Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Cuffie da gioco per pc

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito Cuffie da gioco per pc

    Apro il topic qui che mi sembra la sezione giusta.

    Le mie Roccat Kave solid 5.1 sono esplose a metà, nel senso che centrale, subwoofer e microfono non vanno più e l'audio rimanente è estremamente basso anche al massimo. Io come scheda audio ho una Creative Sound Blaster Z e dato che girovagando su internet non ho trovato nulla che possa rispondere ai miei dubbi chiedo a voi se avete qualche cuffia da consigliare (dubito ricomprerò quelle dato che l'imbottitura per la testa era inutile dato che dopo tre giorni, avendole utilizzate nel week-end per un totale di 10 ore, ne portavo ancora i segni) prezzo circa 80 euro

    EDIT: Da quel poco che ho capito in internet la mia scheda dovrebbe eseguire anche il dolby virtuale (in giro per internet dicono che cambi estremamente poco tra reale e virtuale in fatto di cuffie), dunque se fosse vero allo stesso prezzo potrei prendere anche delle cuffie stereo. La domanda resta sempre quale siano le migliori a quel prezzo e col microfono sarebbe meglio
    Ultima modifica di Devil May Simo; 09-02-2015 alle 00:02

  2. #2
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
    EDIT: Da quel poco che ho capito in internet la mia scheda dovrebbe eseguire anche il dolby virtuale (in giro per internet dicono che cambi estremamente poco tra reale e virtuale in fatto di cuffie), dunque se fosse vero allo stesso prezzo potrei prendere anche delle cuffie stereo. La domanda resta sempre quale siano le migliori a quel prezzo e col microfono sarebbe meglio
    Allora, non so darti un consiglio perchè non sono uso cuffie da gaming, ma sono un fonico e posso farti un pò di chiarezza;
    partiamo dal fatto principale: non esistono cuffie con Dolby Surround "reale", ogni cuffia che vedi (sia essa 5.1 o 7.1 non ha alcuna importanza) non è Dolby Surround ma è un tentativo di emulazione del Dolby tramite i codici matrice e le frequenze.
    L'unico modo per avere un Dolby reale è quello di collegare delle casse alle uscite da 3.5mm della tua scheda audio o collegare la scheda ad un impianto Dolby tramite cavo ottico.

    Qualsiasi cosa riguardi delle cuffie collegate con un jack da 3.5mm è un dolby VIRTUALE.
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    Beh le mie roccat kave avevano i 3 jack e nelle cuffie si vedevano le tre casse. Il fatto è che tra le reali come quelle e le virtuali, come quelle da te descritte cambia poco e nulla poiché le casse sono troppo ravvicinate per sentire effettivamente dello "spazio" tra i suoni, che siano retro, centrali o frontali

  4. #4

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    belle, peccato non abbiano il microfono ma grazie comunque

  6. #6
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
    belle, peccato non abbiano il microfono ma grazie comunque
    Il microfono si può sempre comprare a parte, io non avendo esigenze particolari mi sono preso uno Zalman ZM-MIC1

  7. #7
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    No devil, è difficile da spiegare ma non ci siamo intesi, casomai le tue cuffie hanno il "real surround" ma non esiste proprio che abbiano il "real dolby", non conosco le tue cuffie ma mi gioco sulla fiducia tutti i miei stipendi del 2015 che non c'è nessun logo DD Dolby Surround.
    E in ogni cuffia tu prenda, indipendentemente dal numero di speaker e dal numero di jack, il surround è cmq simulato.
    La differenza nel caso sta tra "real surround" e "virtual surround", nel secondo caso il surround viene simulato all'origine dalla scheda audio tramite software, nel primo c'è una simulazione con i driver multipli delle cuffie. In ogni caso si simula.
    Fidati di un fonico cristoddio!

    ti faccio un esempio per rendere l'idea, quoto direttamente dalle cuffie originali e ipercostose della Dolby Laboratories
    "Dolby® Headphone uses powerful digital signal processing (DSP) technology to create the sensation of multiple loudspeakers in a room. The effect is closer to home theater sound than traditional headphone audio.
    By creating the sensation that you're surrounded by sound, Dolby Volume makes it easier to listen in comfort for extended periods of time. The listener fatigue you often get with headphones disappears.
    "

    Spero di averti chiarito le idee in qualche modo, mi spiace non poterti consigliare in modo appropriato perchè le cuffie da gaming le aborro, ma sarò felice di poterti consigliare delle cuffie stereo referenziali a prezzi spettacolari qualora possano servirti per ascoltare musica o vedere film.
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    Si effettivamente non ci siamo intesi

    EDIT: Delle SteelSeries Siberia V2 che ne pensate?
    Ultima modifica di Devil May Simo; 10-02-2015 alle 20:39

  9. #9
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Ho comprato ieri quelle della Trust da 19 euro cuffie in similpelle e microfono integrato.
    Mi aspettavo un qualcosa di decisamente economico (in stile trust insomma), devo ricredermi... sono molto valide, e hanno il tasto comodo per mettere in pausa il microfono, una cosa che le mie precedenti cuffie non avevano (e parto di turtle beach..)
    Dewyz81

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    ormai ho comprato le steelseries siberia v2, leggerissime, auto regolabili e con microfono estraibile, un'ottimo audio (per quanto mi riguarda). Costano 70 euro ma li valgono tutti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •