Risultati da 1 a 10 di 68

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    http://www.polisblog.it/post/294568/...e-fondi-banche

    Io vorrei un Andrew Clemence che mi spiegasse qualsiasi notizia
    anch'io!!!
    Cmq diciamo che informarsi sulle manovre economiche della Bce da polisblog è come studiare fisica quantistica leggendo il corriere dei piccoli.
    In sintesi: la Bce e Draghi hanno appena riformato le regolamentazioni sui titoli di stato in una manovra finanziaria europea, in pratica la Bce acquista i titoli di stato degli stati Europei, in questo modo l'€ si svaluta e diventa più competitivo in ambito intercontinentale, specialmente nei confronti del $, e questo porterà un sacco di vantaggi in ottica di export per i mercati e le imprese europee; ricordiamoci anche che non è un'idea partorita dal nulla: la Federal Reserve negli States ha fatto la stessa identica cosa nel 2009 nel confronti del $ ed effettivamente è stata una mossa azzeccatissima.
    Tra parentesi, è una mossa che Draghi voleva attuare da tempo ma ha sempre trovato l'opposizione teutonica della Merkel.
    Tornando al tuo link, è ovvio che mentre la BCE si impegna ad acquistare i titoli di stato Greci la Grecia non può prelevare liquidità dalla BCE offrendo i propri titoli di stato come garanzia!!! Ecco spiegato il motivo della sospensione.
    Ultima modifica di Phantasmagoria; 09-02-2015 alle 18:25
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •