Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito Tassazione auto negli stati uniti

    Ciao ragazzi, ho fatto delle ricerche in internet ma no ho trovato dei paragoni fra la nostra tassazione e quella americana riguardo alle auto. Mi piacerebbe sapere per esempio se la tassa di proprietà italiana, che in america si chiama registration card secondo quanto ho trovato, è più alta rispetto a quella americana o se a seconda del tipo di auto aumenta. Mi riferisco sia alla potenza dell'auto sia al fattore "auto di lusso". Questa curiosità mi è sorta dopo aver sentito la notizia riguardo l'aumento del bollo per le auto da 225 kW o 306 CV. Grazie

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ciao é vero che la notizia non é di ultimissima mano, ma potrebbe interessare ancora anche a dei nuovi registrati al forum. IO da quello che so la tassa di proprietà non é molto più alta, inoltre da quello che sempre ho potuto vedere in interne non varia a seconda del mezzo...spero di aver letto da fonti giuste e non da ciaraltani

  3. #3
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    In america sono più soliti ad usare auto con cilindrata non inferiore ai 2 litri (esempio SUV,berline,muscle car, ecc...), basti pensare che l'auto del poliziotto medio, mentre qui avevamo la Panda 1L 65CV la in america si usava un motore V8 da 4 Litri e più di 200 Cavalli come auto media di sevizio.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Ford_Cr...ce_Interceptor

    Attualmente non so, è vero che le principali case americane si stanno convertendo a modelli economici e dalle cilindrate ridotte, e chi non lo fa fallisce o viene comprato da FIAT, non so se ciò derivi dalle leggi sempre meno permissive o da altro

  4. #4
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Mi ero perso il quesito, ma posso risponderti per esperienza personale: negli Stati Uniti la tassa dipende dallo stato in cui registri l'auto, e ogni stato applica dei parametri in base ai propri interessi (l'urbana California ha parametri diversi dal montano Wisconsin ecc) cmq ti rivelo una chicca: come da noi generalmente si valutano anno e valore nominale dell'auto per determinare l'importo, ma mentre da noi si valuta la potenza dell'auto in Kw, negli States si valuta IL PESO del veicolo. Poi il veicolo è diviso in categorie: veicoli antichi, veicoli ad uso commerciale, veicoli di lusso ecc
    Nello stato di New York ad esempio non interessa affatto quanto potente sia il tuo veicolo, ma interessa quanto pesa, quindi il tuo suv se pesa 2 tonnellate paghi per le 2 tonnellate, che poi abbia un motore da 100 o da 700 cavalli non ha importanza. Però ancora: dipende dallo stato
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ottimo questa cosa non la sapevo...che andavano a peso e non a potenza....quindi a questo punto conviene prendere una macchina non tanto di piccola cilindrata quanto di poco peso.....perfetto bene a sapersi :-) Però mi chiedo una cosa se la tassazione va a peso perché allora gli americani hanno comunque la tendenza di comprarsi macchinoni?

  6. #6
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stebru70 Visualizza Messaggio
    Però mi chiedo una cosa se la tassazione va a peso perché allora gli americani hanno comunque la tendenza di comprarsi macchinoni?
    è un discorso lungo Conta che se a NY è così non è detto che lo sia anche.. chennesò.. in Montana. Però te ne accorgi nel momento in cui atteri negli States: là è tutto grande, è tutto gigante, nei film non ce se ne rende affatto conto, ma è tutto esponenzialmente enorme confrontato con gli standard europei, e non parlo solo dei grattacieli nelle metropoli, ma anche un centro commerciale di periferia risulta gigante, le strade sono larghissime, gli hamburger al McDonald's sono almeno il doppio dei nostri ecc.

    Noi abbiamo il problema dei centri storici, città antiche con stradine strette e pochi parcheggi anch'essi stretti, l'americano medio a meno che non abiti in una metropoli non incontra mai un problema simile. A questo si aggiunge il fatto che i macchinoni oltre al problema di spazio comportano un problema di consumo esoso di carburante, problema che loro non hanno perchè il carburante costa pochissimo (quando sono andato io nel 2008 era sui 0.55€ al litro più o meno, il calcolo esatto non lo so perchè là ragionano in galloni e in dollari).
    Poi eh, parliamo di uno nazione federalista che funziona benissimo, ma che ha delle contraddizioni capitalistiche e consumistiche ancora ben radicate: al mcdonald's una coca-cola grande costa meno di una bottiglietta di acqua naturale (e bada bene, per coca-cola grande non intendo la nostra coca grande, intendo la loro, che è il doppio)
    Ultima modifica di Phantasmagoria; 11-03-2015 alle 14:19
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  7. #7
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    è un discorso lungo Conta che se a NY è così non è detto che lo sia anche.. chennesò.. in Montana. Però te ne accorgi nel momento in cui atteri negli States: là è tutto grande, è tutto gigante, nei film non ce se ne rende affatto conto, ma è tutto esponenzialmente enorme confrontato con gli standard europei, e non parlo solo dei grattacieli nelle metropoli, ma anche un centro commerciale di periferia risulta gigante, le strade sono larghissime, gli hamburger al McDonald's sono almeno il doppio dei nostri ecc.

    Noi abbiamo il problema dei centri storici, città antiche con stradine strette e pochi parcheggi anch'essi stretti, l'americano medio a meno che non abiti in una metropoli non incontra mai un problema simile. A questo si aggiunge il fatto che i macchinoni oltre al problema di spazio comportano un problema di consumo esoso di carburante, problema che loro non hanno perchè il carburante costa pochissimo (quando sono andato io nel 2008 era sui 0.55€ al litro più o meno, il calcolo esatto non lo so perchè là ragionano in galloni e in dollari).
    Poi eh, parliamo di uno nazione federalista che funziona benissimo, ma che ha delle contraddizioni capitalistiche e consumistiche ancora ben radicate: al mcdonald's una coca-cola grande costa meno di una bottiglietta di acqua naturale (e bada bene, per coca-cola grande non intendo la nostra coca grande, intendo la loro, che è il doppio)
    HAHAHA...è vero, mi ricordo che in California i marciapiedi sono larghi come delle strade e sono muniti di bocchette per raccogliere la pioggia grandi come delle porte ( che a LA sarà piovuto una volta negli ultimi 100 anni)

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Davvero? proprio io non mi rendo conto....non sono mai stato in USA e quindi non ho il paragone, ma mi sembra proprio una contraddizione mettere raccogli acque giganti in posti dove piove pochissimo. Forse hanno davvero paura che possa arrivare qualcosa come un diluvio universale o un onda gigante, come nei film....

  9. #9
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stebru70 Visualizza Messaggio
    Davvero? proprio io non mi rendo conto....non sono mai stato in USA e quindi non ho il paragone, ma mi sembra proprio una contraddizione mettere raccogli acque giganti in posti dove piove pochissimo. Forse hanno davvero paura che possa arrivare qualcosa come un diluvio universale o un onda gigante, come nei film....
    Avevo fatto pure io delle foto (ai tombini...) ma per ora non le trovo...ma fa conto che erano roba analoga


  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    che foto carina...rende davvero l´idea di come la sia tutto più grande...e forse é anche questo il motivo del perché gli americani si sentano davvero potenti?
    Comunque ritornando al topic delle auto io al posto di quelle macchine enormi, che sono sicuramente belle da vedere, preferisco mille volte le nostre europee, ma anche perché sono adatte alla conformazione dei nostri paesi e delle nostre strade. E poi per non parlare de prezzi, quelle americane costano davvero tantissimo mentre se si da un occhiata alle auto usate o nuove europee é vero che anche lí troviamo prezzi esorbitanti, ma ci sono macchine per tutte le situazioni economiche e per tutte le tasche.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •