Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Non ho idea jenny del perché quando parli tu vengon fuori pagliacciate. Magari la platea non è abbastanza raffinata.. Non saprei...

  2. #12
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Jenny... Quale parte di:

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Lasciando da parte fanatismi religiosi vari (e prego anche voi di fare lo stesso)
    non ti è chiara???

    Anche la Bibbia contiene cose, frutto di un'antica mentalità dura a morire, che se ognuno le prendesse alla lettera saremmo i peggiori sessisti e/o schiavisti sulla faccia della Terra. NON SI STA PARLANDO DI QUESTO.

    La mia domanda era perché.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Jenny... Quale parte di:



    non ti è chiara???

    Anche la Bibbia contiene cose, frutto di un'antica mentalità dura a morire, che se ognuno le prendesse alla lettera saremmo i peggiori sessisti e/o schiavisti sulla faccia della Terra. NON SI STA PARLANDO DI QUESTO.

    La mia domanda era perché.
    Eh perché, immagino che per ogni prodotto sia prevista almeno la possibilità che esista una domanda. Tutto qua.
    Quindi la risposta sintetica è per €. Che siano da parte di filantropi convinti che diffondere il corano sia bene, da parte degli studenti o da parte dello stato (onestamente qui bisognerebbe approfondire perché non ho idea di questo. Ossia se ne esistano o meno.)

    Comunque guardo in giro, ci sono anche in Usa Uk etc. Ma sono enti filosofici più che propagandistici... Girano bei soldoni intorno comunque.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 01-03-2015 alle 14:42

  4. #14
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Serve allo stesso scopo delle università cristiane. Nonostante anche la bibbia sia su google. Insegnano le vecchie scritture. Il cgoogle.bbe pure buono, visto che il corano non incita i terroristi. Oh fosse pef me le abolirei del tutto le università religiose.
    Ma sai che non saprei? Ho degli amici che sono andati alla Cattolica e di religione c'è proprio poco nulla. Uno si è laureato in lingue e l'altro in fisica, ma dubito che ci siano le vecchie scritture ad economia, giurisprudenza, psicologia o medicina.

    Non ho idea di come siano attualmente le università islamiche, ma potrebbe essere molto interessante approfondire l'argomento
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  5. #15
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Non ho idea jenny del perché quando parli tu vengon fuori pagliacciate. Magari la platea non è abbastanza raffinata.. Non saprei...
    La seconda che hai detto! Io ho l'impressione, ma è solo un'impressione, che i miei post non li leggete affatto! Arrivati a 'sto punto, scrollate senza fare prese in giro inutili, grazie....@Evil: io ho capito abbastanza, più di tanti che rispondono con insulsi risolini! a me è abbastanza chiaro che sia la Bibbia che il Corano dicono cose assurde per i tempi moderni ! Si aggiornassero; la schiavitù è finita! Ecco perchè non credo a NESSUNA religione! Cosa scrivono che le donne devono essere regine e poi sono trattate come schiave? Sia nella Bibbia che nel Corano! Ce l'hanno a morte con i gay in entrambe le "somme Opere"! (che ignoranti) E vogliono ancora tramandare e riproporre nei secoli queste oscenità aprendo nuovi atenei? Ma fatemi il piacere! CTZ. @phantasma: ti consiglio di non approfondire....sennò torniamo all'età della pietra! ( o forse lo siamo già!)@evil tu dici perchè...io ti rispondo...PERCHE' L'ISLAM VUOLE IL POTERE SU TUTTA L'ITALIA, OK?Ci vuole far cambiare stile di vita... L'Università vuole essere la base per i loro progetti infami...ecco altre sceme fanatiche del NULLA! http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN.../1211463.shtml@EVIL, io non sono fanatica religiosa, non posso esserlo del NULLA! Credo solo a ciò che vedo! Bah,lasciamo perdere, tanto parlo al vento e mi ascolto da sola!
    Ultima modifica di jenny56; 01-03-2015 alle 17:24

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Ma sai che non saprei? Ho degli amici che sono andati alla Cattolica e di religione c'è proprio poco nulla. Uno si è laureato in lingue e l'altro in fisica, ma dubito che ci siano le vecchie scritture ad economia, giurisprudenza, psicologia o medicina.

    Non ho idea di come siano attualmente le università islamiche, ma potrebbe essere molto interessante approfondire l'argomento
    Alla cattolica? Ma intendi dire all'università "la cattolica"? ....
    Phantasma è ovvio che non mi riferivo a un'università con un nome del genere che tratta varie facoltà ma alle università dove si insegna religione. Come teologia, che in realtà altro non è (non le conosco tutte ma un paio si) che una propaggine della chiesa. Non che io la ritenga dannosa eh, ci mancherebbe. Ognuno fa quel che vuole...
    Nemmeno per un secondo ho pensato che gli islamici vogliano formare un polo pluridisciplinare con le varie facoltà come dicono... immagino ci si riferisca piuttosto a un'istituto di tipo religioso in senso stretto, ossia dove si insegna religione.
    Se vogliono formare modelli polifacoltà di stampo laico come anche molte facoltà che sono cattoliche, con solo "l'impronta" religiosa nel nome e nel finanziamento magari a spese loro anche, ben vengano. Sempre meglio studiare la che su wikipedia come fanno i giovani d'oggi.
    Ma dubito molto sarà così. Guarda:
    "Il primo corso di teologia potrebbe essere lanciato a ottobre, ma i percorsi didattici che attribuiranno le lauree vere e proprie dovrebbero essere avviati solo tra un paio di anni."
    E dopodiché verranno solo in seguito attivate due facoltà scientifiche.
    Io ho il fortissimo dubbio che sostanzialmente l'uomo d'affari in questione creerà due normali facoltà scientifiche (se teologia avrà successo) perché ha capito bene che creare un polo, magari di alto profilo che quelle famiglie islamiche che hanno fatto fortuna in Italia prenderanno come preferenza. E si spenneranno per mandarci i figli. Secondo me è solo logica aziendale. Non certo un modo per creare influenze. La qualità poi come giustamente dici è tutta da definire...
    Tieni presente che mentre però in teologia può insegnare quello che gli pare, in medicina per essere abilitati i loro medici di certo non possono essere squilibrati che pensano che la terra sia piatta....
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 01-03-2015 alle 16:50

  7. #17
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Alla cattolica? Ma intendi dire all'università "la cattolica"? ....
    Phantasma è ovvio che non mi riferivo a un'università con un nome del genere che tratta varie facoltà ma alle università dove si insegna religione. Come teologia, che in realtà altro non è (non le conosco tutte ma un paio si) che una propaggine della chiesa.
    Nemmeno per un secondo ho pensato che gli islamici vogliano formare un polo pluridisciplinare con le varie facoltà, immagino ci si riferisca piuttosto a un'istituto di tipo religioso.
    Se vogliono formare modelli polifacoltà di stampo laico come anche molte facoltà che sono cattoliche solo nel nome e nel finanziamento magari a spese loro anche, ben vengano.
    Mi sto informando in questo momento e di base le università islamiche sono pluridisciplinari, al momento sono praticamente tutte in stati a maggioranza islamica, con l'eccezione della Islamic University of Rotterdam.
    C'è un "però" da segnalare: nonostante l'università islamica di rotterdam sia pluridisciplinare è centrata proprio sulla cultura islamica, i corsi prevedono infatti lingua araba, recitazione del corano, calligrafia e scrittura ecc.
    Altre università islamiche (Islamabad, Bangladesh, Malesia, Bagdad ecc...) sono pluridisciplinari e contengono anche fisica, medicina, economia, architettura ecc.

    Ecco, bisogna capire a quale delle due tipologie vorrebbero dar luce: se vogliono fare un'università incentrata sulla teologia e cultura araba per quanto mi riguarda possono prendere i loro progetti e andare altrove, se invece vogliono fare un polo pluridisciplinare in cui l"islamicità" è caratterizzata da orari modellati appositamente in funzione delle loro esigenze (preghiere), spazi appositi per le preghiere, una mensa con pietanze secondo le loro preferenze ecc. non ci vedo nulla di male, a patto che sia privata e non finanziata dallo stato laico
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Esatto. In ogni caso secondo me non riusciranno affatto a creare un polo di interesse. Ha obiettivi di gran lunga troppo ottimistici il fondatore. Il fatto che tanto finirà al centro di un caso mediatico (non siamo in ogni caso un paese tollerante) mi fa pensare che voglia solo alzare un po di polverone... Magari proponendo cose assurde e facendo il martire difensore degli islamici senza mai costruire nulla... Mah.... Vedremo...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 01-03-2015 alle 17:26

  9. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2020
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Il finanziamento dell'università è oggetto di molte controversie. Il finanziamento delle moschee da parte degli stati mediorientali ha sollevato preoccupazioni in altre parti d'Europa per la promozione di forme radicali di Islam. A febbraio l'Austria ha vietato il finanziamento estero di moschee.
    Ultima modifica di Mr bix; 14-04-2020 alle 09:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •