Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Video su youtube

  1. #1
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito Video su youtube

    Apro questo topic perché ho urgentemente bisogno di aiuto.Io sono senza lavoro e non riesco a trovarlo,tuttavia avevo scoperto di recente che è possibile guadagnare soldi grazie a youtube se si hanno molte visualizzazioni e si è partner di youtube.Per poter guadagnare qualcosa ho intenzione di fare video di gameplay,dato che per passatempo scrivo su carta delle procedure dettagliate,dei giochi fatti al loro massimo livello di difficoltà senza morire mai,facendo vedere come ottenere tutti gli obiettivi/trofei in una sola partita,evitando di utilizzare il più possibile vari aiuti del gioco come ad esempio le Camere della vita in Bioshock e il crafting e commercianti in Kingdoms of Amalur e completandolo al 100% se ad esempio stessi facendo un gioco di ruolo,ma anche altro,inoltre in aggiunta farei dei video a parte in cui vengono spiegati trucchi come ad esempio massimizzare l'esperienza in Mass Effect 1 e ottenere armature e armi che rendono immune ai danni e uccidono in un colpo senza fare uso dei dlc,eccetto quelli gratuiti,come nel caso di Kingdoms of Amnalur e molto altro ancora.

    Un utente mi ha spiegato che è difficile ottenere molte visualizzazioni su tutti i video perché di cose così ce ne sono molte ed emergere è difficile,allora gli ho spiegato che avrei intenzione anche di filmarmi assieme a mio fratello,iscritto su youtube,con alcune idee per ricreare ironicamente l'atmosfera del gioco del gameplay in questione,questo inoltre permetterebbe anche a mio fratello di guadagnare qualcosa dato che anche lui è senza lavoro,inoltre sarei l'unico italiano a fare questo tipo di video,gli altri sono praticamente tutti stranieri.

    In breve,quello che vi chiedo,anche voi della Redazione che fate video su youtube,che tipo di computer e altro serve per fare video in alta risoluzione e allo stesso tempo filmarsi sempre con immagini pulite e quanto dovrei spendere scegliendo la roba più economica?Indicate pure anche i termini tecnici,ho un'amico che se ne intende di computer e mi può aiutare a fare i video.Chiunque mi possa aiutare gli sarò eternamente grato e ringrazierò tutti voi di gamesurf pubblicando nei trucchi e soluzioni i miei video.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Mah, parlando del lato tecnico sicuramente per chi usa programmi di encoding e montaggio video il pezzo da tenere in considerazione è il processore. Almeno un quad core lo vedo come base per non aspettare secoli. Poi vabè, per quanto riguarda le videocamere non sto quì a dirti un modello preciso perché ce ne sono a centinaia, ma di sicuro prenderei qualcosa che sia full hd con un buon sistema di stabilizzazione contro eventuali movimenti repentini.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #3
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Mmmhhh...più che il tempo passato a renderizzare i video mi preoccuperei della registrazione vera e propria, cioè fare video in HD di giochi come Bioshock e MassEffect è un bel lavoro per la GPU e la CPU, e dato che ad oggi lo "standard" è 720p 30 fps necessiti di una buona GPU.
    Posso chiedere le specifiche del tuo attuale PC così che per noi utenti sia più facile vedere dove upgradare?
    Comunque se dovessi partire da zero farei così.
    Spenderei 700-800 Euro per un PC decente
    processore AMD quadcore da 3.4 Ghz o superiore.
    Scheda grafica AMD R7 260X o superiore (1 o 2 GB GDDR5)
    minimo 8GB di RAM ddr3
    HDD da 500 GB
    poi ti consiglio di fare una cosa...registrare da PC utilizzando solo un programma per catturere il desktop fa scaldare molto CPU e GPU...
    E se spendi meno di 900-1000 per un PC queste due componenti saranno sempre a temperature molto alte col rischio di danneggiarsi col tempo.
    Io a GENNAIO 2013 ho preso un'hardware (una scheda per lo slot PCI) dedicato alla registrazione video che scarica il PC di tutto il lavoro.
    La mia si chiama Live Gamer V10 HD di avermedia e a distanza di più di 2 anni è perfetta, adesso costa sui 100 Euro e davvero abbassa di molto la temperatura delle componenti del PC.
    http://gamerzone.avermedia.com/it/ga.../live_gamer_hd

    Comunque inviaci i dati del tuo PC che visioniamo se ti conviene prendere un nuovo PC o fare un molto più economico upgrade.

    Comunque oltre al PC ti consiglio una camera qualsiasi e un microfono/cuffie con microfono, perchè registrare l'audio dalla camera spesso non da risultati fantastici
    E come programmi...beh per registrare c'è Fraps che è molto gettonato, ma secondo me pesa un tantino troppo per un PC, io invece uso (usavo) Xsplit che non costa tanto ed è leggerissimo (e permette un sacco di regolazioni).

    Comuque si...YouTube è una giungla, ma c'è gente che si è fatta da sola, si veda Yotobi e Zeb89.
    Piuttosto stai attento...non fare la Partnership con YOUTUBE...che sennò non ti fa monetizzare i video di gameplay, per quello devi avere una azienda partnership (Fullscreen,Tom'shardware,Machinima,ecc...) che ti dà i permessi, di solito arrivati a 200 iscritti o poco più accettano e in teoria ti aiutano a crescere come Youtuber... prima di arrivare a diventare partner con grandi network carica video in cui parli tu e presenti il canale poi spamma i video nei commenti dei grandi canali (Yotobi,Parliamo di videogiochi,Favij,ecc...), giusto per creare hype e raggiungere i primi 300-400 iscritti

  4. #4
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Usa Open Broadcast Software per registrare, lo sto usando io ed è davvero ottimo.

    stupid sexy greedo butt


  5. #5
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    ma su quale tipo di scheda madre mi devo orientare asus,msi o cosa ?
    la cpu amd oppure intel ?

  6. #6
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    ma su quale tipo di scheda madre mi devo orientare asus,msi o cosa ?
    la cpu amd oppure intel ?
    CPU Intel senza tante indecisioni, hanno una architettura più classica e portata per il gaming senza overclock... per quello che riguarda la GPU chiedi in giro io al momento utilizzo una AMD Sapphire 2GB GDDR5 che appena non mi farà andare i giochi che voglio, metterò in crossfire...la mia l'ho pagata 150 Euro ma perchè normalmente non me ne frega troppo di avere la grafica su ultra, non so vedi te i prezzi, io personalmente ti consiglio AMD serie R9 270 o 280. ma parlano bene anche delle top R7...l'ultima Nvidia che ho avuto è stata la 570 (che mi si è bruciata) , quindi sono un po' indietro col mercato attuale Nvidia
    Come scheda madre sento un sacco di gente che si lamenta delle Asus e un sacco di gente che elogia le MSI

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Jan 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Quello che fa la differenza è la scheda video.
    I soldi vanno investiti li secondo me. Sulla scheda madre basta che supporti il processore e la scheda video che vuoi ma io non lo vedo come punto principale.

  8. #8
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreas90 Visualizza Messaggio
    Quello che fa la differenza è la scheda video.
    I soldi vanno investiti li secondo me. Sulla scheda madre basta che supporti il processore e la scheda video che vuoi ma io non lo vedo come punto principale.
    Ho fatto leggere tutto a quel mio amico e ha confermato tutto ciò che avete scritto.Ha anche detto che in totale bisognerà spendere più di 1000 euro.E' vero o si può risparmiare in qualche modo? (non è un problema per me raggiungere quella cifra,nel senso che mi ci vorrà con l'aiuto di amici e parenti più di un anno o di più,ma comunque la raggiungo quella cifra).

  9. #9
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    Ho fatto leggere tutto a quel mio amico e ha confermato tutto ciò che avete scritto.Ha anche detto che in totale bisognerà spendere più di 1000 euro.E' vero o si può risparmiare in qualche modo? (non è un problema per me raggiungere quella cifra,nel senso che mi ci vorrà con l'aiuto di amici e parenti più di un anno o di più,ma comunque la raggiungo quella cifra).
    Allora guarda...magari puoi risparmiare sull'HDD che tanto 500 GB bastano (dipende dalle offerte aggiungendo 2 spicci te ne prendi uno da un Tera ma non è necessario se ci farai solo video/giochi ecc...) 8GB di RAM è il minimo (in media da 1600 Mhz)...Come processore prendi un Quad Core Intel che tanto di più non serve.
    Ti linko un paio di GPU che trovo interessanti (aspetta conferme io non le ho provate tutte)
    Spoiler:


    Da 100 Euro (siamo al limite ma direi che per i prossimi 2 anni faccia girare decentemente i giochi poi con la registrazione in atto è un po' un terno all'otto...)

    https://www.google.it/shopping/produ...ed=0CG0QpiswAA

    Da 142 Euro vai già sul sicuro 720p-30 fps con la registrazione per minimo 2 anni
    https://www.google.it/shopping/produ...ed=0CGwQpiswAA

    Poi te ne metto una da 170 Euro che non si sa mai...io con questa mi trovo benissimo e giochi in Full HD 1080p tranquillamente

    https://www.google.it/shopping/produ...ed=0CGsQpiswAA







    Come CPU stai tranquillo sotto i 150 Euro che tanto un Quad Core da 3.4 Ghz ce la fa
    Con meno di 50 Euro ti fai 8 GB di RAM ddr3
    150-200 Euro di GPU
    E un prezzo variabile per la Motherboard di circa altri 100



    Come alimentatore ti consiglio uno da 500-600 Watt che ti costa sui 40 Euro

    Come Case basta quello più lezzo in grado di raffreddare e contenere correttamente la motherboard...

    Con 700-800 ti fai un PC che ti dura 2 anni minimo e con cui puoi realizzare video in 720p (che tanto qui in Italia i video a 1080p li vedono in pochi grazie alle nostre connessioni), poi controlla bene ciò che ti ho linkato, sono cose che ho raccattato qua e la alla bene e meglio per darti un idea...ma sappi che il prezzi variano da 600 Euro di minimo se vuoi rischiare...ad appunto 1000 se vuoi andare tranquillo, io ti consiglio una configurazione da 700-800 perchè ottimale.
    Il mio è costato poco più di 900 Euro e ci gira tutto (se puoi fa come me che il mio pc sarebbe dovuto costare su tipo 1100 Euro ma ho riciclato dei pezzi dal mio vecchio PC, come Alimentatore,2° HDD da 1T, lettore DVD,dissipatore e antennino Wi fi...)

    Ultima cosa, che è un consiglio, controlla la tua velocità di upload (non download) ad esempio qui http://www.speedtest.net/ perchè avere una velocità di upload bassa (2MB/s nel mio caso) ti può portare fastidiose attese nel caricamento di video...poi vabbè è una cosa molto supeflua alla fine.

  10. #10
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreas90 Visualizza Messaggio
    Quello che fa la differenza è la scheda video.
    I soldi vanno investiti li secondo me. Sulla scheda madre basta che supporti il processore e la scheda video che vuoi ma io non lo vedo come punto principale.
    In questo caso concordo appieno, prenditi un pc già assemblato e casomai vai a sostituire/aggiungere la scheda video, e nel caso ce ne fosse bisogno l'alimentatore (30-35€), ma sinceramente una volta che spendi 500/600€ non ti serve altro per fare video su YouTube per i seguenti motivi:

    1. Un video a 720p è già molto buono su YouTube, non ti serve spendere una montagna di soldi per un sistema che ti faccia giocare agilmente a 1920x1080 a dettagli alti
    2. Non ti servono mille filtri mentre giochi perchè se uno viene a vedere un tuo video significa che gli interessa a prescindere, non è che vede il video e scopre che non hai l'AntiAliasing al massimo e allora esce a cercarsi altri video.
    3. Non ti servono dettagli ultra perchè la compressione dei video di YouTube vanificherebbe tutto.
    4. Non ti servono i 120/60 fps per i motivi di cui sopra.



    Per dire, al momento sul sito MediaWorld è in offerta l' HP Pavilion 500-511nl a 599€ (cpu AMD FX-770K quad-core 3.5 GHz 4 MB di cache; 1Tb di hdd, 8Gb di ram DDR3, scheda video AMD Radeon R7-240 con 4 GB di DDR3 dedicata) che ti farebbe giocare tranquillamente a dettagli medi tenendo i 30fps come riferimento (e per YouTube dei 60 fps non te ne fai NULLA).

    Ed è solo un esempio, ne trovi mille, ma per fare quello che devi fare va benissimo. Se poi mi dici che vuoi darti al gaming serio e giocare con dettagli ultra allora no, devi o spendere di più o almeno sostituire la scheda video.
    Però insomma, assemblare un pc appositamente se lo scopo è fare video di gaming per youtube mi sembra assurdo spendere cifre esagerate, contando anche che assemblando il pc non si ha software e sistema operativo, che va acquistato a parte.

    Io fossi in te volerei basso all'inizio, fai sempre in tempo a sostituire una scheda video, vedi come va e nel caso farai gli upgrade necessari.
    Cmq rimani sempre come standard su un buon quad-core e 8gb di ram, il resto puoi sempre sostituirlo tranquillamente
    Ultima modifica di Phantasmagoria; 15-03-2015 alle 19:28
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •