Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 84

Discussione: Minacce all'Italia!

  1. #61
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Di sicuro le armi all'isis non li vendo io.
    I maggiori produttori DI ARMI sono:USA,URSS,CINA,e credo che le vendano sennò che cazzo le producono a fare.
    L'isis da qualcuno le comprerà,magari da tutti.
    C'è chi compra e chi vende.
    Qua ti do anche una pillola interessante. Tra i maggiori produttori di armi leggere al mondo c é. L italia.
    Guarda non so quanto sia affidabile ma per darti un ideahttp://www.libreidee.org/2009/10/italia-boom-e-il-secondo-produttore-mondiale-di-armi/
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 19-02-2015 alle 15:24

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Anche il genio nei precedenti post diceva che la terra fosse FERMA! http://video.corriere.it/teologo-isl...id=SF020103COR Quindi sono solo supposizioni! La realtà è ben diversa! vabbè...è solo un ragazzo con molte idee in testa...(ci pensano anche i grandi a confonderlo) non vedo nulla di grave, non ammazza nessuno, con le sue opinioni, l'Isis sì! Love&Peace, Clem! Grazie enzo e Clem, per avermi erudito sugli "spacciatori di morte"! Avrei un'altra domandina da farvi...come diavolo le compra le armi 'sta gentaglia pezzente che non lavora mai? Chi è il "califfo" sfondato di soldi che gliele regala all'ingrosso?Grazie in anticipo.
    Non fa bene alle persone dar sempre ragione jenny.
    Si, gli arabi non sono poveri jenny. Hanno un reddito pro capite pari praticamente a quello di alcuni stati europei e la ricchezza in mano solo alla nobiltà. Vendono il petrolio...

    Citazione Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    Io penso sia successa la stessa cosa accaduta con Bin Laden. Armato e addestrato dagli USA per rompere le scatole all' URSS durante l' occupazione in afghanistan e poi sfuggito di mano in futuro.
    Sarà successa la stessa cosa con l' ISIS durante la guerra civile in Siria, armi arrivate a profusione ai ribelli, di cui una parte poi erano ISIS, a quanto pare. Che adesso siano ancora gli USA ad armarli e complottaggini varie non ci credo minimamente. Che in passato gli USA abbiano fatto qualche stronzata con sta gente forse si però-
    Ma poi da quanto si sente parlare di ISIS? Ogni tanto sento "ostaggio in mano all' ISIS dal 2012"... Ma chi la conosceva l' ISIS nel 2012?
    Ecco questo può essere già più interessante. Anche se è da vedere come, quanto e chi. Innanzitutto il come, la rivolta della primavera araba è balzata all'improvviso, difficile che si siano potuti pianificare grandi armamenti, chi, ricordiamo che ingenuamente tutti applaudivamo quando cadevano gli storici dittatori aspettandoci il miracolo della democrazia. Il fatto è che ben pochi osteggiavano i ribelli, quindi se arrivavano armi non erano certo solo gli usa.
    Chi? E qui è abbastanza chiaro il quadro. Le armi usate dall'isis sono le tipiche armi usate dalle milizie di quelle zone. Fucili d'assalto sovietici e di produzione comunque remota, blindati artigianali, e piccola artiglieria anch'essa di produzione sovietica/asiatica. Ora è vero che i fucili d'assalto sovietici li trovi dove ti pare, quindi se pensiamo ad una mano americana, è plausibile che se li siano procurati al tempo per mascherare. Però resta l'ipotesi molto più plausibile che sia i signori della guerra locale, che li comprano oramai dagli anni 80 (particolarmente rafforzati dall'isis) sia gli arabi (che possono procurarseli tranquillamente anche per trattativa diretta) li abbiano forniti in gran numero ai ribelli fondamentalisti. Questo lo penso anche per due altri motivi. Nota come la componente religiosa della ribellione ha avuto rapidamente ragione su quella laica (cosa che va pesantemente contro gli interessi USA), che segnala che i fondamentalisti sono più armati. Nota come l'Isis sta facendo malissimo all'occidente in medio oriente, e infine nota come gli arabi ci guadagnano, e come questo faccia parte di un loro progetto di lunga data.
    Io fossi stato negli stati uniti di certo non avrei armato questi scatenati, ma la parte laica che poi una volta al potere avrebbe fatto fronte comune con l'occidente schiacciando una volta per tutte il fondamentalismo. Mica questi pazzi. Questi sono i motivi per cui credo che non c'entrino gli Usa. Insomma è già capitato tutto questo con i talebani, non credo ricapiterà più. Poi è da vedere. Al momento il pensare che l'isis sia in contatto con gli USA è follia...

  3. #63
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Non fa bene alle persone dar sempre ragione jenny.
    Si, gli arabi non sono poveri jenny. Hanno un reddito pro capite pari praticamente a quello di alcuni stati europei e la ricchezza in mano solo alla nobiltà. Vendono il petrolio... tutto questo con i talebani, non credo ricapiterà più. Poi è da vedere. Al momento il pensare che l'isis sia in contatto con gli USA è follia...
    Sono allergica ai wall-text, Clem, ma condivido "quasi" tutto! E sintetizzo: hanno la ricchezza del petrolio e la usano male: per comprarsi le armi e ammazzare gente innocente, solo perchè non sono della loro stessa opinione Per questo motivo, sono felice di essere italiana! (usassero queste loro ricchezze per costruire strade, comunità, città vivibili, ma niente, loro si "divertono" così! E mentre i governanti cercano idee pacifiche e politiche, loro avanzano...non so mica come va a finire!

  4. #64
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Qua ti do anche una pillola interessante. Tra i maggiori produttori di armi leggere al mondo c é. L italia.
    Guarda non so quanto sia affidabile ma per darti un ideahttp://www.libreidee.org/2009/10/italia-boom-e-il-secondo-produttore-mondiale-di-armi/
    E lo so,lo so.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  5. #65
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    E' un bluff di quei cani del deserto o ci dobbiamo spaventare? http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN.../1191666.shtml credo che con quei boia non serve a molto, il dialogo politico...io ho paura, non per me, ma per i miei figli...
    Ultima modifica di jenny56; 19-02-2015 alle 22:00

  6. #66
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    E lo so,lo so.
    Io abito a 2 m di numero dalla sede storica della Beretta e la Beretta c'è dal Rinascimento. Senza contare tutte le fabbriche di armi che ho qui intorno. Io una volta uscivo perfino con una ragazza che faceva da interprete per una piccola azienda di armi delle nostre parti. Figurati
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Io abito a 2 m di numero dalla sede storica della Beretta e la Beretta c'è dal Rinascimento. Senza contare tutte le fabbriche di armi che ho qui intorno. Io una volta uscivo perfino con una ragazza che faceva da interprete per una piccola azienda di armi delle nostre parti. Figurati
    Son famose in tutto il mondo le beretta

  8. #68
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Son famose in tutto il mondo le beretta
    Sì, e sulle armi campeggia la scritta Made in Gardone V.T. ovvero il paese in parte al mio, per l'appunto.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  9. #69
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Sì, e sulle armi campeggia la scritta Made in Gardone V.T. ovvero il paese in parte al mio, per l'appunto.
    Davvero un posto ricco di storia. Le ho viste persino nei cartoni giapponesi

  10. #70
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Son famose in tutto il mondo le beretta
    Che orgoglio, per l'Italia, sono incantata! Chissà quanta gente si è ammazzata, con quel gingillo! Ci hanno fatto pure la serie di telefilm, negli anni '80! Con chiaro riferimento alla beretta! (io preferisco la barretta di cioccolato ) Intanto, mentre noi ci crogioliamo sul nostro armamentario "pesante"....la guerra in Libia continua e le minacce all'Italia pure... http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN.../1193058.shtml

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •