le poche vendite.
    Fa piacere anche a me ovviamente. Io comunque non dico di venirne a patti, quello mai, ma sfruttarlo a loro favore. Purtroppo è dura, lo so.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 09-03-2015 alle 00:55
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  5. #25
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Dovranno fare molto di meglio di un intero mondo in free roaming per convincermi dopo gli ultimi quindici anni di disastri, specialmente con Persona 5 alle porte.
    Ultima modifica di ~Snake Eater; 09-03-2015 alle 00:54

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  6. #26
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Dovranno fare molto di meglio di un intero mondo in free roaming per convincermi dopo gli ultimi quindici anni di disastri
    Concordo.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
    Ottimo hands on! Un paio di domande...
    1) Quando è importante variare gli attacchi e schivare? Nel primo Kingdom Hearts ricordo che bastava premere sempre il tasto d'attacco e superavo la maggior parte degli scontri. Birth By Sleep invece lo trovai più complesso e articolato (ma non abbastanza quanto avrei voluto). Questo come si colloca?
    2) Nella demo vera e propria sarà possibile visitare tutta l'area Duscae?
    3) Non ho capito la questione dei PV a zero; non è possibile morire? O ci viene concesso del tempo extra affinché i compagni ci curino?

    Mi è piaciuto comunque il combattimento col boss, il fatto che il mostro sia cieco da un occhio e questo si riflette sul combattimento è fantastico. Speriamo ci siano altre cose del genere nel gioco finale.
    Eccoci! Dunque 1) non saprei dirti, al momento, la demo era molto limitata, non era possibile nemmeno usare le magie e skill. C'è un tasto per l'attacco, uno per le abilità, e uno per la mossa "speciale". Per tirar già il Behemoth non ho dovuto variare un gran che, solo capire da che parte prenderlo e insistere, cercando di schivare i suoi affondi. Però appunto, la demo era molto limitata, per risponderti dobbiamo provare una versione più avanzata.
    2) Non credo, Mi pare si dicesse che la demo coprirà solo una piccola percentuale di Duscae. Se fosse vero, allora il gioco finale rischia di essere davvero gigantesco, perché già girare a piedi per la zona della demo mi ha portato via un sacco di tempo!
    3) La questione dei PV a zero va chiarita, sì. Non sono riuscito a far morire più di due personaggi :D Ma sono praticamente certo che se vanno a zero tutti e quattro, sarà game over. Un po' come gli altri titoli della serie, finché uno del party è invita c'è possibilità di resuscitare tutti. Non ho capito se per farlo, si consumava coda di fenice (perché nell'inventario c'era). O se la meccanica era semplificata per la demo.

    Aggiungo un commento personale, l'ho trovato molto, molto interessante. E' sicuramente una cosa diversa dallo stile classico, ma se si vuole un JRPG di stampo classico, Final Fantasy non è la serie di riferimento da 10-15 anni, ormai. Quindi non ci trovo nulla di strano. Quello che sta facendo Square Enix mi piace, sono molto curioso di provare meglio la demo quando arriva.

  8. #28
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Io spero solo in una buona storia, con personaggi ben caratterizzati e dotati di un minimo di carisma. E' tutto quello che chiedo ad un FF ora come ora, viste le delusioni in tal senso degli ultimi decenni. Se poi non ci sono i turni, i chochobo o altri tratti "tipici" della saga, mi interessa zero.

    Se poi volessi un jrpg vecchia scuola, per fortuna le alternative valide non mancano.

    Sul discorso del mercato dei giochi Jappo mi trovo molto in sintonia col discorso di Snake.

  9. #29
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Sul discorso del mercato dei giochi Jappo mi trovo molto in sintonia col discorso di Snake.
    Io ho l'impressione che abbiano detto entrambi due verità, hanno descritto due facce della stessa medaglia... da una parte Sakuragi parlava di innovazione, dall'altra Snake Eater parlava della qualità indiscussa del prodotto: uno Street Fighter IV, uno Tales of Xilia o uno Shin Megami Tensei sono titoli a dir poco magnifici ma di innovativo hanno poco (e non è un difetto eh, non fraintendetemi).
    Ho detto addio alla sesta generazione di console giocando ad Okami e Shadow of Colossus, di fatto aspettandomi una settima generazione ricca di rivoluzioni AAA dal Sol Levante, cosa che almeno per quello che ho giocato io non è accaduta, anche se i From Software hanno dato una sterzata non da poco.
    Nel lato occidentale in effetti si è rivoluzionato già di più durante l'era ps360: Bethesda ha tirato fuori dal cilindro perle fantasy e post-apocalittiche incredibili, Ubisoft starà anche esagerando con le cadenze annuali ma Assassin's Creed non se lo aspettava nessuno e ha strabiliato, Rockstar ha espanso il concetto open-world di parecchio, Mass Effect e Gears of War hanno settato nuovi standard per i Tps che prima non c'erano, Quantic Dreams con Heavy Rain ha sviluppato ciò che pensavo non avrei più rivisto dopo il declino delle avventure grafiche, dei Naughty Dog è inutile parlarne, Polyphony fa una fatica immane a rivoluzionarsi e ha sofferto Turn10 tutta la generazione, Konami con Pes durante la settima generazione ha sofferto Fifa fino all'ultimo non riuscendo a dare il cambiamento che tutti si aspettavano...

    Come dicevo prima ciò non toglie che dal Giappone siano uscite delle perle di rara bellezza, si parlava solo di rivoluzioni. Poi eh, siamo italiani e giustamente i nostri media parlano dei problemi europei, ma anche il Giappone sta passando una crisi molto pesante, probabilmente questo ha influito moltissimo.
    E se da un lato ho visto un Sol Levante carente nella passata generazione, dall'altro lo vedo molto in forma, combattivo e fantasioso in questa nuova gen.
    Konami si è ripresa lo scettro nei calcistici, Soul Guardian confermato più e più volte... sarà una sensazione ma mi aspetto moltissimo dal fronte giapponese e credo non rimarrò affatto deluso.
    Ultima modifica di Phantasmagoria; 09-03-2015 alle 15:49
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Ecco qui, vi ho montato anche una bella video anteprima con un po' di nuovo gameplay tratto dalla demo che ho provato. In realtà io ci ho giocato su PS4, mentre questo b-roll è stato registrato su Xbox One ;)

    http://gamesurf.tiscali.it/news/final-fantasy-xv-protagonista-della-nostra-video-anteprima_c63028.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •