Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 64 di 64
  1. #61
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Oh scusato ho cercato di rimanere soft e nella legalità.
    Xbox 360 Arcade era scadente di qualità costruttiva, poi ovvio che dopo che se ruppero a palate dovettero cambiare rotta e "rimborsare" i clienti con console nuove (pure ad un mio amico si ruppe dopo tipo 2 anni e un mese ma la cosa della garanzia non glie la fecero, boh...) comunque con il Dualshock, dicendo dal 1996 fino al 2013 intendevo i DS1, DS2 e DS3 visti sulle scorse PLAY, a me piace molto il DS4 (anche se preferisco quelli One/360) e che comunque il DS3 e il DS2 credo li producano ancora.
    Io con "scheletri nell'armadio" mi sono riferito ad aspettative deluse per volere o meno dell'azienda che dopo sono state in qualche modo insabbiate o fatte passare per cose di poco conto.
    Veloce riassunto:
    Xbox produsse delle console di qualità bassa (io sono un fan della 360) per risparmiare e battere SONY nel prezzo e poi quando si accorse di aver tirato troppo al risparmio cercò di calmare le acque aumentando la garanzia.
    SONY ha detto che il Dualshok 3 fosse al pari di quello 360 e non ha fatto niente per sostituirlo o affiancarlo con uno "migliore" (senza critica al DS3 che mi piace abbastanza).
    Nintendo ha realizzato un film di Super Mario che non è piaciuto e poi lo ha insabbiato come se non fosse mai esistito.
    E comunque per quanto io stimi Wii per quello che è e non abbia cercato di scimmiottare le console più grandi, resta il fatto che Wii resterà uno "scheletro" poichè ha deluso le aspettative di chi si aspettava una console degna di competere con XBOX e PS, e non si può dire che un po' per l'hardware leggermente sovraprezzato, un po' per l'impostazione ad un pubblico molto CASUAL, un po' per le abbastanza limitate funzioni del Wii e vari altri fattori, Nintendo non abbia avuto fra le sue sue intenzioni quella di fare i BIGMONEY (senza critiche ad una console che mi piace molto e che per un motivo o per l'altro è stata un degno erede del nome Nintendo forse al pari del NES)
    Ultime cose, non critico la PSV ne dico che lo sapessero che avrebbe fatto uno pseudo flop...dico che a oggi hanno un po' insabbiato il fatto che la Vita sia un console, spacciandola quasi per una periferica (all'E3 hanno dedicato 10 minuti alla Vita dicendo solo in che modo utilizzala con PS4 e annunciando i soliti 100 giochi di cui 99 porting)

    Per la questione BluRay mi riferivo al fatto che con una mossa sporca (ma sempre legale) SONY abbia munito le PS3 con il BR per schiacciare lo standard rivale HDDVD, che era quello più indicato (secondo l'IEEE mi sembra) per sostituire il DVD...infatti munendo tutte le PS3 di BR le case cinematografiche si spostarono sullo standard più costoso e egualmente (se non inferiore) prestante di SONY.

    Comunque concludo la cosa dicendo che nonostante siano immorali sono tutte legali e non critico le aziende per aver tentato di alzare i propri guadagni apposta o dopo fallimenti marketing

    POI VABBE...parlare di scheletri nell'armadio illegali non è difficile.
    Basta prendere il fatto che gli operai cinesi per protesta contro SONY abbiano iniziato a montare male le PS4 nel 2013 per boicottare l'azienda per cui lavoravano
    M$...chi più ne ha più ne metta
    Nintendo se la cava abbastanza bene, non so di nessuna azione legale di degna rilevanza che la riconduca ad un mostro
    (forse il Virtual Boy del 1994 che faceva male agli occhi perchè era una sorta di prototipo?, ma non credo,boh)...
    In ogni caso non ho voglia di citare battibecchi legali fa aziende o aziende e stati che non sono ancora state dichiarate concluse o lo sono state a favore dell'azienda citata
    Ultima modifica di AtlasZX; 02-03-2015 alle 23:10

  2. #62
    Senior Member L'avatar di doncosciadipollo
    Data Registrazione
    Thu Dec 2011
    Messaggi
    908

    Predefinito

    Stavo per rispondere punto per punto all'utente sopra ma, mi spiace, il 90% sono boiate incredibili: dal discorso 360, al Wii che delude le aspettative, dai BIGMONEY (lol), alla mossa sporca del blu-ray (stralol). Mi sembrano cose degne di Mistero.

  3. #63
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza Messaggio
    Stavo per rispondere punto per punto all'utente sopra ma, mi spiace, il 90% sono boiate incredibili: dal discorso 360, al Wii che delude le aspettative, dai BIGMONEY (lol), alla mossa sporca del blu-ray (stralol). Mi sembrano cose degne di Mistero.
    credimi, non ho mai letto un commento così tanto personale spacciato per realtà assoluta... davvero disarmante! alla questione BD poi mi son cadute le ciliege guarda... è palese che non sappia ciò che dice.

  4. #64
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Ma il BluRay era in netto svantaggio sull'HDDVD, e infatti molte case cinematografiche erano dalla parte dell'HDDVD (eletto successore del DVD da un comitato internazionale sugli standard), allora a sto punto SONY munì tutte le sue PS3 di lettore BluRay cosicchè le case cinematografiche si spostassero sul formato "proprietario" SONY poichè aveva già una bella fetta di "lettori"...sony ha giocato sporco andando a forzare quello che doveva essere lo standard (per l'amor di dio tutto legale intendiamoci...solo che è stata una mossa presuntuosa da parte di SONY andare di fronte a quasi il mondo e dire "no oggi si fa come dico io e i diritti e sopratutto i guadagni sulle licenze li date a me".
    Con la Wii di fatto hanno presentato un Gamecube a livello di prestazioni hardware, poi non sto dicendo niente contro il Wii, a me piace molto e ne ho avuto uno con cui mi son divertito tantissimo, ma lo scopo del Wii era un po' quello di avvicinare un enorme pubblico a Nintendo, cioè col Gamecube gli acquirenti erano principalmente gli appassionati delle saghe nintendo e dei videogiochi al pari di PS2...
    Il Wii aveva come obbiettivo avvvicinare bambini, mamme e famiglie... poi per un motivo o per l'altro non ha deluso nessuno e anzi ha fatto capire che l'hardware non è tutto...ma chi ha visto nel 2005 Xbox 360 e poco dopo PS3 con 512 MB di RAM, processori da spavento e pure a tre core, GPU degne di visualizzare in HD, lettori BR e HDD da 60 GB e poi ha visto una Wii che è come una Xbox del 2001 a livello hardware e risoluzione ancora a 480p...prima di capire l'essenza del Wii come "console principalmente per famiglie" si è sentito un po' deluso.
    Poi...è inutile negarlo, per quanto il Wii offra un parco titoli comunque meraviglioso e non solo, oltre le rivoluzioni ecc...è stato pensato molto per attirare gente che prima con la Nintendo o col mondo console non voleva avere niente a che fare...a discapito di chi le console le immagina (e all'epoca tutti o quasi) come macchine che puntano molto sulla potenza hardware
    Il che non è una nota negativa a Nintendo o al Wii (infatti basta che i buoni risultati ci siano e a me non me ne può fregare di meno) è solo una sfaccettatura da affiancarsi all'enorme e ottimo marketing che l'azienda a compiuto sulla console. giustamente, ne hanno avuto l'occasione e un po' la necessita e l'hanno sfruttata, non è mica un problema.
    E comunque 100 Euro nel 2014 per un hardware a volte inferiore a quello dell'XBOX del 2001 mi sembra leggermente sovraprezzato.
    Per intenderci le prestazioni puramente hardware sono leggermente maggiori del Raspberry Pi 2 che con 30 Euro te lo porti a casa.
    E riguardo la 360...basta scrivere e ricercare RRoD per rispondersi.

    E comunque non sto dicendo che siano cose illegali o che certi giochi sporchi non li debbano fare...sto solo dicendo che per quanto "moralmente permessi" alle aziende rimangono giochetti sporchi, mica rendono le aziende dei mostri imbroglioni, chiunque avrebbe fatto le stesse cose...tuttavia ciò non cambia quello che sono
    Ultima modifica di AtlasZX; 03-03-2015 alle 16:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •