Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 80
  1. #61
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    ma il gameplay già si capisce da un filmato...
    In questo caso direi di si, da quello che ho visto questo The Order non ha nulla di innovativo a livello gameplay, per alcuni sarà un bene per alcuni un male, per altri indifferente.
    Ora come ora The Order è per me il classico gioco a cui voglio giocare a tutti i costi, ma per il quale non sborserei più di 25€

    però eh, quella del gameplay dal video diciamo che non è una regola applicabile a tutte le tipologie di videogames, sfido chiunque a giudicare il gameplay di un pes/fifa/nba/nfl da un video!
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    No beh su questo hai torto, in questo caso le bande nere derivano da un rapporto d'immagine di tipo cinematic (2.39:1) ma la densità di pixel rimane cmq altissima, per dire un gioco a 900p tipo Ryse ha una densità minore (1440×900 = 1.296.000 pixels) mentre The Order a livello tecnico è cmq impressionante (1920x800 = 1.536.000 pixels) e per giunta con filtro 4xMSAA.
    Hai completamente frainteso. Quello che volevo dire è che per raggiungere quella qualità grafica le bande nere erano necessarie, e sono state inserite per pompare quanto più possibile il lato tecnico per rendere il gioco il più appetibile possibile ad un pubblico più giovane. Piuttosto che dire una cosa del genere hanno preferito dire che sono state una scelta di design per rendere il "gioco" più cinematografico, e quindi ancora più appetibile all'utente medio.

    In più hai scritto che il gioco per il 70% del tempo sono filmati, se così fosse perchè quella dell'esperienza cinematografica dovrebbe essere una "scusa"? Se come dici è praticamente tutto filmato quella del Cinematic mi sembra una scelta adatta, oppure ti stai contraddicendo.
    Frainteso per la seconda volta, leggi sopra.

    Non commento su tutto il resto (longevità e gameplay) perchè non ho visto il filmato quindi non posso valutare il gioco né controargomentare.
    Mi chiedo però che senso abbia guardare filmati su youtube di altre persone che giocano, onestamente.
    Poi mi chiedo la stessa cosa per chi legge le recensioni, ma lasciamo perdere. Ci sono alcuni "giochi" che possono tranquillamente essere guardati su yt senza paura di perdere qualcosa se non lo si gioca. Questo è uno di quelli per quanto mi riguarda.

  3. #63
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    L'IA penso si possa valutare dai video così come i bug, gli annacquamenti, le stampelle al gameplay, il bug e così via. Non si può valutare il divertimento ma conoscendo altri giochi di questo tipo penso che un'idea ce la si possa fare.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  4. #64
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Ah ok ho capito adesso, se un gioco è cinematografico per la maggiorparte del tempo è una scusa che abbia un taglio cinematografico.

    Io credo che Pes abbia un impronta troppo sportiva invece. L'hanno fatto sicuramente come scusa per vendere di più ai più giovani
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  5. #65
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Il problema del taglio cinematografico e che, a differenza di altri titoli, non sono stati in grado di coniugarlo con il gameplay infatti qualunque azione un po' diversa dallo sparare è sotto qte e sopratutto il gioco è spezzettato all'inverosimile. Poi la trama pare pure ridicola ma su questo non mi esprimo perché hanno chiuso l'account prima che finissi di vedermi i video.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Ah ok ho capito adesso, se un gioco è cinematografico per la maggiorparte del tempo è una scusa che abbia un taglio cinematografico.
    E di nuovo non ci siamo capiti. Come scusante per le bande nere hanno detto che erano per rendere il gioco ancora più cinematografico di quello che è, quando in verità le hanno messe perchè senza non avrebbero mai raggiunto quella grafica. Adesso è più semplice da capire?

  7. #67
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Ma capito ho capito perfettamente, non sono lento di comprendonio, quello che non riesco a capire è il senso della polemica.
    Parliamo di un gioco fantastico graficamente (che poi magari farà schifo su tutto il resto, non lo so) ma che abbia le bande nere o che non le abbia, che sia in 16:9 anzichè 21:9, il problema non esiste. Se avrà un gameplay scarso, una IA stupida e/o poca longevità non avrà nulla a che fare con le bande nere.
    Il titolo è pieno di filmati e ha un aspect ratio di tipo cinematic. Ha perfettamente senso a mio parere, non vedo perchè puntare il dito sull'unica cosa bella accertata di questo videogame.
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  8. #68
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    Sei sicuro di aver letto la discussione? No perchè della grafica e della qualità dei filmati in se se ne è parlato solo bene. Poco ma bene. E' tutto il resto che va male. Ma poi le bande nere le ho nominate io per spiegare la stessa cosa che ho detto a te nel post sopra, chi stai attaccando?

  9. #69
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    per coerenza cito alla lettera ciò che hai scritto:
    "Devo dire che non mi aspettavo niente di meglio da un titolo che pur di avere il graficone ci hanno infilato le bande nere con la scusa dell'esperienza cinematografica."

    Perchè leggendo i tuoi interventi ti sei accanito su questo gioco con un odio cieco. Non sto dicendo che sarà invece un capolavoro perchè sinceramente non ne ho la benchè minima idea, anzi probabilmente avrai anche ragione, ma hai tirato su di quegli attacchi con motivazioni complottistiche che effettivamente hanno lasciato perplesso me e non solo.

    1- scusante o meno, se il gioco è cinematografico la scelta ha perfettamente senso
    2- parliamo di uno dei rarissimi giochi in cui le bande nere ci stanno alla grande
    3- da quando avere il graficone è diventata una brutta cosa lo sai solo tu
    4- se il gioco sarà scialbo e carente non sarà certo a causa delle bande nere
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  10. #70
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    No vabbè, non ci credo

    "Devo dire che non mi aspettavo niente di meglio da un titolo che pur di avere il graficone ci hanno infilato le bande nere con la scusa dell'esperienza cinematografica."
    Perfettamente coerente con quanto ho detto sopra:

    "Come scusante per le bande nere hanno detto che erano per rendere il gioco ancora più cinematografico di quello che è, quando in verità le hanno messe perchè senza non avrebbero mai raggiunto quella grafica."

    " per raggiungere quella qualità grafica le bande nere erano necessarie, e sono state inserite per pompare quanto più possibile il lato tecnico per rendere il gioco il più appetibile possibile ad un pubblico più giovane. Piuttosto che dire una cosa del genere hanno preferito dire che sono state una scelta di design per rendere il "gioco" più cinematografico, e quindi ancora più appetibile all'utente medio."

    A me sembra un ragionamento estremamente semplice. Per la seconda volta, cosa stai cercando di attaccare?

    Perchè leggendo i tuoi interventi ti sei accanito su questo gioco con un odio cieco.
    Addirittura odio cieco? Elencare e prendere in giro i difetti oggettivi di un gioco per te è odio cieco? Abbiamo una concezione di odio mooolto diversa allora.

    Non sto dicendo che sarà invece un capolavoro perchè sinceramente non ne ho la benchè minima idea
    E qua la tua coerenza che tanto mi vorresti rinfacciare se ne va a farsi friggere. Tu viene nel thread di un gioco che non ti interessa e non conosci(a detta tua), mi rispondi ad un post fraintendendo OGNI COSA che ho scritto e anche dopo che ti ho spiegato cosa intendevo dire per ben 2 volte ancora continui ad attaccare su cose che io ho spiegato in tutti i post che ho scritto in questo topic? Te lo domando per la seconda volta, hai letto si o no le altre pagine?

    ma hai tirato su di quegli attacchi con motivazioni complottistiche che effettivamente hanno lasciato perplesso me e non solo.
    No, sei l'unico. Sei l'unico a non sapere che le bande nere le hanno messe per permettere alla ps4 di renderizzare la grafica del gioco a quel livello di dettaglio e pulizia e non per rendere tutto più "cinematografico" come RAD ha detto.

    1- scusante o meno, se il gioco è cinematografico la scelta ha perfettamente senso
    Non ho nessuna intenzione di ripetermi per la 4° volta.

    2- parliamo di uno dei rarissimi giochi in cui le bande nere ci stanno alla grande
    Gusti tuoi personali. Molto opinabili ma gusti tuoi personali.

    3- da quando avere il graficone è diventata una brutta cosa lo sai solo tu
    Dove ho scritto una cosa del genere lo sai solo tu. I giochi che puntano ESCLUSIVAMENTE sulla grafica per vendere il più possibile sono una brutta cosa, ma questo non toglie che la grafica in se sia mostruosa.

    4- se il gioco sarà scialbo e carente non sarà certo a causa delle bande nere
    Si, certo, perchè il fulcro principale di TUTTE le mie critiche al gioco è la presenza delle bande nere. Sicuro, come no. Ennesima conferma che non hai letto nulla.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •